jump to navigation

Sosta vietata ai camper ? gennaio 13, 2009

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Segnalato da ....
trackback

In Dicembre,  Andrea Santosuosso segnalava sul post Grandi miracoli ( 11/2008 ) e nel commento N.6 che a fronte di una situazione risolta se ne era venuta a creare un’altra analoga poco distante, ossia un nuovo parcheggio, normalmente adibito alla sosta delle auto, era stato impiegato quale area per l’allestimento di un nuovo piccolo campo zingari. Ora poichè a fronte della segnalazione del Novembre scorso, da questo blog, erano state indirizzate e-mail al Municipio, alla polizia Municipale ed a Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza, ed in relazione al fatto che la brillante soluzione trovata in seno al XIX Municipio per la rimozione del vecchio ed improvvisato “campo nomadi” era stata utile al fine dell’allontanamento delle roulotte in area Stazione Monte Mario, mi sono subito nuovamente attivata scrivendo al Presidente del Municipo, Alfredo Milioni, ed a Fabrizio Santori per segnalare la nuova e ricreata situazione. Dallo scambio epistolare registrato in Grandi miracoli, commenti N.7 – 12, il Presidente del municipio ha poi dato rassicurazione sul fatto che sarebbe stato effettuato il nuovo sgombero con queste parole :

D’intesa con la Commissione sicurezza del Comune di Roma provvederemo ad  un altro intervento  che difficilmente potrà essere, comunque,  risolutivo. Alfredo Milioni.

Certamente l’intervento, così come dice il Presidente, “non sarà risolutivo”, ma

Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza. (Samuel Johnson).

Quì di seguito la segnalazione di A. Santosuosso che riferisce di questo “nuovo campo rom” ed a cui chiedo di monitorare la situazione e di informare sullo stato dell’arte di quel campo e/o di nuovi che dovessero “allestirsi” e tutto questo per continuare insieme … ancora ed ancora a .. “perseverare”.

Laura

Segnalato da : Andrea Santosuosso

dsc00753Dopo l’ordinanza del XIX Municipio il nuovo campo si è spostato di circa 100 passi da dove era, e nel frattempo nessuno ha pulito quanto rimasto nella precedente locazione.

Della serie: abbiamo messo la polvere sotto il tappeto…

 

dsc00751 dsc00752

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: