jump to navigation

XVI – Asfaltate le strade insieme ai tombini luglio 30, 2009

Posted by degradodiroma in Buche, Pioggia, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Marco Giudici

COMUNICATO STAMPA

LLPP MUNICIPIO XVI – GIUDICI (PDL): INSIEME A STRADE ASFALTATI ANCHE TOMBINI

Municipio_XVI

 “Potrebbe essere un progetto ambizioso di trasformazione del quartiere Colli Portuensi in una zona lagunare, ma sta di fatto che i tanto attesi lavori di rifacimento del manto stradale su via Roberto Alessandri, ottenuti dopo innumerevoli iniziative e richieste del Popolo della Libertà alla giunta di centrosinistra che governa il Municipio XVI, sono stati eseguiti in tempi talmente rapidi che l’impresa, noncurante della presenza delle fognature, ha steso l’asfalto anche tra le fessure dei tombini e sulle caditoie, rendendo la carreggiata totalmente stagna”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà.

 “Il lungo calvario di via Alessandri – prosegue la nota – iniziò il giorno precedente al voto delle comunali 2008, ma la strada venne realizzata solo per metà. Chiuso quel cantiere e presi in giro i cittadini, il centrosinistra ha temporeggiato per più di un anno accollando colpe e responsabilità per il blocco dei lavori alla giunta Alemanno. Oggi che il nuovo cantiere è stato aperto e chiuso in tempi record, si è manifestata solo l’incapacità del centrosinistra a governare, a garantire il buon esito di un servizio e a vigilare su un lavoro pubblico di elementare difficoltà.

 “Domani presenterò un’interrogazione al Presidente del Municipio per sapere quale genio ha trasformato una carreggiata stradale in un letto di un fiume e per chiedere un intervento di pulizia di fognature e caditoie e, in caso di risposta negativa – conclude la nota – sin dalle prime piogge ritengo sia opportuno rinominare via Alessandri in Laguna Alessandri”.

da degradodiroma : sembra che attappare i chiusini con del catame sia diventato lo sport nazionale, è quanto infatti accaduto in Via Lamarmora (I Municipio) (Ohcossè)

Commenti

1. Nic - luglio 30, 2009

La solita spazzatura di questo Blog contro i Municipi governati dal centro sinistra. La sistematica strumentalizzazione ad uso politico delle notizie e delle “non notizie”
Basta leggere i vostri interventi per rendersene conto.
E nel frattempo continua l’eterno “Rodaggio” della Giunta Alemanno…

2. Gualtiero - luglio 30, 2009

Per quanto riguarda la strada dove abito io nel municipio XVIII è successa più o meno la stessa cosa, prima dell’estate scorsa ai lati della strada vi erano due canali di scolo per le acque che sono state eliminate con la conseguenza che alle prime pioggie vari appartamenti dei piani terra si sono allagati.

3. degradodiroma - luglio 30, 2009

Per Nic : Si vede che ce ne sono ancora troppi (di municipi di sinistra)😀 …
e poi ci sono ancora troppe persone come te che non hanno saputo guardare prima e che continuano a non guardare dove non si deve.

Laura

4. Nic - luglio 31, 2009

Siete solo la grancassa degli orfanelli di AN ormai PDLizzati…

5. n@po - luglio 31, 2009

L’unica responsabile di questo scempio è la ditta aggiudicataria dei lavori di rifacimento del manto stradale.Alle prime piogge ci saranno inevitabili ristagni d’acqua e nella peggiore delle ipotesi torrenti che causeranno non pochi problemi

6. Les - luglio 31, 2009

allora, messo così il post sembra “amici del centrodestra”.
E’ bene dire, Nic, che io non sono fazioso e non partecipo a questo blog per parlar male del centrosinistra, il che sarebbe da stupidi.
I problemi sono ovunque e una cosa va detta:
questo scandaloso “lavoro”, per cui dovrebbero essere revocati TUTTI gli appalti all’impresa esecutrice, si vede in tante altre strade.
Anzi, diciamocelo:
quante volte siete andati in giro per Roma e avete visto i tombini asfaltati?
Tante, vero?
Poi è successo che vi siete indignati profondamente, avete imprecato contro tutto e tutti e poi avete lasciato passare l’arrabbiatura perché la vita continua, immagino.
Ecco, mi piacerebbe che il centrodestra ammettesse che ciò è colpa delle ditte di lavori e non del centrosinistra e questi ultimi, attuale opposizione, convergessero con il Sindaco su maggiori controlli “bipartisan” sui lavori stradali.
Chiedo troppo?
Forse il signor Giudici e i suoi omologhi del PD sono troppo impegnati a insultarsi a vicenda sui manifesti abusivi che fanno attaccare abusivamente sui muri di Roma.

7. Nic - luglio 31, 2009

Oggi non c’è nessun altro comunicato stampa di Santori & CO da pubblicare?

8. degradodiroma - ottobre 11, 2009

Notizie da XVI Municipio

Laura
————————–
da : Marco Giudici e Fabrizio Santori

Desideriamo ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera e il sindaco Alemanno per i lavori di rifacimento delle carreggiate di dieci strade del territorio del Municipio XVI. Questi lavori, divisi in due tranche, riguardano via Donna Olimpia e via Revoltella nel quartiere Monteverde, via dei Malatesta a Bravetta, via Carlo Porta a Trastevere, via Romano Guerra, via Belfanti e vicolo Casal Lumbroso a Massimina, via Ussani, via Gandiglio e via Manassei ai Colli Portuensi, ossia tutte strade la cui competenza al ripristino spetterebbe al Municipio, ma sulle quali il Comune di Roma è intervenuto. [..] Considerando anche i 5 milioni di euro investiti per i Colli Portuensi, ci auguriamo che il presidente Bellini e tutti gli altri esponenti di governo del Municipio recepiscano queste lezioni di buona amministrazione e inizino ad accogliere le richieste [..] dei cittadini che chiedono strade sicure e marciapiedi più agibili .


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: