jump to navigation

Villa Leopardi atto II febbraio 15, 2010

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Degrado, Ex-giardini, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Massimo Inches

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE PDL 2° MUNICIPIO MASSIMO INCHES  ( 13/02/2010)

OGGETTO : Intervento Vigili del Fuoco messa in sicurezza Villa Leopardi

I residenti del quartiere hanno chiamato il  consigliere Pdl Massimo Inches per mostrare lo stato di pericolo all’interno del parco Villa Leopardi, causato dall’inferriata pericolante, divenuta oramai la porta d’accesso nell’edificio storico Liberty, da parte di extracomunitari, dove hanno stabilito il loro dormitorio.

Nonostante il consigliere avesse già richiesto un intervento urgente alla Polizia Municipale per eliminare i rischi per l’incolumità, soprattutto dei bambini, con fax datati 29 Gennaio, non era intervenuto ancora nessuno; l’inferriata sradicata dagli occupanti abusivi, pesante alcuni quintali, si presentava divelta e pericolante, addirittura parzialmente smurata dalla soglia di marmo.

Per eliminare l’inconveniente Inches ha richiesto l’aiuto ai Vigili del Fuoco, che hanno inviato immediatamente una loro squadra, che ha rimosso l’inferriata pericolante ed eliminato lo stato di pericolo.

Il caso ha voluto che l’intervento sia stato effettuato proprio dalla stessa squadra 6A, completamente ricostituita,  intervenuta eroicamente il 27 Novembre 2001 alle ore 9,30 in via Ventotene, annientata dall’esplosione del gas, che aveva pagato il suo coraggio con quattro vittime tra i Vigili del Fuoco e due feriti gravissimi, poi congedati per invalidità.

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco è intervenuta anche la pattuglia dei Carabinieri di via Acherusio, che con grande senso di responsabilità vigilano quotidianamente all’interno del parco.

Il consigliere ha oggi nuovamente richiesto l’intervento alla Polizia Municipale, per ripristinare la chiusura dell’edificio, per impedirne l’ingresso ai bambini e curiosi, che potrebbero rimanere coinvolti a causa dell’inagibilità dell’edificio.

Segnalazione 29 Gennaio e Villa Leopardi atto I

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: