jump to navigation

Il poliziotto ? Lo trovi al telefonino giugno 8, 2009

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Sicurezza.
trackback

Recupero dal Corriere della sera del 04/6/2009, questa notizia che trovo interessante e che vorrei diffondere.

Laura

corriere

SICUREZZA PARTECIPATA

Il poliziotto? Lo trovi al telefonino

Nel II Municipio polizia rintracciabile anche via email

E-mail e un telefonino per parlare con il poliziotto di quartiere. «Sicurezza partecipata» nel territorio del II Municipio, dai Parioli al Salario, dal quartiere Africano al Nomentano. E’ stato presentato giovedì mattina il nuovo sistema di contatti fra cittadinanza, polizia e vigili urbani per segnalare in tempo reale situazioni legate alla sicurezza e al degrado urbano. Chiamando il 335/7997680, secondo quanto spiegato in questura, «possono essere comunicate segnalazioni integrate da fotografie digitali».

Possibile anche inviare sms al poliziotto di quartiere o scrivere e-mail ai commissariati di zona (salarioparioli.poliziottodiquartiere.rm@poliziadistato.it, vescovio.poliziottodiquartiere.rm@poliziadistato.it e villaglori.poliziottodiquartiere.rm@poliziadistato.it).

EMERGENZE – Per le situazioni d’emergenza è invece preferibile rivolgersi al 113, «riferendo all’operatore che stanno chiamando all’operazione II Municipio Partecipa alla sicurezza», è stato aggiunto in questura. «Vogliamo dare seguito alle denunce dei cittadini e per questo chiediamo loro di segnalarci quali sono le problematiche più importanti», ha sottolineato il presidente del II Municipio, Sara De Angelis.

ARRESTI E MULTE – Nel corso dell’operazione, iniziata nella giornata di mercoledì e proseguita anche giovedì, sono stati inoltre arrestati due ragazzi trovati in possesso di quasi 4 etti di hashish nell’abitazione dei genitori al Nomentano. Controlli anche in alcuni circoli privati della zona: il titolare di un locale nel quartiere Trieste è stato multato perché aveva slot machine non collegati con il ministero delle Finanze e quindi fuorilegge.

Rinaldo Frignani
04 giugno 2009

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: