jump to navigation

Scrivi a …

 scrivi

penna Per contattare il blog : scrivete a mailto:degradodiroma@yahoo.it Utile anche per inviare foto .. che spero avrete ridotto nella dimensione (50K).

penna Per la pubblicazione di un vostro articolo : utilizzate l’indirizzo e-mail proposto, mi raccomando però …. articoli brevi, brevissimi … altrimenti sono noiosi e poco accattivanti !! ed in questa situazione, già che ci siete … mi dite come avete “conosciuto il blog ?”

penna Per commentare gli articoli presentati : scegliete l’articolo che vi interessa e poi cliccate sulla voce ADD A COMMENT in corrispondnza dell’oggetto prescelto

E se non avete ancora perso la voglia di scrivere …. Il tuo articolo

in questa sezione sono raccolti degli indirizzi utili cui poter inviare la vostra segnalazione.

  1. Il giornale

    Il Messaggero

    nella “Cronaca di Roma”, accetta articoli anche di media grandezza e se legati al Degrado li pubblica spesso.Questo è l’indirizzo di posta che si puòi utilizzare : mailto:cronaca@ilmessaggero.it

  2. Se invece volete fare una segnalazione all’

    Ufficio del Comune di Roma ..

    usate l’indirizzo di posta seguente : decoro.urbano@comune.roma.it … se sarete un pò fortunati riceverete una risposta, se sarete fortunatissimi la vostra segnalazione avrà un futuro … ma la fortuna si sa che è cieca !! 

  3. Se invece volete fare una segnalazione al

    Gabibbo .. (striscia la notizia) Gabibbo

    usate l’indirizzo di posta seguente : gabibbo@mediaset.it … 

  4. Se poi volete URLARE AI 4 VENTI la vostra segnalazione, inviate una unica e-mail e a tutti questi indirizzi … forse qualcuno si sveglierà !!!!

e con il megafono …

Oppure si può scegliere un indirizzo e-mail specifico, all’interno del sito del Comune di Roma

Vuoi provare a contattare il Sindaco ? prova con questi :

http://www.alemanno.it
gianni.alemanno@comune.roma.it,
giovanni.alemanno@comune.roma.it
g.alemanno@comune.roma.it
ld.gabinetto@comune.roma.it

Oppure prima di segnalare ai vigili urbani un’auto con targa, che sembra abbandonata, è bene accertarsi che lo sia consultando l’archivio delle targhe di auto rubate  su

Commenti

1. Massimo Mancini - luglio 19, 2006

Bel blog..e complimenti per le tue iniziative. Da colleghi di “buche” ti invito ogni tanto ad affacciarti sul nostro portale di “buche” http://www.bukenbike.it.

Qui la nostra Associazione pubblica “buche e affini” delle strade e dei marciapiedi, guard-rail affilati e tombini killer…insomma tutto ciò che il variegato mondo della strada offre a noi, cittadini scooteristi e affini di una Roma poco attenta a questi problemi di sicurezza.

Credo che l’unico modo per ottenere attenzione, dunque da bravi cittadini non sudditi, sia testimoniare con il nostro lavoro la nostra passione “democratica”, una partecipazione attiva e diretta, già..come ci hanno sempre insegnato a lezione di “diritto”…

La democrazia è partecipazione, cantava Gaber. Ed è fatica, se praticata con costanza e credendoci.

E’ quello che noi di “Bukenbike Occhio alla Buca!” intendiamo fare, invitando chiunque voglia percorrere un tratto di strada insieme a partecipare magari con una segnalazione o una foto fatta col cellulare.

Ciao Laura grazie: speriamo magari di incontrarci quanto prima e…occhio alla buca! 🙂

Massimo Mancini (presidente dell’Ass.ne “Bukenbike Occhio alla buca!”)


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: