jump to navigation

Via della Caffarelletta/Via Ughelli settembre 14, 2009

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Paola Pallais

Avevo scritto qualche mese fa segnalando la situazione di degrado di questa via, in particolare del parcheggio all’incrocio con via Ughelli. (rifiuti, escrementi di cani, moto e auto rotte, bruciate, e accampamento barboni nell’area verde). Ora la situazione è peggiorata. Agli escrementi dei cani si sono aggiunti quelli umani (penso quelli del barbone che orami si è insediato in maniera stabile con il suo cane nell’area verde del parcheggio). Mentre prima l’accampamento era su due aree, una sulle panchine esterne e uno nell’area verde, ora è stato unificato all’interno dell’area verde. Vengono inoltre prelevati i rifiuti dal cassonetto, e quelli non “interessanti” anzichè essere riposti nel cassonetto, vengono gettati appena dietro il parcheggio, nell’area adibita a gabinetto, dove il lezzo di urina con questo caldo è terribile. Parte dell’area è stata recintata, in vista di “rifacimenti” ma di lavori in corsi neanche l’ombra.

da degradodiroma : Ho scritto alla Presidente del IX Municipio Susana Fantino, all’AMA, a Fabrizio Santori, all’Assessorato all’Ambiente, a Fabio De Lillo e a Laura Lunari del IX, queste righe  

Già in data 7/3 avevo trasmesso alle persone in elenco una segnalazione identica e della stessa signora Paola Pallais, che indicava lo stato di degrado dell’area in oggetto. Poi un intervento di pulizia, rimasto spot, unico e solitario aveva fatto ben sperare, ma il degrado è ancora tutto là ….

E’ possibile sperare in un intervento rapido e significativo ??? ma soprattutto costante ??
—————————————————————————

solo Fabrizio Santori ha al momento risposto con questa :  Lettera Ama Via Ughelli

Commenti

1. theDRaKKaR - settembre 14, 2009

vergognoso

2. degradodiroma - settembre 19, 2009

Da paola Pallais ricevo purtroppo questa e-mail

Cara Laura,

Sembrano ripresi i lavori di rifacimento del muro crollato del parcheggio. Pare che invece di adibire quello spazio ai posti macchina, faranno un’ennesima area verde (posso già immaginarmi come sarà dopo una settimana ! molto meglio i posti macchina !!).
Per quanto riguarda la pulizia, noi non notiamo alcuna differenza. Il bivacco è sempre lì (è comunque un barbone ordinato e mite) ma tutta l’area circostante è lercia come sempre.
Grazie
Paola


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: