jump to navigation

Non date buca ai cittadini febbraio 11, 2009

Posted by degradodiroma in Buche, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Adelaide

CB007273

Abito nel 18° Municipio, in Via Marentino.

Piove e si aprono sempre le stesse e solite buche, che vengono, con ritardo, coperte in 22 secondi netti.

E’ possibile far capire che è inutile ? che bisogna fare un lavoro minuzioso per ripararle ?
Certo rifare completamente il manto stradale sarebbe storico … e capisco che sarebbe la prima volta.
Ma non dateci buca !

da degradodiroma : Questa strada, Via Marentino, è stata già segnalata, su questo blog, più di una volta ed anche in tempi lontani (2007). In ogni occasione ho inoltrato una e-mail al Municipio XVIII indicando la situazione non tollerabile.
Ora vi chiedo di collaborare per sommergere il Municipio di segnalazioni e quindi vi chiedo una cortesia, scrivete anche voi, queste due righe a questo indirizzo : “Giannini Daniele” circos18@comune.roma.it
Gentile Presidente,
Segnalo la presenza di una strada MOLTO MOLTO DISSETATA : VIA MARENTINO. E’ così impossibile provvedere ad una sistemazione decorosa e definitiva della strada che non sia la solita “pezza alla buca” ?

Commenti

1. Andrea Rossi - febbraio 11, 2009

Proposta accettata, scrivero’ a Giannini che e’ anche il “mio presidente”.

2. francesco livreri - febbraio 24, 2009

Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non abito in zona ma la mail la mando ugualmente!!!!!!!!!!!!!!
diamoci tutti una mano

francesco livreri

3. degradodiroma - febbraio 28, 2009

Al Tg3 delle 14 di oggi 28/02/2009

Terme di Caracalla la strada è in rifacimento e dopo la revoca dell’appalto alla ditta Romeo, Roma è stata divisa provvisoriamete in 8 lotti con 8 appalti diversi.
Interventi sono previsti in periferia ed in altre grandi arterie :
Via Druso, Testaccio, Lungotevere, un tratto della Via Laurentina …

Laura

4. degradodiroma - marzo 12, 2009

Ieri hanno asfaltato Via Baccarini (IX Municipio – Alberone) .. abito il quartiere da moooooooolti anni e questa è la prima volta che assisto ad un evento del genere.

Laura

5. Sebastiano - marzo 17, 2009

SI sono dimenticati di via di Grottapertetta, via del Serafico, via Baldovinetti .. insomma, i lavori sono qua e la, ma le buche continuano ad essere ovunque.

Ma si può?

6. degradodiroma - marzo 17, 2009

Io questa sera in sella allo scooter ho affrontato un tragitto che mi metteva pensiero anche in relazione al buio della sera e questo perchè lo ricordavo accidentato .. il tragitto Via Laurentina – Viale Pico della Mirandola, Via Ambrosini, Via Mantegna, Viale di Tor Marancia, Piazza E. Rufino (ho ripercorso questi nomi attraverso Tuttocittà e spero siano quelli giusti).
Insomma per me una sorpresa, lunghe tratte di asfalto nuovo e liscio. Grandi pezze, non certo un rifacimento totale, ma il risultato mi è sembrato soddisfacente.

Laura

7. degradodiroma - aprile 3, 2009

Ricevo da Fabrizio Santori il seguente comunicato stampa inerente il tema sicurezza stradale.
Laura
——————–
SICUREZZA, SANTORI: AL VIA I LAVORI IN VIALE ISACCO NEWTON

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Un atto dovuto ai cittadini”

“I lavori di ripristino del manto stradale di Viale Isacco Newton e l’installazione di un autovelox lungo la carreggiata, che si aggiungono al rifacimento delle strisce pedonali avvenuto la settimana scorsa, è il minimo che si possa fare per garantire la sicurezza di tutti quei cittadini che quotidianamente percorrono questa fondamentale arteria cittadina e che ogni giorno si sentono minacciati da alta velocità e manovre azzardate” – dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma, che ha espresso soddisfazione per la notizia riguardante l’inizio dei lavori ad opera del XII Dipartimento in Viale Isacco Newton, teatro nei giorni scorsi di uno spaventoso incidente in cui persero la vita due giovani. Auspichiamo che in tempi brevi venga ripristinato il manto stradale in Via dei Colli Portuensi e lungo tutto Viale Isacco Newton.

“Ci congratuliamo con il Comandante del Corpo della Polizia Municipale del XV e XVI Gruppo, Raffaella Modafferi, per aver colto le istanze dei cittadini in merito alla necessità di apporre un autovelox durante le ore serali e notturne per la messa in sicurezza di una strada ad alto scorrimento che collega Viale dei Colli Portuensi all’importantissima bretella del Viadotto della Magliana”.

“Gli autovelox rappresenteranno un ottimo deterrente alla guida irresponsabile e spericolata – ha poi concluso Santori – augurandosi che grazie a questi interventi possano essere scongiurati nuovi incidenti”.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: