jump to navigation

Situazione di degrado in via di Baccanello settembre 15, 2009

Posted by degradodiroma in Degrado, Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Stefano Piazza

spazzinoVorrei tornare di nuovo sul tema della situazione di via di Baccanello a Cesano di Roma dove praticamente continua a persistere come già segnalato mesi or sono, una situazione di degrado veramente inaudita. Mi riferisco in particolar modo al tratto di strada citato che confluisce sulla via Cassia dove in prossimità dei cassonetti, che ora sono due per fortuna in virtù di una mia precedente segnalazione, c’è un vergognoso accumulo di immondizia.

Non parliamo poi del ciglio della strada che si trova nelle immediate vicinanze dove giacciono da mesi sacchetti di rifiuti, bottiglie di plastica e quant’altro tanto da rendere quel tratto di strada un’altra delle vergogne di questa povera e martoriata città. Diciamo che il tutto è un bel quadretto di uno di quei luoghi da terzo mondo che purtroppo ogni tanto la tv ci propone e la cosa che è più grave è che il tutto avviene sotto gli occhi indifferenti degli operatori dell’AMA  assegnati a quella zona che più volte ho avuto modo di incontrare e di vedere con i miei occhi che si limitano a fare una passeggiata salutare a bordo dei loro mezzi. Mi domando a questo punto,  visto che questi signori non hanno tutta questo slancio nell’effettuare il lavoro che gli compete, per quale motivo non lasciano il loro posto a persone che ne hanno veramente bisogno e che forse sarebbero più motivate. Spero che la mia nota di disappunto che è quella di tanti altri cittadini che sono stufi come me di vedere questo vergognoso scempio, finisca sul tavolo di qualcuno che possa sensibilizzarsi a questo problema e possa porre le giuste contromisure.

da degradodiroma : questa segnalazione è stata offera la prima volta nel 2007 con Cesano-Roma, successivamente è stata nuovamente proposta nel Gennaio del 2009 con Degrado nella XX circoscrizione cui l’AMA rispose con questa e la proposta di un intervento sul numero del contenitori per la spazzatura. Ora è il terzo ciclo e quindi ora la segnalazione è stata inoltrata in data 09/09/2009 all’AMA, al Presidente Gianni Giacomini del Municipio XX , all’assessorato all’Ambiente e all’Assessore De Lillo, ed in data 11/09 anche al Messaggero.

Commenti

1. Armando - settembre 15, 2009

Il problema principale è l’inciviltà di troppi cittadini romani!

Fino a quando non si faranno regolarmente delle multe a chi imbratta, sporca, deturpa e via dicendo la situazione resterà sempre più o meno uguale.

Avremo sempre una città sciatta, sporca, piena di manifesti abusivi ( tra questi anche di quasi tutte le forze politiche ), con le strade ridotte a pattumiere, con un decoro urbano da quarto mondo, con i muri sporchi da migliaia di tags e scritte.

Questa è la realtà nuda e cruda.

2. degradodiroma - dicembre 9, 2009

Di seguito la risposta dalla Segreteria dell’Assessore Fabio De Lillo

Laura
——————————
Assessorato alle Politiche Ambientali e del verde urbano

l’Assessore 07.12.2009

Spettabile Associazione,

in riferimento alla mail del 9 settembre u.s. su segnalazione a Voi pervenuta dal Sig. Stefano Piazza, che legge per conoscenza, riguardante il degrado nell’area indicata in oggetto, questo Assessorato ha provveduto ad inoltrare l’esposto alla società AMA S.p.A., la quale ci informa al riguardo, che la Divisione AMA di competenza territoriale nel mese di settembre u.s. ha eseguito un intervento di bonifica, con conseguente spostamento dei cassonetti per RSU sul lato opposto della carreggiata, così da ripristinare le condizioni igienico-ambientali dell’area segnalata. L’AMA ci rende noto, inoltre, di aver avviato un nuovo modello di servizio di pulizia delle strade sull’intero territorio comunale. Da verifiche effettuate via di Baccanello risulta inserita nell’area territoriale denominata “CESANO”, la quale prevede un servizio di pulizia giornaliero e settimanale.

RingraziandoVi per la Vostra cortese segnalazione restiamo a disposizione, per ogni ulteriore problematica vorrete segnalarci.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Segreteria Assessore Fabio De Lillo

Daniela Bonamici


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: