jump to navigation

Villa Gordiani dicembre 9, 2008

Posted by degradodiroma in Eternit, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Bilobiolo

Quella che segue è una parte di una e-mail inviata nel marzo 2008 a Legambiente, che, ovviamente, non ci ha più fatto sapere nulla.

villa-gordiani[..] Inoltre, oggi ho fatto un giro nella mia zona  ed ho notato una cosa molto preoccupante.
Ci sono due grandi capannoni (visibili anche con google earth), uno sicuramente del circolo bocciofilo (num. 51 di viale Partenope),  fatti di vetroresina ed eternit, in uno stato pietoso (ho fatto molte foto) a pochi metri dalla scuola materna Giovanni XXIII  di Viale Partenope, 55.  I capannoni sono visibili dalla strada.
Io sono entrato dal parco di Villa Gordiani ed ho anche parlato con un vecchietto che in quel momento stava all’interno del circolo, proprio vicino alle strutture in causa.
Gli ho chiesto di cosa erano fatti i capannoni (vetroresina ed eternit appunto) e se qualcuno aveva mai fatto notare il pericolo potenziale di quelle strutture così vicine alla  scuola (lui ha detto : nessuno).
Insomma anche in questo caso temo che il problema sia il costo dei lavori per risolvere il problema e l’inerzia o l’ignoranza delle amministrazioni (oppure sono io che sono un catastrofista).
[…]

Commenti

1. giorgio sornicola - dicembre 9, 2008

Conviene scrivere alla befana e più facile che risponda. Ma dico voi credete ancora a Lega Ambiente il partito che ci ha dato Di Carlo e Realacci? Due ottime persone per amor di Dio.

2. aria - dicembre 9, 2008

Capanone o altro dir si voglia, lega ambiente scuola , a parer mio qui dovrebbe scoppiare una bomba di proteste da parte sia della scuola, intesa come responsabile e tutelatrice dei scolari ,ma in aggiunta la rivolta dei genitori, passi che possono anche non rendersi conto i suddetti genitori ma la scuola o meglio gli organi scolastici che tanto funzionano dove sono?
Questa non è politica ma salute di tutti , è mai possibile che un solo cittadino se ne preoccupi e altri non fanno nulla, penso che il minimo sia chiamare i vigili e per conoscenza avvertire anche i carabinieri con la stampa solo allora qualche organo semi competente si muovera per buttarla come al solito in politica, intanto i nostri figli si ammalano e anche l’ aria che respiriamo si rovina, badate ho detto si rovina no inquina perche la terra è inquinata e prima che smaltisca l’ eternit ce ne vuole.
Caro non sei un catastrofista tu , tutte quelle persone son veramente menefreghiste al cubo, Dobbiamo solo aspettare nelle prossime elezione per far togliere cio auguriamoci buona fortuna.


Sorry comments are closed for this entry

