jump to navigation

Parcheggio romano settembre 3, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Roma pedala

Domenica 10 Agosto 2008, Piazza San Silvestro: in una Roma pressoché deserta, in mano a turisti di mille paesi, dove mai ti parcheggerà il Suv ?

Ma davanti alle biciclette del bike sharing de noantri !

Advertisements

Commenti

1. Andrea - settembre 3, 2008

E si che verrebbe voglia di sgonfiargli tutte e quattro le ruote a questi incivili. Purtroppo una razza non in via di estinzione, il SUVnormalequattrorotemotricicosìmeparcheggiondomepare…

Andrea

2. The Professionist - settembre 3, 2008

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che ci si scagli troppo facilmente contro i suv quando l’auto fotografata ha tutto l’aspetto di essere un fuoristrada…

3. Gualtiero - settembre 3, 2008

Suv o non Suv questo è il problema, vero?

4. Albert1 - settembre 3, 2008

Direi che non è un problema di SUV: trattasi comunque di mezzo con quattro ruote parcheggiato dove non dovrebbe. Potrebbe essere una Panda, un blindato o un carro funebre, non cambierebbe nulla. E’ la testa che non va, è il pensiero diffuso di poter fermare il proprio veicolo dove e come si vuole. Non c’è bisogno di 4 ruote motrici per essere incivili, magari aiutano, ma non sono indispensabili 😉

P.S. Bentornata Laura ! Non ho fatto in tempo a “bentornarti” nel post precedente…

5. degradodiroma - settembre 3, 2008

Ciao Albert1 .. cosa possiamo fare in concreto contro gli incivili ?
Le persone civili secondo me sono la maggioranza .. purtroppo silenziosa e succube dei prepotenti e maleducati di turno.

😀 Laura

6. The Professionist - settembre 3, 2008

Le persono civili sono la maggioranza, ma gli incivili sono comunque tanti, e come singoli si può fare molto poco. L’unica arma che sento di possedere è quella di pretendere che chi debba controllare faccia il proprio dovere, così che nel tempo venga inculcato un senso di civiltà che alle volte sembra mancare.
Con il nostro voto alle comunali abbiamo detto chiaramente che le cose come andavano non ci piacevano, e forse bisognerebbe ogni giorno far sentire di più una voce di insofferenza verso certi atteggiamenti (sia quelli degli incivili che quelli dei controllori).

Per inciso: il problema non è suv o non suv (mi perdoni chi non l’ha capito) ma cercavo solo di far notare che si è usato troppo facilmente uno slogan che ormai va per la maggiore nei telegiornali, niente di più.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: