jump to navigation

Netturbino innamorato febbraio 27, 2009

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Finora gli operatori dell’AMA li abbiamo visti al telefono, nei bar, nei mercati rionali a fare acquisti, a chiaccherare in piccoli gruppi,  a fumare sigarette,  a guardare vetrine ..  questo mi mancava ed al di là dell’umorismo … potrebbe anche accadere !

Laura

Advertisements

Commenti

1. Romina - febbraio 27, 2009

ieri però una visione:
ore 16.00 a via giolitti ho incontrato due vigili di quartiere che strappavano dai pali le tanti affissioni abusive.
Tutt’intorno un’aria di assoluto controllo. Tutte le persone, anche quelle che di solito vedo “ciondolare” su quel marciapiede, erano increduli e all’erta. Io camminavo sorridente, sentendomi sicura.

2. ceska - febbraio 27, 2009

Spezzo l’ormai consueta lancia a favore dei netturbini del mio quartiere che vedo spesso e volentieri la mattina presto a ramazzare le strade e i marciapiedi o a raccogliere i sacchetti fuoriusciti dai cassonetti (o semplicemente abbandonati lì).
Ultimamente si vedono meno frequentemente, ma sempre operosi e quando ci sono fa piacere vederli così attivi.
Peccato che i cittadini non siano altrettanto solerti a non gettare le carte in terra (ci sono secchi ogni angolo) o i sacchetti dell’immondizia nei secchioni (anche quelli numerosi), per non parlare degli avanzi delle cantine lasciati ovunque (oasi ecologica a meno di 1 km).
Una volta tanto che in una zona il servizio funziona… siamo i soliti italioti!!

3. RondoneR - febbraio 27, 2009

nettur”nino” perché si chiama Nino? 🙂

4. monuska76 - febbraio 27, 2009

A chi pensate dovrei scrivere per chiedere di posizionare dei cassonetti alle pensiline del tram?
Sono sempre ricoperte di mozziconi e biglietti stracciati. Non voglio scusare (lungi da me) chi getta immondizia a terra, però effettivamente dei cestini dove poter buttarla sarebbe un’idea intelligente e sensata.
Di chi sarà competenza? Atac o AMA? Sapreste darmi un recapito?
Thanks.

5. degradodiroma - febbraio 27, 2009
6. degradodiroma - febbraio 27, 2009

Per RondoneR. Un refuso 😀 .. anche se la tentazione a chiamarlo Nino non mi sarebbe dispiaciuta.

Laura

7. degradodiroma - febbraio 27, 2009

Per Ceska. Anche io voglio spezzare una lancia. Ogni giorno e da oltre 16 anni, nel mio tragitto casa-lavoro passo in Via santa Croce in Gerusalemme (Zona San Giovanni).
In questi ultimi mesi la pulizia della strada avviene in modo ricorrente con una macchina spazzatrice e due o tre netturbini al seguito e si svolge con una frequenza che non avevo mai visto, di sicuro 2 volte a settimana e se diventassero 3 sarebbe ancora meglio, ma comunque già ora la strada si presenta decorosa e pulita.

Laura

8. moncsi - marzo 2, 2009

buongiorno, sto litigando via maail con un becero tizio di un’agenzia immobiliare (Frimmcasa, per mantenere la privacy 😉 ) perchè hanno riempito il mio quartiere con foglietti di vendita di un appartamento.
Sicuro questo commento nn va qua, ma sn così inviperita che dovevo scrivere a voi che mi capite!
Gli ho scritto che deturpare la città denota inciviltà, strafottenza ed ottusità e che devono provvedere a rimuovere tutti i foglietti.
Mi ha detto nell’ordine:
1) che dei foglietti rispetto ai cartelloni di campagna elettorale nn sono nulla
2) che si domandava perchè impiegassi il mio tempo prezioso ad occcuparmi di queste bazzecole
3) che grazie a quegli annunci tante tenere coppie di sposini hanno potuto coronare il loro amore.
Non ci ho visto + e gliene ho dette 400.
Mamma mia che rabbia……..

9. ceska - marzo 2, 2009

@Moncsi
Vai a dare un’occhiata al blog di Degrado Esquilino, che della lotta agli zozzoni attacchinari immobiliaristi ne ha fatto un punto d’onore.
Se non ricordo male in un suo post c’é il testo della mail che solitamente manda con tanto di riferimenti a legge/articolo/sanzione per tale scempio.
Quando a ‘sti animali inizi a prefigurare denunce e multe, abbassano subito le penne.

10. moncsi - marzo 2, 2009

Ok Ceska, grazie mille per il supporto e le e indicazioni, ora vado subito a controllare e a fare la spia 😉

11. frimm casa - maggio 4, 2009

moncsi moncsi attenta a fare nomi senza alcuna prova…
Non ci ho visto + e gliene ho dette 400.
ma cosa mai mi hai detto che non hai saputo rispondere a nessuna delle obiezioni che ti ho fatto e poi prima di parlare chiedi a qualcuno del nucleo decoro urbano che è l’organo che dovrebbe fare qualcosa per queste affissioni cosa pensa di un foglietto di grandezza 1/4 di foglio A/4, a me hanno risposto ridendo che hanno cose più grandi di cui occuparsi….
Frimm casa

12. monuska - maggio 4, 2009

Rispondo all’anonimo che ribattezzandosi “Frimm casa” dimostra di avere una personalità del tutto inconsistente, di non conoscere le minime regole di buona educazione nè di avere abbastanza coraggio per poter affermare le proprie (poche ed inconsistenti) opinioni a viso aperto.
Se questa catapecchia è davvero la persona che afferma di essere e soprattutto se ha almeno un po’ di ritegno (tutto pare confermare il contrario) e di rispetto per chi, partecipando a questo blog, si impegna quotidianamente nella lotta contro quei trogloditi incivili, maleducati (come chi, a puro scopo di lucro, attacca volantini di vendita case ovunque, anche all’interno dei condomini, AD ESEMPIO), pavidi (come mai se ritengono di essere nel giusto compiono questi gestucci nel cuore della notte e poi vanno addirittura a rincuorarsi sulla loro impunità da qualche addetto altrettanto infimo?) farebbe meglio ad evitare queste patetiche flautulenze mentali (ho detto mente? Scusate l’ottimismo).
Moncsi.

13. Nic - maggio 4, 2009

Cara Frimm Casa, mettiamola così tanto per essere chiari.
Tu continua a tappezzare i muri con la tua pubblicità illegale e io continua a strappartela, finchè un giorno finalmente ci incontriamo e ti spezzo le braccine ok?

14. degradodiroma - maggio 4, 2009

Io aggiungo che diffonderò, finchè avrò voce, questo messaggio :

NON COMPRATE CASE DALLE AGENZIE CHE ESPONGONO IN OGNI DOVE IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO DELLA VENDITA. I LUOGHI OVE QUESTI ANNUNCI POSSONO ESSERE ESPOSTI SONO : AGENZIE, GIORNALI, PORTONI DOVE L’APPARTAMENTO E’ IN VENDITA … E BASTA ! E NON VENDERO’ MAI LA MIA CASA AD AGENZIE CHE NON RISPETTANO QUESTI PRINCIPI.
Laura

15. Albert1 - maggio 5, 2009

Strappare, ripulire e buttare;
Strappare, ripulire e buttare;
Strappare, ripulire e buttare.

Potete incollarli, saldarli, plastificarli, usare fascette al titanio, farli di ferro zincato, potete metterci delle telecamere di sorveglianza, metterci i dobermann di guardia, potete attaccarne un milione, ma io, quando li vedo,

Strappo, ripulisco e butto.

E se vi viene in mente di farmi le poste per ribadire il vostro presunto diritto ad affiggere, chiedete a Tecnocasa Bravetta se è il caso. Qualora nonostante tutto aveste ancora voglia di conoscermi, cercate di venire vestiti sportivi e soprattutto senza quelle orrende cravatte.

Perchè io strappo, ripulisco e butto, anche le cravatte.

16. frimm casa - maggio 7, 2009

non vedo l’ora di conoscervi tutti nullafacenti… a proposito nic e albert potete mandarmi una mail privata cosi ci incontriamo per farmi spezzare le braccine… ma andate a lavorare all’ama che almeno è un lavoro…

17. frimm casa - maggio 7, 2009

a proposito la pubblicità che faccio io non è illegale quindi cara moncsi vatti a studiare qualche legge…

18. Nic - maggio 7, 2009

Mamma mia, sono qui che tremo tutto…
Certo che te la mando la mia mail privata, dove vuoi che te la mandi, sul tuo sito?

19. Albert1 - maggio 7, 2009

Te l’ho detto, tra colleghi (anche se concorrenti) è facile: chiedi all’agenzia di Bravetta della Tecnocasa cosa è successo quattro anni fa a largo Giacomo Guidi. Non c’è bisogno di mail, se il wannabe agente immobiliare-bodyguard-giustiziere della notte lavora ancora lì ti consiglierà direttamente lui su come andartene al mare invece che cercare di fare il coatto con uno che si diletta a strappare quei cartelli di m*rda (scusami Laura).

Adesso vai, fatti un giro, e da che ci sei ricordati di controllare che quel tuo amico dell’agenzia l’abbia pagati davvero i diritti per le affissioni, invece di fregarti i soldi e lasciarti col sedere scoperto.

20. Nic - maggio 7, 2009

Albert, qualche volta (spesso) non mi trovo daccordo con le tue idee, e questo però fa parte anche di una sana dialettica, ma accetta un mio personale e sincero complimento per il tuo impeccabile stile.
😉

21. frimmm - maggio 7, 2009

invece di chiacchierare fate i fatti poveri buffoni… infelici delle delle vostre vite senza aver raggiunto alcun obiettivo nella vostra miserabile vita… vorrei tanto sapere che lavoro fate e cosa avete realizzato di cosi grande da lasciare il segno nella storia, io credo proprio un bel niente… e poi non ho bisogno di chiedere a nessuno cosa è successo già lo sò, sò che di certo non sei finito sui giornali e non ci finirai nemmeno questa volta…

22. Nic - maggio 7, 2009

A Frimmicone, ma che sei l’angelo dell’Apocalisse sulle nostre misere vite? Io non so se Albert sia finito o meno sui gionali, ma so per certo che a te posso farti finire al pronto soccorso più vicino.

23. Albert1 - maggio 7, 2009

Grazie Nic, apprezzo l’apprezzamento ! 😉

Frimmo, non ci finisco no, sui giornali. Basta scappare prima che arrivino le guardie. Quindi non ci finirei nemmeno stavolta, su questo hai ragione. Pensa che una volta da pischello ci sono andato vicino, e, ironia della sorte, stavo attaccando dei manifesti. In quell’occasione per terra ci sono rimasto io, quindi non mi sono allontanato in tempo.

Adesso basta, però, volemose bene… tanto Roma è grande, io adesso abito in campagna, il rischio che le nostre vite si incrocino è molto, molto basso… Quindi non alimentiamo l’astio e per inciso scusatemi se vi abbandono ma devo andare a lasciare un segno nella storia del sistema fognario romano. Finito quello, vado a raggranellare gli ultimi euro che mancano al mio secondo miliardo 😉

24. degradodiroma - maggio 7, 2009

Albert1 ci ha detto quale segno nella storia ha lasciato oggi .. ma qual’è stato il tuo frimmm ? quali vette hai raggiunto nella tua splendida e significativa vita ?
A parte la mondezza quotidiana che lasci per le strade della città affiggendo manifesti abusivi ovunque cos’è che fai di così importante e degno di nota ?

Torno a dire : NON COMPRATE CASE DALLE AGENZIE CHE IMBRATTANO LA CITTA’ CON MESSAGGI PUBBLICITARI ATTACCATI OVUNQUE.

Laura

25. io so io e voi nun sete - maggio 20, 2009

scrivete cazzate e basta nessuno di voi mi ha dato un appuntamento… siete solo chiacchiere!!!!
quindi a questo punto è l’ultimo mesaggio che vi mando, non ne vale nemmeno la pena…
poverini che pena che mi fate…
a proposito io ho 7 agenzie con 28 dipendenti ho 30 anni e parecchio tempo per raggiungere altre vette…
voi che cosa avete?

26. degradodiroma - maggio 20, 2009

A titolo di cronaca la persona che si nasconde dietro il “io so io e voi nun sete”, è ancora il signor Frimm di Frimm Casa.

Questo biglietto da visita che è stato lasciato, spero scoraggi ogni persona di buon senso di servirsi di una delle 7 agenzie della “Frimm Casa”, detto ciò vorrei che però nessuno rispondesse a questo Signore, lasciandolo così cadere nell’oblio. Grazie.

Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: