jump to navigation

Dove sono i vigili del Municipio XIX ? giugno 24, 2009

Posted by degradodiroma in Parcheggi, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Marcello Venzi

marciapiedecesio

Scrivo questa lettera perchè nel quartiere Balduina, che peraltro dovrebbe essere quello in cui vive anche l’attuale sindaco di Roma la Polizia Municipale della zona non è quasi mai presente e nonostante cortesi richieste di intervento, anche scritte,  latita e non da il minimo credito a quelle provenienti in particolare dalla Balduina.

Ma dove sono finiti i vigili del Municipio 19 ?

motorinicesioSiamo assediati da macchine e motorini sui marciapiedi quando non vengono proprio abbandonati (vedi le foto di via cesio basso, una strada degna di uno sfasciacarrozze), strade praticamente dissestate (vedi via festo avieno in particolare la parte finale), parcheggio selvaggio proprio a piazza e a via della Balduina dove le continue auto in doppia fila rendono impossibile la viabilità.

Mi auguro che questa esasperata richiesta di intervento riesca a smuovere almeno il Sindaco, che dovrebbe conoscere la zona, nella speranza che dedichi stabilmente alcuni vigili al quartiere e che questi non perdano tempo a parlare tra di loro dei fatti propri, come tutti noi spesso li vediamo a fare,  ma che utilizzino le macchine di servizio per pattugliarlo seriamente.

da degradodiroma : segnalazione inoltrata alla Polizia Municipale.

Commenti

1. Andrea Rossi - giugno 24, 2009

I vigili sono come i cornetti, stanno sempre al bar…

Ahhahaha…

E’ vecchia ?

2. Les - giugno 24, 2009

bella, me la rivendo!
ma non capisco la cosa che dicono spesso gli automobilisti:
“i vigili/ausiliari del traffico si nascondono dietro ai muri pur di farti la multa”.
——
Io tutte queste multe a Roma non le vedo.
Anzi le multe sono pochissime rispetto alle infrazioni.
Ho capito: gli automobilisti si riferiscono a vigili che si concentrano su certe vie dove sanno che le auto vanno a forte velocità.
Però le multe sono un decimo di quelle che andrebbero fatte

3. Armando - giugno 25, 2009

Manca il senso della legalità è questo uno dei problemi più seri.

Ad esempio è mai possibile che in centro si possano tranquillamente parcheggiare le macchine in zone proibite?

http://www.06blog.it/post/5545/isole-pedonali-violate-lo-strazio-di-piazza-navona

4. monuska - giugno 25, 2009

Sì, purtroppo i vigili dovrebbero essere arruolati dai marines, come si imboscano loro….
Ogni tot anni vengono assunti centinaia, migliaia di vigili che poi immancabilmente vengono risuccchiati dagli uffici e relativi bar.
Io dietro casa ho il comando e sulla LORO via ogni giorno a qualunque ora ci sono 300 metri di doppie file con autobus che devono fare zigzag x passare!!!
Possibile che non si affaccino mai e che abbiano i vetri oscurati quando passano con le volanti?
Sì, i controlli sono pochi e le multe anche meno, anche se sono convinta che se ci fossero + vigili visibili in giro l’italiano notoriamente sbruffone ma codardo cambierebbe atteggiamento.

5. Gualtiero - giugno 25, 2009

Mi è capitato più di una volta in passato di partecipare a delle riunioni presso il municipio dove abito per discutere di problemi legati alla viabilità alla sosta e ad altre problematiche che vedevano comunque coinvolti i vigili urbani (Polizia municipale). Un idea che mi sono fatto è che si cerchi per il quieto vivere con i commercianti, abitanti del posto ecc ecc di vigilare si ma essendo un po di manica larga Faccio un esempio, c’è una macchina in doppia fila? il vigile non fa la multa ma si mette a fischiare anche per 5 minuti aspettando il proprietario che dopo aver preso il caffè esce subisce un rimbrotto verbale dall’agente si scusa e se ne và. Questo non porta al ragionamento, mi metto in doppia fila tanto prima di farmi la multa mi avverte?
Saluti

6. Andrea Rossi - giugno 25, 2009

x LES

Anch’io come te sono uno di quelli che vedrebbe benissimo un’intensificazione dei controlli e delle multe, eppure purtroppo ci sono molti nostri concittadini che si lamentano del contrario, io cio’ che vedo e’ un’assoluta mancanza di controlli.

X GUALTIERO

Sono d’accordo, in molte vie del nostro municipio ad esempio (ndr il XVIII) vige la legge della giungla (tipo via boccea) e cio’ e’ esattamente dovuto alla politica del quieto vivere con i commercianti anche se a mio parere cio’ e’ una politica che non influisce minimanente sui consumi (per tot clienti che si acquistano se ne perdono altri, ma e’ un discorso lungo…).

Magari poi fischiassero a scopo di deterrenza, il fatto e’ che non si vedono proprio nonostante i tanti concorsi degli ultimi anni…


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: