jump to navigation

Talenti .. nomadi novembre 25, 2008

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Pietro Campitelli

via-pirandello

Sono un cittadino residente nel IV Municipio. All’altezza del civico 61 di via Pirandello (zona Talenti), bivaccano ormai da oltre 3 mesi tre camper di nomadi in un’area destinata a normale parcheggio auto. All’interno dei camper vivono almeno 6 bambini piccoli, con grave pericolo per loro (di fatto sono in mezzo ad una strada trafficata) e grave situazione di mancanza di igiene. Peraltro, lo scorso mese di agosto il fenomeno si era gia’ proposto e addirittura i camper allora parcheggiati erano stati oggetto di un probabile attentato incendiario da parte di ignoti (io stesso ho sollecitato la rimozione delle due carcasse, che poi e’ stata regolarmente effettuata). Ho segnalato piu’ volte la cosa ai vigili urbani ma non e’ succcesso nulla. Vi prego di dare risalto alla notizia per rispristinare il decoro della zona ma anche per evitare il verificarsi di una possibile tragedia.

da degradodiroma : Ho segnalato a Fabrizio Santori (COMMISSIONE SPECIALE PER LA SICUREZZA URBANA) questo mini-accampamento. Credo che ci si possa avvalere di quanto deciso nell’XIX Municipio (Grandi miracoli), ma rinnovo quì i riferimenti cui rivolgersi per situazioni analoghe ed indicati su : Roma, siamo noi

Commenti

1. degradodiroma - novembre 26, 2008

Fabrizio Santori mi risponde …
—————————
Mi hanno detto che nel xix municipio sono stati allontanati ora mi occuperò anche di questa questione

Ciao.
Fabrizio
—————————

2. Andrea Santosuosso - novembre 27, 2008

Confermo che l’accampamento del parcheggio della Stazione FS di Monte Mario è stato rimosso da almeno una settimana in seguito all’istallazione dei cartelli di divieto di sosta ai camper e agli autocarri.

3. Grave degrado .. continua la segnalazione « Il degrado di Roma - marzo 16, 2009

[…] Decoro Urbano e ricordo che poichè questa segnalazione era stata già offerta sul blog (Talenti .. nomadi), ho rinnovato anche io un intervento a Fabrizio […]


Sorry comments are closed for this entry

