jump to navigation

Sicurezza stradale dicembre 11, 2009

Posted by degradodiroma in Buche, Degrado.
trackback

Segnalato da : Fabrizio Di Mauro

Vivo da 1 anno in via Viggiano, una strada privata con possibilità di essere usata da tutti.
Questa strada viene utilizzata dalla maggior parte dei pendolari che dall’ardeatina vogliono saltare il caos del semaforo con via di Tor Carbone e impropriamente dagli autobus che devono andare al deposito e che dovrebbero usare l’accesso in via di Tor Carbone. Tutto questo passaggio di macchine porta lo stato della strada ad un degrado continuo, anche perché questo traffico non é previsto per la sua pavimentazione (ASFALTO SCADENTE E ASSENZA DI MARCIAPIEDI).

Premetto che in questa via ci sono 1 ASILO NIDO  e LA CASA DEI BAMBINI MONTESSORI (tra l’atro asili nido COMUNALI) ,  questo fa un gran via vai di macchine con presenza di BAMBINI sulla strada continuo nelle ore di punta del traffico appunto.
Pur essendo ben segnalato il cartello di VELOCITA MAX DI 20 FINO A 15, purtroppo, accompagnando mio figlio ogni mattina a piedi, le macchine SFRECCIANO A PIU DI 50 ALL’ORA,  non curandosi del LIMITE DI VELOCITA o ancor di meno della presenza di bambini e di 2 SCUOLE.
La risposta più comune alle mie richieste di rallentare é “MA PERCHE’ NON CI METTETE I VIGILI ?” oppure altre che potete immaginare.

A questo punto dopo l’ennesimo rischio che questa situazione può portare, in presenza di bambini anche di 2 anni e l’IMPOSSIBILITA DI RENDERE QUESTA STRADA REALMENTE PRIVATA,

VISTO

anche già la presenza di dossi stradali nelle adiacenti via dei Turrani e Via della Fotografia

CHIEDO

INSTALLAZIONE DI DOSSI STRADALI SU TUTTA VIA VIGGIANO  oppure una presenza costante di Vigili Urbani.

Commenti

1. Armando - dicembre 11, 2009

Servono le risorse e quelle sono sempre troppo poche, molte cose sono alla sfascio proprio per mancanza di denaro ma è proprio vero che manca il denaro?

Vi invito a questa lettura.

http://www.ilgiornale.it/economia/provocazione_quella_sovranita_moneta_mani_private/11-12-2009/articolo-id=406009-page=0-comments=1

2. Degrado ApriliaNo - dicembre 11, 2009

più che altro serve un pò di educazione e rispetto delle regole🙂

3. Armando - dicembre 12, 2009

Ma il rispetto delle regole si ottengono con una vigile e continua sorveglianza del territorio di tutto il territorio da parte delle forze dell’ordine.

Come sappiamo i mezzi e gli uomini a disposizione per queste funzioni e altre sono troppo pochi.

Immaginate nei parchi guardie che multano chi sporca e imbratta, chi sporca i muri, chi butta la monnezza fuori dai cassonetti, chi non rispetta il codice della strada ect. ect.

Si potrebbero vedere in breve tempo dei risultati concreti e tangibili, invece ci tocca assistere ad un costante degrado della nostra città.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: