jump to navigation

City Angels ottobre 18, 2009

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Fabrizio Santori

COMUNICATO STAMPA.

INAUGURAZIONE SEDE CITY ANGELS: PRIMO PRESIDIO A ROMA DEGLI ANGELI DEI PIU’ DEBOLI

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA: DOMENICA 18 OTTOBRE 2009 ORE 11.30 STAZIONE TERMINI AL PIANO BOX, METRO B DIREZIONE LAURENTINA INAUGURAZIONE SEDE CITY ANGELS

Si terrà domenica 18 ottobre 2009, alle ore 11.30, presso la Stazione Termini, al piano Box, Metro B direzione Laurentina, l’inaugurazione del presidio sociale dei volontari per la sicurezza in basco blu e maglietta rossa, i City Angels, che d’ora in poi costituiranno senza dubbio “un punto di riferimento per i cittadini romani e per i turisti che frequentano lo storico scalo della Capitale” lo rendono noto Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma e membro della commissione Politiche Sociali, e Roberto Cantiani, membro della Commissione Sicurezza e delegato del Sindaco per la Sicurezza Stradale che prenderanno parte all’evento in qualità di membri onorari dei City Angels, assieme al fondatore dei City Angels, Mario Furlan e al Presidente Nazionale, Alfredo Tavernese, alla presenza delle autorità governative, dei vertici di Met.Ro. S.p.a. e dei membri dell’Associazione.

city-angels1

“Lo spirito di solidarietà e di amicizia che i volontari di strada d’emergenza portano quotidianamente nelle numerose città in cui sono presenti  – prosegue la nota – deriva dalla condivisione di valori che reputiamo fondamentali soprattutto in un momento come quello attuale, nel quale solo nella città di Roma si contano 6mila persone senza fissa dimora, che vivono in una sorta di limbo nel quale spesso vige la regola dell’indifferenza. I City Angels, grazie alla loro presenza e disponibilità continue, generano una percezione maggiore della sicurezza da parte di una cittadinanza che ormai considera, in molte città italiane, il casco blu e la maglietta rossa punti di riferimento”.

“Esprimiamo infine vivo apprezzamento ed orgoglio per l’onore riservatoci di divenire membri onorari dei City Angels e siamo orgogliosi di portare alla città di Roma, anche in questa veste, il contributo dell’amministrazione capitolina proprio il giorno dell’inaugurazione della sede dei City Angels a Roma”, concludono Fabrizio Santori e Roberto Cantiani.

Commenti

1. manuele mariani - ottobre 18, 2009

era ora.. a milano ci sono da almeno 10 anni, dove però non mi pare sia previsto l’aiuto ai turisti e cittadini ma solo a senzatetto ed emarginati_

2. Andrea Rossi - ottobre 18, 2009

Prima di giudicare vorrei conoscere di piu’ l’esperienza milanese, ci sono stati problemi ? Quali benefici hanno portato alla citta’ di Milano ?

Non sono in principio contrario a questo genere di cose ma sono cose che vanno fatte bene, c’e’ sempre il rischio che tra i city angel’s s’infili qualche esaltato o che al contrario possano essere presi di mira da violenti vari.

3. theDRaKKaR - ottobre 19, 2009

@Andrea

vedi qui

e poi visita il sito che è pieno zeppo di informazioni


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: