jump to navigation

Discariche .. autorizzate (?) maggio 25, 2009

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Sporcizia.
trackback

Striscia la notizia, giovedì 21/04 ci ha offerto delle tristissime immagini che vale la pena proporre alla visione di chi le ha perse.

Municipio VII – Roma (click sull’immagine per visionare il video)

Striscia_21_05_09

Laura

Annunci

Commenti

1. Polìscor - maggio 25, 2009

Che vergogna…. 😦

2. Nic - maggio 25, 2009

Solita Linea Editoriale di questo Blog, che mira a colpire soprattutto i Municipi amministrati dal Centro Sinistra…
storia vecchia…

3. P&D - maggio 25, 2009

mannaggia a Nic, io volevo dare la colpa ad Alemanno ed invece adesso mi tocca dare la colpa al Municipio di centrosinistra, ma dimmi te 😀

4. daniele - maggio 25, 2009

qualcuno dovrebbe smetterla di pensare alle ideologie politiche. I problemi non hanno ne colori ne bandiere, non sono di destra e di sinistra! L’unica cosa importante è che bisogna risolverli

5. Armando - maggio 25, 2009

Parliamo di colpe, responsabilità di dx o di sx intanto abbiamo delle situazioni da terzo/quarto mondo.

Questa è purtroppo la realtà dei fatti, la responsabilità e di tutti i cittadini romani nessuno si può chiamare fuori da contesti così evidenti e degradati.

Spero solo che Alemanno dia una svolta forte e chiara sulle problematiche legate al degrado urbano e su tutto il fronte del rispetto delle regole.

Certo che vedere manifesti abusivi con la sua faccia non da sicuramente un buon esempio…..anzi. ( al primo minuto circa del filmato più avanti si vedono i manifesti abusivi del PD )

Tutto questo in pieno centro VERGOGNA!!

http://www.fainotizia.it/2009/05/04/affissione-abusiva-2009-05-04-alemanno-cioffredi-pd-pdl-corso-v-emanuele-s-nicola-de-cesa?reportage=5045944

Comunque fino ad ora pochi e timidi segnali sono stati dati, sicuramente ci vuole tempo per mettere e predisporre perchè tutto funzioni.

6. degradodiroma - maggio 25, 2009

Per Nic …… desolante ed avvilente il tuo commento già perchè quando c’era Veltroni “annava tutto bbbene” ed allora la “monnezza” doveva rimanere sotto il tappeto ed oggi se ancora c’è “monnezza” ed è nei Municipi di sinistra .. guai a parlarne, guai a mostrarne. Le immagini contenute su questo blog descrivono storie di “monnezza” che i cittadini come me non vogliono e non vogliono più vedere. Tu continua a girarti dall’altra parte … fai pure.
E comunque scrivi a Striscia la Notizia, gli potrai suggerire dove guardare e dove filmare.

Laura

7. Nic - maggio 25, 2009

Desolante e avvilente è il modo come voi avete messo la sordina a questo Blog, quando c’era Veltroni andava di m…. esattamente come ora, la differenza la fate voi…

8. degradodiroma - maggio 25, 2009

Sordina a che …
Sordina a cosa …

bah !
sei ancora più desolante ed avvilente !

Laura

9. P&D - maggio 25, 2009

Sciocchezze a parte, l’AMA ha rilasciato un comunicato in cui sostiene che “Roma sarà più pulita entro fine 2009” in quanto il nuovo contratto di servizio di pulizie delle strade entrerà in vigore in tutti i municipi e saranno acquistati nuovi macchinari. Inoltre giorni fa grazie a Google Maps l’AMA ha scovato 600 discariche abusive che (dice) provvederà al più presto (ehm, si fa per dire) a bonificare. Ne consegue che, nella migliore delle ipotesi, ci vorranno ragionevolmente almeno due-tre anni per avere, a regime, livelli di pulizia e decoro soddisfacenti, anche considerando il dissesto finanziario della società. Ottimista per natura…

10. n@po - maggio 25, 2009

@Nic
Perchè attacchi questo blog?Dovresti essere grato a chi documenta e porta alla ribalta delle problematiche altrimenti poco conosciute.Il degrado non conosce bandiera e ideologie politiche.

11. degradodiroma - maggio 25, 2009

Per P&D. Abito nel IX Municipio. Giovedì scorso per la PRIMA VOLTA ho visto nel mio quartiere, girare una Kamoto, la moto dell’AMA adibita all’aspirazione delle deiezioni canine.

Laura

12. k_t - maggio 25, 2009

Avete sentito il padrone d’Italia? Roma sembra una città africana.
Ops, non voleva dire che la Roma di Alemanno fa c_a_c_a_r_e, ma che la sinistra l’ha ridotta così in 15 anni e ora ce ne vorranno 20 per tornare come prima.
Vero, la sinistra l’ha ridotta così, con l’aiuto dei romani di sinistra, di centro e di destra.
Ieri, su via Nazionale, una gentile signora italiota ha gettato un fazzoletto sporco sul marciapiede, con disinvoltura. Quattro metri più avanti c’era la colonnina per i rifiuti. Piena, a dire il vero. Forse a causa dei turisti stranieri.

13. gualtiero - maggio 26, 2009

Comunque e vero in questo ultimo periodo le strade che io percorro di solito, sono più sporche. Speriamo che non si già passata la strigliata dei nuovi arrivati. Questa volta sono d’accordo con PAPI.

14. Massi - maggio 26, 2009

decoro urbano questo sconosciuto….

15. manuele - maggio 26, 2009

stranamente, il presidente del consiglio nel condannare (finalmente) il degrado urbano di Roma, ma anche di Napoli e Palermo, ha incluso tra gli elementi e le cause di questo aspetto da città del terzo mondo, anche le scritte sui muri !! di solito non lo fa nessuno, i graffiti e/o le affissioni sono (quasi) sempre ignorate.

16. Storie di monnezza « Il degrado di Roma - giugno 5, 2009

[…] Storie di monnezza Giugno 5, 2009 Posted by degradodiroma in Accampamenti, Le mie segnalazioni, Sporcizia. trackback Un nuovo reportage di Stristia la notizia che fa scopa con quello già proposto la settimana scorsa. (25/05/2009 Discariche .. autorizzate (?)) […]

17. manuele - giugno 6, 2009

Laura, la “Kamoto” l’ho vista in funzione in un film francese girato a parigi nel lontano 1995..! e di sicuro l’avranno avuta in dotazione già da molti anni prima; possibile che a Roma sia arrivata solo ora ??


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: