jump to navigation

Ostia centro storico aprile 21, 2009

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Gattopardo

(06/04/2009) Ad Ostia stanno facendo i lavori per la riqualificazione del centro storico realizzando l’isola pedonale, una delle vie (Viale dei Misenati) che saranno interessate dai lavori versa in condizioni caotiche per i divieti di parcheggio non rispettati dagli automobilisti e per la continua situazione di macchine parcheggiate in doppia fila, in Viale dei Misenati quindi c’è anche il pericolo che se un’ambulanza o un mezzo dei vigili del fuoco dovessero intervenire sarebbero in difficoltà, ed i vigili ? … assenti.

(17/04/2009) Ora la situazione si è evoluta perchè Viale dei Misenati è stata tutta chiusa in quanto sono partiti i lavori per l’isola pedonale, quindi le fotografie proposte sono “vecchie e superate”. Rimane però il fatto che al momento non esiste  nessun parcheggio.

misenati misenati2 

misenati3 misenati4

(20/04/2009) Ancora altre foto su come stanno proseguendo i lavori della pedonalizzazione dell’area del centro storico di Ostia, anzi di parte del centro storico perché il centro storico tutto è più ampio. Le prime due sono scattate dalla stessa posizione di quelle precedenti (e quindi …  il prima e il durante i lavori), Viale dei Misenati, la terza è scattata dalla fine della strada, cioè da Piazza Giuliano della Rovere, che sta diventando sempre più incasinata proprio perché hanno fatto pedonale tutta l’area senza fare parcheggi per residenti, per chi ci lavora e per chi è di passaggio, la quarta è parte di Piazza Anco Marzio; il problema è proprio questo, fanno l’area pedonale dove le macchine non possono avere accesso, hanno rialzato il manto stradale alla stessa altezza dei marciapiedi, ma … senza fare parcheggi !

mis-009 mis-010

mis-008 mis-011

Annunci

Commenti

1. Les - aprile 21, 2009

off-topic:
oggi 21 aprile, ore 13.30 su Rai Due, servizio su degrado urbano a Roma, all’interno della rubrica “Costume e Società”

2. Andrea Rossi - aprile 26, 2009

Due giorni fa sono stato ad Ostia a cena, ebbene sono rimasto colpito positivamente da alcune cose, ad esempio mi e’ piaciuta moltissimo la pedonalizzazione di piazza Anco Marzio, Ostia fino a pochi anni fa era una vera e propria borgata oggi sta diventanto un quartiere di Roma a tutti gli effetti, i nostri politici forse hanno finalmente capito che Ostia ha delle potenzialita’ enormi e che potrebbe diventare la copacabana romana.

3. monuska - aprile 27, 2009

Sì, è vero, mi piace tanto quella parte del lungomare, oltre il pontile, con le aiuole, la pavimentazione nuova, i faretti incassati: veramente notevole!
Certo, odio gli stabilimenti attaccati uno all’altro, se fossero di meno in modo tale da consentire a chiunque di godersi il mare, anche solo a vederlo, sarei contenta.
E poi vorrei vedere quei giardinetti vicino la rotonda un po’ più curati, sono una landa deserta ormai.

4. Andrea Rossi - aprile 27, 2009

x Monuska

E’ vero, ne parlavo con mia moglie mentre passeggiavamo, il fatto che non si veda il mare e’ semplicemente assurdo, anche i gestori degli stabilimenti dovrebbero essere piu’ lungimiranti, Ostia potrebbe diventare un vero e proprio gioiello.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: