jump to navigation

Eterni cantieri .. settembre 29, 2009

Posted by degradodiroma in Segnalato da ..., Trasporto urbano.
trackback

Segnalato da : Romina

Sono passati due mesi dall’inizio dei lavori in viale Manzoni per la sostituzione dei binari del tram. Inutile dire che i lavori dovevano concludersi nelle vacanze estive e invece sono ancora lì.

16092009(009)

Faccio presente che per eseguire i lavori è stata recintata tutta la via dall’incrocio con via E.Filiberto fino all’incrocio con Via Merulana, dimenticando di lasciare aperto almeno un attraversamento pedonale (“non ci abbiamo pensato” è stata la risposta data dagli operai alle proteste dei pedoni). Le carreggiate laterali sono state ristrette anche se di poco. Il passaggio dei tram è stato ovviamente impedito, deviandone le linee. Da quello che si può sbirciare si deduce che l’apertura al traffico è ancora lontana. Ma intanto moriamo di ingorgo. Forse si potrebbe indurre le ditte cui si appaltano i lavori pubblici ad una turnazione che faccia funzionare il cantiere 15-16 ore su 24, o no ?

Comune di Roma, pensaci !!!

16092009(008) 16092009(010)

Advertisements

Commenti

1. Val Tidone - settembre 29, 2009

Quando in città apre un cantiere è sempre la solita storia! Meglio andare a vivere in campagna.

2. Il Mango di Treviso - settembre 29, 2009

Sei forte. Grande blog. Contnua cosi.
Un caro saluto da uno che Roma la adora!

3. alex88_ - ottobre 1, 2009

voglio segnalare che i lavori sono un po’ più grandi della semplice sostituzione dei binari.
nuove banchine, nuove pensiline (antracite), nuovi binari e sistemazione del manto stradale.
oggi ho visto la nuova pensilina installata. non penso che manchi troppo alla riapertura della strada.

4. Alessia - ottobre 11, 2009

I lavori dovrebbero terminare (speriamo) entro questa settimana, dove è situato il cantiere ci sono gli uffici del Dipartimento V dove lavorano un sacco di persone che si sono rotte di ascoltare i rumori molesti che provengono dal cantiere in quanto iniziano presto intorno alle 07.00 di mattina e sinceramente non se ne può +, stare con le finestre chiuse non risolve il problema e quindi..basta
Ogni cantiere che apre a Roma in qualsiasi quartiere dura tantissimo, penso xchè + è aperto il cantiere + soldi entrano e quindi si sa quando apre ma non si sa quando chiude..


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: