jump to navigation

Topi a scuola novembre 18, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Teimate

Segnalo quanto trovato su un forum relativamente alla scuola S. Cleto (tra l’altro frequentata da mia figlia).
Ritengo la situazione gravissima, il bello è che finora avevo sentito solo chiacchiere tra genitori, e come tali non avevo dato peso. Qui interviene la dirigente scolastica, conferma tutto, e dice che sono in attesa che il V Municipio (già interessato, intervenga). Sono indignato.
Il tutto consultabile qui. Casalmonastero.org

Originariamente inviato da Alessandro.
topiTopi alla scuola San Cleto.
Abbiamo ricevuto questa segnalazione da una mamma giustamente preoccupata, ma prima di intraprendere qualunque iniziativa, la proponiamo sul forum affinchè possa essere letta da tutti e magari anche da qualcuno che può decidere l’intervento da porre in essere.
Speriamo che vengano accolte immediatamente le richieste per la disinfestazione della scuola in questione e che lo stesso venga fatto con regolarità in tutti gli istituti in cui si servono i pasti ai ragazzi.

Ecco il testo.  

Salve, forse non tutti sanno e qualcuno fa finta di non sapere che… la scuola SAN CLETO in via Nicolai è infestata dai topi, non vorrei che qualche genitore mi strozzi per avegliela fatta chiudere e non saprà dove poggiare il o la figlia ma … i topi quando la scuola è chiusa ballano e …. se ballassero sui bicchieri, posate, tavoli per poi ragiungere la tua classe e mettendo una manina ne accarezzi la schiena dell’idiota topo che non ha fatto in tempo a rintanarsi e te la morde ?
Andrò al Municipio a segnalare la questione, ma fatemi sapere cosa intendete fare perchè mia figlia può condividere il pasto con tutti, tranne che con i topi.

In qualità di Dirigente Scolastica della Scuola S. Cleto vorrei rassicurare quanti, cittadini comuni o genitori, che la situazione riportata da Alessandro non riveste assolutamente quel carattere di allarme lanciato ripetutamente in ogni riga della lettera.
Al rientro a scuola sono state notate tracce di passaggio di topi in locali attigui alla palestra, ma non sono stati assolutamente avvistati animali. Per la necessaria sicurezza i locali sono stati chiusi per gli alunni ed è stata avvisata la ditta per la derattizzazione e l’opportuna sanificazione. Il sopralluogo è stato già effettuato e siamo in attesa dell’intervento. Ci rendiamo conto della complessità del V Municipio, per la grandezza del territorio e il numero di istituti scolatici, e quindi dei tempi che necessitano fra una segnalazione e l’intervento stesso, ciononostante abbiamo costantemente sollecitato l’ufficio tecnico.
Rassicuro ulteriormente che non sono state rilevate tracce di topi in nessun locale attiguo, né tanto meno nella mensa scolastica.
Inoltre la ditta appaltatrice ha quest’estate effettuato lavori di manutenzione per un migliore e più efficiente uso dei locali.
E’ e sarà costantemente mio dovere e mia cura vigilare su questa e su tutte le situazioni che possano costituire rischio o pericolo per la sicurezza e la salute degli alunni.

Advertisements

Commenti

1. Andrea Rossi - novembre 18, 2008

Topi a scuola ? Ma forse saranno i residui del menu’ etnico di Veltroniana memoria !

2. Gualtiero - novembre 19, 2008

Purtroppo devo far presente che numerose scuole vivono questo disagio. Io personalmente nel diciottesimo municipio in prossimità di un mercato rionale vedo i topi che girano tranquilli mentre i bimbi vanno a scuola.

3. Pietro - novembre 19, 2008

Ancora co Veltroni? Ma datevi una svegliata…
Tra un po’ se rivota…

4. Andrea Rossi - novembre 19, 2008

Purtroppo i danni che Veltroni ha causato rimarranno per decenni, ad esempio la mega colata di cemento con la quale Veltroni ha sommerso la campagna romana rimarra’ per anni e anni.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: