jump to navigation

Appalti e lavori stradali maggio 21, 2009

Posted by degradodiroma in Buche, Buone notizie, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Daniele

Vi propongo la lettura dell’articolo che segue : Alemanno presenta il nuovo modello di manutenzione delle strade di Roma
 
lavoriA leggere questo articolo si dovrebbe prevedere una soluzione di uno dei problemi piu cronici di questa città, che tanto ha fatto tribolare i romani, e che speriamo possa arrivare a fine. Io sono sempre stato molto scettico su Alemanno e continuo ad esserlo, ma con le ultime prese di posizione (Commissione Marzano su tutte) mi sembra che almeno la voglia ci sia. Speriamo che non rimanga solo un’idea.

da degradodiroma : Rimanendo sul tema strade, io invece vi propongo questo articolo –  Raddoppio Tiburtina

Advertisements

Commenti

1. Les - maggio 21, 2009

Spero che il Comune capisca che la soluzione sono i controlli di qualità sui lavori in corso.
—-
Riferisco sullo stato della Metro:
pochi giorni fa ho visto una cosa inusuale: un convoglio della metro B INTERAMENTE RIPULITO dai graffiti.
Un grazie sentito a tutti quei lavoratori che stanno faticando per cancellare i graffiti dalle pareti delle carrozze (in giro si vedono molti convogli “ibridi” con carrozze graffitate e carrozze pulite) e riverniciarne gli interni.
La cosa assurda è che nel frattempo i writers continuano incredibilmente a disegnare sulle carrozze, lo si nota da certi graffiti freschi di spray.
Ma io dico: i dirigenti di Met.Ro si lamentano dei danni subiti dai writers ma ancora non sorvegliano i depositi?
—-
Quindi le belle notizie sulla ripulitura di molte carrozze della metro B vengono in parte oscurate dalle stazioni in stato pietoso: tutte quelle della metro A (tranne Manzoni) e in particolare Termini, varie della metro B con tags e adesivi sui nomi delle fermate compresa Colosseo.
—-
scusate la pubblicità:
ribadisco l’invito alla “passeggiata antidegrado”, se siete interessati fatemi sapere così decidiamo il giorno e il luogo (al momento siamo in tre)
bymail@alice.it

2. Romina - maggio 21, 2009

Purtroppo Les anche la stazione Manzoni è stata recentemente presa di mira dai graffitari che hanno deturpato l’entrata lato via S.Quintino sporcando sia il muro che il pannello elettronico.

3. daniele - maggio 21, 2009

ho notato anche io un leggero miglioramento per la metro. Per quanto riguarda le strade, spero vivamente che con questi nuovi appalti, la situazione a roma possa cambiare; ripeto, secondo me la volontà questa amministrazione ce la sta mettendo, per quanto riguarda i risultati, aspetteremo

4. daniela - maggio 21, 2009

spero tanto che i lavori di raddoppio della Tiburtina siano rapidi, solo chi ci passa tutti i santi giorni sa quanto ce n’è bisogno!!!! spero che l’amministrazione comunale vigili sul buon andamento. per onestà bisogna riconoscere però che era un progetto programmato da tanto tempo – era Veltroni.

5. Armando - maggio 21, 2009

Ritengo che Alemanno abbia fatto molto bene a sospendere gli appalti concessi alla Romeo.

Quando si sente odore di truffe e appalti truccati è logico essere fermi e cambiare azienda anche a costo di creare qualche disagio.

Disagio a mio avviso in questo caso ampiamente da giustificare visto tutto l’iter della vicenda.

Dividere le zone della città e dar lavoro a ditte più piccole e locali sembra un buona idea.

L’importante è vigilare sulla qualità dei lavori e sulla tempistica.

Con questo sistema inoltre si potrebbero confrontare i vari lavori e capire quali sono le ditte più serie e professionali e in una fase successiva accorpare gli appalti in modo da destinarle alle imprese più capaci e oneste.

6. degradodiroma - maggio 21, 2009

Io credo che oggi quelle ditte lavorano per una rattoppata alla meno peggio con il rifacimento della sede stradale, così come credo molti di voi avranno visto in giro per Roma. Sono rifacimenti che tendono a riportare le strade ad una situazione di maggior sicurezza ma al momento solo in rari casi ho visto un rifacimento totale, così come dietro Viale delle Mura Latine tra Via Vetulonia, Via Populonia.

Laura

7. eurobillion - gennaio 13, 2010

il problema maggiore dei lavori su roma è dovuto dai prezzi dei materiali forniti e posti in opera, che viene ridotto in fase di gara pari ad una media di ribasso che va oltre il 40%, credo che sia troppo voi cosa ne pensate?
Per maggiori info consultare il blog http://appaltipubbliciitalia.blogspot.com


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: