jump to navigation

Fermata Villa Pamphili aprile 6, 2009

Posted by degradodiroma in Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Daniele

280320091 28032009001

Voglio proporvi queste foto sullo stato in cui versa la fermata d’autobs di Villa Pamphili che si trova sull’olimpica. Prendo come spunto queste foto per sottolineare come manchino dei cestini per la spazzatura vicino a questa fermata, ma soprattutto per discutere con voi sulla reale condizione della nostra città.

Mi capita spesso di parlare di come sia cambiata Roma negli ultimi mesi, e spesso mi capita di discutere con persone che intravedono un cambiamento dovuto a non si sa bene cosa e a chi, visto che in molti casi i problemi da quando c’è AleMagno si sono acuiti. Leggo i post del blog e capisco che c’è una forte componente pessimistica nei commenti degli utenti e anche da parte mia, ma secondo voi, spaccando il capello in quattro e andando ad analizzare le cose, siamo sicuri che sia tutto da buttare ? forse qualcosina di buono questa amministrazione l’avrà anche fatta non credete? Io non so se sia cosi, e non voglio difendere nessuno ma visto che il nostro è un paese fatto per polemizzare, forse a volta bisognerebbe analizzare bene le cose per valutarle in fondo. Spero che qualcuno di voi possa intravedere una luce in fondo al tunnel, anche perchè pur non avendolo votato, confidavo molto in questo sindaco. Mi auguro che qualcuno mi possa ancora far credere in lui.

Commenti

1. giulio - aprile 6, 2009

Guarda io penso una cosa, a livello di pulizia Roma non è affatto migliorata, le cose restano in stallo come erano prima ma per ora è colpa dell’Ama, Alemanno piu che stanziare 30 milioni in piu non può fare per il momento.
Per quanto riguarda l’attenzione al verde, sono molto deluso, mi aspettavo molto ma molto di piu invece nulla.
Per quanto riguarda la lotta al commercio abusivo sono abbastanza soddisfatto, e di polizia in strada se ne vede molta di più.
Per quanto riguarda la cultura, la nomina di Broccoli mi piace molto e avere una illuminazione di nuovo ai fori mi fa ben sperare.
Le buche delle strade piano piano mi sembra che in parte siano state riparate.
A livello di idee turistiche, mi sembra che andiamo su una strada potenzialmente giusta se ben valorizzata.
Io da questa giunta cosa mi aspetto? Mi aspetto che mettano mano in maniera radicale a come pulire la città, a come sanzionare chi sporca e come ripulire i muri mettendoli sotto controllo video. Questo è il vero grande problema di Roma, la pulizia.

2. daniele - aprile 7, 2009

Anche io vedo qualcosa muoversi sotto alcuni aspetti. Penso ad esempio alle strade, che vedo piu riparate e sistemate, e anche x quanto riguarda i controlli, mi sembra che qualcosa si stia muovendo. Ma la pulizia non va! All’inizio vedevo piu operatori ama in giro per Roma, ma non è cambiato molto, visto che le strade e soprattutto i muri, versano nella stesso stato pietoso. Io resto dell’avviso che si deve giudicare l’operato di un sindaco alla fine del suo mandato, e soprattutto sono molto curioso di vedere gli effetti della commissione marzano che dovrà pronunciarsi a breve. Comunque se il buon giorno si vede dal mattino, credo che dovremo portare con noi l’ombrello, perche la giornata non promette bene…….


Sorry comments are closed for this entry

