jump to navigation

Degrado al Colosseo marzo 12, 2009

Posted by degradodiroma in Colosseo, Degrado, Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Armando Hell

colosseo

Sono passato per il centro archeologico di Roma il Colosseo che vergogna di fronte a migliaia di turisti il degrado la sporcizia e l’abbandono regnano sovrani in un posto dove dovrebbe essere tutto uno specchio….invece che schifo.

colosseo1Le foto sono state fatte il 21 febbraio 2009.

Tutti i cittadini romani e le istituzioni dovrebbero vergognarsi di questo scempio davanti al monumento più importante di Roma !!!

Commenti

1. Armando - marzo 12, 2009

Per completare l’informazione devo aggiungere che oltre alla sporcizia generalizzata vi erano decine di abusivi che offrivano la loro merce.

2. Nic - marzo 12, 2009

E’ il risultato del “manico” della nuova gestione Capitolina…
Chiacchiere tante, fatti pochissimi.

3. romain - marzo 12, 2009

a me hanno aperto e derubato la macchina parcheggiata sopra il Foro Romano (gestione Veltroni)

4. FederiX - marzo 12, 2009

oggi sono rimasto di stucco nel vedere lungo tevere vicino l ara pacis, è una zona sporchissima, UNA VERGOGNA!!! turisti che fanno le foto e intorno sporcizia!!

5. giulio - marzo 12, 2009

Caro Nic quel passo è cosi da 7 anni….

6. Andrea Santosuosso - marzo 13, 2009

e se continuiamo così lo resterà per altri 7…

7. giulio - marzo 13, 2009

MA d’altra parte l’amministrazione ha dato 30 milioni di euro in piu all’AMA, ora la palla sta a loro..

8. Nic - marzo 13, 2009

Bella ‘sta cosa che quando non funzionava niente era colpa de Veltroni e invece adesso è colpa dell’AMA, dell’ATAC, del TRAMBUS, dei Vigili, delle ASL, de Marrazzo…

9. degradodiroma - marzo 13, 2009

Esiste la possibilità di consultare, selezionando una categoria tra quelle indicate nell’elenco posto sulla barra laterale, tutti i post collezionati in merito a Trasporti Pubblici, AMA=Sporcizia … appartenenti all’era Veltroni e da ultimi a quella di Alemanno.
Prima di aprire bocca e dare fiato bisognerebbe essere certi di quello che si scrive, sparare a vanvera ed a casaccio serve a poco.

Laura

10. Nic - marzo 13, 2009

Ed è proprio leggendoli tutti che emerge la faziosità di certi commenti e di certi atteggiamenti di questo BLOG, sempre pronto nei mesi/anni scorsi a sparare a zero sull’avversario politico senza mai individuare qualcosa di positivo che comunque è stato fatto e sempre pronto invece adesso ad incensare qualsiasi iniziativa (l’asfaltatura di una strada, il ripristino di una fontanella, la presenza di 4 militari davanti ad un’ambasciata) come se fosse il segnale di un cambiamento epocale. Avete messo la sordina alle critiche, e cercate di tirare acqua al mulino, e in più quando lo si fa notare vi saltano i nervi…

11. degradodiroma - marzo 13, 2009

Invece a me sembra che sei tu quello fuori dai gangheri.
Stai scrivendo “NON A CASO” (??) su di un post che si intitola “Degrado al Colosseo”.
E in pubblicazione oggi ne esiste uno che è ancor peggio di quello su cui stai scrivendo.

E questo secondo te significa mettere in sordina ?

Io su questo blog dai tempi di Noè ho ribattezzato gli operatori dell’AMA : “SPAZZINI NON VEDENTI E NATI STANCHI”
Il tuo primo commento su questo blog risale al 01/12/2008.
Tu piuttosto dove eri prima ?

Ma comunque non mi interessa nè sento la necessità di spiegare nulla del contenuto di questo blog … perchè è tutto scritto.

Laura

12. Nic - marzo 13, 2009

Solo 11 mesi fa sulla vicenda pubblicata ieri da L’Espresso ci avreste “sguazzato”, oggi non la nominate neanche.
Forse la vostra coscienza non è proprio pulita pulita.

13. degradodiroma - marzo 13, 2009

Mi hai riportato alla memoria un personaggio di un cartone animato, si chiamava “Svicolone”.
Ma comunque io l’Espresso non lo leggo nè lo compro.
E se la notizia è di ieri … beh ! questo non è un giornale che segue le cronache o le inchieste pubblicate da altri nè sta dietro dietro alle notizie.

Ma se ne vuoi parlare … fai pure .. non ci sono veti nè censure.

Laura

14. Nic - marzo 13, 2009

Svicolona mia… te vojo bene.
Avete un link a “Libero” e a “Il Giornale” (note testate romane…) e poi scrivi che non riporti notizie o inchieste pubblicate da altri.
I post sono pieni di “non notizie” riportate da “Il Giornale” e ancora parliamo?

15. degradodiroma - marzo 13, 2009

Potrei non essermi spiegata bene e quindi ci riprovo.

I link proposti sulla barra laterale destra sono accessi alle consultazioni di giornali che non necessariamente vengono aperti da chi sfoglia questo blog.

Gli oggetti che vengono proposti nei commenti quali link ad articoli dei giornali sono quelli che ciascuno vuole proporre per diffondere le notizie che ritiene utili o di interesse, ed io in qualità di lettrice serale del quotidiano cartaceo “Il Giornale” propongo link a quegli oggetti che penso possano riguardare argomenti trattati nel blog.

Ripeto allora che L’espresso non lo leggo nè lo compro … nè lo sfoglio via web.

Stai facendo riferimento ad una notizia data ieri ed allora ti ho messo su di un vassoio d’argento l’opportunità di offrire tu questa notizia, magari con il link che ritieni più utile.

Ciao Svicolòò

Laura

16. Nic - marzo 13, 2009

Esilarante ‘sta spiegazione… comunque a proposito di personaggi del passato mi è venuto in mente sempre di più Rockfeller, sai quell’uccello nero che parlava e si muoveva perchè il ventriloquo lo manovrava. In sostanza diceva solo quello che gli si impartiva…

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/poltronissime-alemanno/2073217&ref=hpsp

17. degradodiroma - marzo 13, 2009

Deludente. Mi vengono in mente i giochi tra ragazzi che non avendo molte idee imitano i compagni.

Comunque sull’argomento trattato dall’Espresso, su questo blog ci sono già stati due post e le critiche a queste assunzioni sono già state profuse a piene mani … tranquillo.
(49 saggi e più e Saggi e consulenti)

Ma la cosa che mi balza di più agli occhi è che se ci sono voluti ben 15 anni prima di assistere alla prima trasmissione denuncia sulla mala gestione del Comune di Roma (leggi trasmissione Report del 4/05/2008), oggi sono bastati 9 mesi per confezionarne una nuova ! Miracolo cibernetico !

Laura

18. Andrea Rossi - marzo 14, 2009

x Nic

Caro Nic, ognuno ha le sue idee, ma questo blog cosi’ come altri blog dedicati a Roma sono stati creati da cittadini comuni che hanno in comune l’amore per Roma, un amore decisamente superiore alle proprie passioni e convinzioni politiche.

Io ad esempio sono diventato assolutamente pragmatico e giudico obiettivamente cio’ che vedo, ho sempre elogiato alcune iniziative di Veltroni cosi’ come ho criticato molte cose della sua gestione, certamente quando siamo chiamati a votare bisogna compiere una scelta drastica, senza sfumature, Veltroni alla fine mi ha deluso molto ed ho accolto bene la vittoria di Alemanno, io gia’ critico alcune cose dell’operato di questa giunta cosi’ come sono pronto ad elogiarla se fa cose che io ritengo buone.

Io credo che bisognerebbe essere piu’ pragmatici ed obiettivi, tu accusi Laura ma a me sembra che il piu’ prevenuto sia tu, io sono pronto a dire le cose che non vanno in questa giunta, tu sei pronto ad elogiare le cose che sono migliorate ?

19. k_t - marzo 16, 2009

Ho visto Report ieri, un fazioso programma di informazione di sinistra.
Mi è parso molto più obiettivo di tutti i commenti che sprechiamo su questo blog.
Si deve leggere la causa dietro all’effetto.
Quello che dice Nic non è affatto frutto di prevenzione, è una semplice constatazione. Se non si nota la differenza tra Veltroni e Alemanno, ciò va a detrimento di Alemanno, non certo ad onore di Veltroni. Le cose che non vanno in questa Città che noi tutti amiamo sono sempre le stesse, quelle che la stanno lentamente avvelenando e uccidendo. Che tristezza.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: