jump to navigation

Non mancate novembre 15, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Manuele Mariani

malagrotta

Dopo l’nquietante puntata di Report di due settimane fa sui rifiuti nucleari presenti ancora in gran numero in giro per l’italia e spesso in situazioni di poca sicurezza,  domenica 16, sarà la volta di una puntata su Roma, e sul problema eterno dei Rifiuti con l’attenzione rivolta alla mega discarica di Malagrotta !

Non mancate di vederla  ! …

poi ci ritroviamo quì per discuterla

da degradodiroma : Una lettura su “Il Giornale” del 12/11/2008 Malagrotta. Il gassificatore non è a norma : sequestrato. Poi segue un Comunicato stampa di Fabrizio Santori sull’argomento.
(click su More)
COMUNICATO STAMPA
MALAGROTTA, SANTORI (PDL ): SURREALE QUANTO DICHIARATO DA CERRONI

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “Soddisfazione per l’intervento delle istituzioni dopo anni di denunce e manifestazioni. Sul canale RomaSicura di You Tube il video del bliz del NOE”

“Sono stupito per quanto dichiarato oggi da Manlio Cerroni, secondo il quale a Malagrotta si respirerebbe aria pulita. Sono anni che ci occupiamo di tutte le problematiche relative alla discarica nella Valle Galeria. In veste di consigliere del XVI Municipio insieme ai Comitati di cittadini abbiamo presentato numerosissimi esposti per i problemi legati alla sicurezza dell’impianto, ma anche per il ristagno nel quartiere di aria nauseabonda e per la vicenda del rottamatore”.

“Affermare che nei pressi del sito si respiri aria pulita è a dir poco surreale. Le irregolarità rilevate con il sequestro del gassificatore rappresentano solo la punta dell’iceberg di una questione che sta assumendo contorni da vero e proprio ‘warning ambientale’. Non bisogna dimenticare infatti che la Valle Galeria è devastata da enormi problematiche ambientali: la discarica di Malagrotta, il gassificatore, le annunciate aperture della discarica di Monti degli Ortacci e del super rottamatore dell’Infernaccio, l’inceneritore di rifiuti ospedalieri di Muratella, le raffinerie, le numerose cave dismesse di Ponte Galeria e zone limitrofe”.

“Finalmente le istituzioni hanno deciso di intervenire in maniera concreta. Esprimiamo quindi ampia soddisfazione per l’intervento dei Carabinieri del NOE, che abbiamo messo on line sul canale RomaSicura di Youtube, all’indirizzo http://www.youtube.com/romasicura. La Commissione Sicurezza era infatti presente sul posto e ha potuto seguire fase per fase le operazioni di sequestro del gassificatore.

Lo ha dichiarato il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, con riferimento a quanto affermato oggi da Manlio Cerroni, Presidente del COLARI (Consorzio Laziale dei Rifiuti).

Roma, 13/11/08

Advertisements

Commenti

1. manuele - novembre 15, 2008

purtroppo, e forse proprio a causa del sequestro avvenuto pochi giorni fa, la puntata su malagrotta, annunciata per domani sera, non verrà trasmessa_

2. RomaCogitans - novembre 16, 2008

Evviva la libertà di parola! In ogni modo non è strano che avessero deciso di trasmettere la puntata sulla mostruosa discarica di Malagrotta proprio la sera del derby della Capitale, quando molti romani sono sintonizzati a seguire ciò che accade allo stadio Olimpico piuttosto che preoccuparsi dell’alveo ideale per accogliere la teca dell’Ara Pacis?

Ho molto rispetto per la redazione di Report, ma non è la prima volta che il gruppo della Gabanelli prende decisioni per lo meno discutibili: come dimenticare la famosa puntata sui “re di Roma” che svelò le vergognose connivenze tra l’amministrazione Veltroni ed i palazzinari romani trasmessa a scrutinio per le elezioni del sindaco concluso?

Per fortuna che Cicciobello-Armellini l’avevamo comunque trombato!

3. degradodiroma - novembre 16, 2008

Fabrizio (RC) … ( che bello ritrovarti 😀 ) .. tu dici che lo spostamento è tattico ?
Laura

4. nicoletta - novembre 16, 2008

ciao laura!!! come stai?? 😀

devo dire che condivido i dubbi di romacogitans…

5. degradodiroma - novembre 16, 2008

Ciaoooooooooo Nicoletta ..
insomma a quanto pare … tutti perplessi 8)

😉 Laura

6. manuele - novembre 16, 2008

si, nutro anch’io gli stessi dubbi di romacogitans.. però magari più che colpa della redazione di Report, potrebbe anche essere stata una decisione imposta da qualche dirigente della Rai e/o dal direttore di rete.. vedremo stasera se e cosà dirà la Gabanelli a tal proposito.

7. nicoletta - novembre 16, 2008

sì sì… laura, oh, io ci sto… ti leggo, non mi sono dimenticata di te! ma sto in un periodo da pazzi… ho anche una segnalazione da farti, sui camioncini che deturpano le colonnacce. ho fatto le foto… te le manderò quanto prima!
un abbraccio grande, e… sei sempre la mejo!

baci baci 😀

8. manuele - novembre 17, 2008

niente panico
la puntata sembra che andrà in onda la settimana prossima (così almeno hanno mostrato ieri)
pur non avendo dato spiegazioni a riguardo dello slittamento, presumo e mi auguro che l’abbiano deciso per “aggiornare” la puntata proprio sugli ultimi sviluppi che ha preso la problematica vicenda della discarica_
staremo a vedere !
tra l’altro domani sarò proprio a Roma.. non ci vengo dallo scorso maggio (avevo partecipato al vegan pride..) sperò di trovarla migliorata!

9. Andrea Rossi - novembre 17, 2008

Manuele ha scritto bene, la puntata andra’ in onda la settimana prossima, tuttavia i dubbi riguardo l’imparzialita’ della tanto decantata trasmissione rimangono, anche la puntata di ieri sera (sulla pesca in Italia e dopo sui rifiuti campani) mi sembrava tutta tesa a criticare Berlusconi ed incensare Prodi non accennando nemmeno per un secondo a Bassolino ed alla Jervolino.

Come giustamente ha scritto Romacogitans (bentornato) la messa in onda dell’ottima puntata “I Re di Roma” fu vergognosa e trovo curioso che si faccia proprio ora la puntata su Malagrotta, sono infatti diversi anni che la situazione e’ critica e sono diversi anni che Manlio Cerroni se la comanda, non sara’ che daranno la colpa ad Alemanno ? A sospettar si fa peccato… disse qualcuno…

10. degradodiroma - novembre 24, 2008

Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: