jump to navigation

Pezzetti d’amore dicembre 10, 2009

Posted by degradodiroma in Degrado, Le mie segnalazioni, Sporcizia.
trackback

Vi racconto la storia di un parcheggio sulla Via Prenestina angolo Via Giovanni Battista Valente, che vive ogni sera degli attimi d’amore delle coppie che vi si appartano, così come mi è stato raccontato da Mirella, una collega d’ufficio.

Un parcheggio che da oltre 30 anni viene usato da quelle coppie, che nelle automobili si ritrovano a scambiare momenti di intimità.   Peccato però che quei gesti di tenerezza si traducano in quintali di fazzoletti di carta e di preservativi che una volta usati vengono poi abbandonati in tutta l’area del parcheggio.

Una intimità che si svolge in un luogo “sicuro” e protetto quanto basta, nella città ma in uno spazio “illuminato” ma non molto frequentato se non dalle persone che cercano altrettante situazioni.

Lasciare la propria auto in quel parcheggio significa che al mattino seguente bisognerà fare lo slalom in questa miriade di residuati di altrettanti gesti d’amore. E se questo luogo deve continuare ad essere utilizzato come un parcheggio non parcheggio, sarebbe almeno il caso di attrezzarlo con della pubblicità, proposta come in un “Drive in”,  atta ad educare i frequentatori, suggerendo loro di non gettare fuori dall’auto questi pezzettini d’amore ma di portarli via abbandonandoli più comodamente in un cestino di un luogo diverso quando si volesse conservare la propria privacy.

In ogni caso sarebbe auspicabile un vero servizio di pulizia AMA che  a giorni alterni si impegnasse nella ripulitura del parcheggio, e non un servizio mensile che in alcuni casi si è limitato a fare mucchi di questi profilattici … senza poi raccoglierli.

La segnalazione è stata inoltrata il 30/11/2009 all’AMA ed al Presidente del VI Municipio Giammarco Palmieri ed in data 04/12 è arrivata la risposta che segue :

Gentile signora Laura
per una di quelle circostanze spesso incomprensibili più o meno a tutti, l’area da lei segnalata non si trova nel Municipio Roma 6, ma nel Roma 7. E’ tuttavia evidente che, almeno finora, l’area è stata d’interesse quasi esclusivamente per i cittadini del Municipio Roma 6, tanto che abbiamo in più occasioni interloquito con il Settimo Municipio rispetto a progetti che loro hanno avanzato su quell’area. Per questo chiederemo comunque all’Ama una maggiore attenzione a quell’area e la risoluzione dei problemi da lei segnalati.
Cordiali saluti.
Giammarco Palmieri

Laura

Commenti

1. Piero - dicembre 16, 2009

Io ci abito proprio di fronte: altro che coppiette in cerca di intimità, la causa sono le numerose prostitute che si possono trovare su Via Palmiro Togliatti o su Via Prenestina le quali portano i propri clienti nel suddetto parcheggio!!! E meno male che c’è l’ordinanza di Alemanno…negli ultimi mesi le prostitute si sono piazzate proprio pochi metri prima dell’angolo tra Via Valente e Via Prenestina, ed è diventato un via vai assurdo sotto gli occhi di tutti!

2. mai più a Roma - gennaio 3, 2010

ma che ci vuole a portarsi, un sacchetto, mettere tutti i loro “materiali erotici usati” lì dentro e poi buttarli nel primo cassonetto?

anzi lo so che ci vuole: educazione, che evidentemente tanti in questa città non possiedono


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: