jump to navigation

Dietro le quinte luglio 30, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Fabrizio Santori

… l’ultimo documento presentato in Aula Giulio Cesare dal gruppo consiliare del PD.

[..] l’ordine del giorno, mostrato come documento ufficiale sulla Sicurezza, presentato dal partito dell’ex sindaco Veltroni durante l’ultimo consiglio comunale, non va in questa direzione, anzi sfogliando le 21 slides pasticciate, confuse, ricche di slogan da campagna elettorale ci rendiamo conto di quanto siano strumentali le critiche ricevute dagli esponenti del centrosinistra in questi giorni e soprattutto di quanto sia insignificante la proposta progettuale politica e tecnica per risolvere un problema complesso come è quello della sicurezza dei cittadini romani.

SICUREZZA : Le slides del Partito Democratico

Commenti

1. Les - luglio 30, 2008

Firenze vista dal treno è piena di graffiti, almeno nei quartieri vicino alla stazione.Su Roma la colpa è al 70% della maleducazione dei romani, lo dico da romano.
Blogmaster, non ho ancora letto le slides del PD ma ti dico subito che linkare il sito di un politico del PdL per screditare il PD non mi sembra un modo giusto per rapportarsi con chi frequenta il blog.Se questa diventerà la norma ti dico subito che non parteciperò più alle vostre discussioni ma questo sarebbe un peccato perché il blog è intelligente e utile, spero sia solo una momentanea caduta di stile.

2. degradodiroma - luglio 30, 2008

Caro Les, il sito di Fabrizo Santori è linkato sulla destra, nella cartella “Collegati a ..”, da tempo immemorabile.
Fabrizio Santori è stato linkato più di una volta e continuerà ad esserlo, come pure Fabrizio Santori ha più volte lui stesso inoltrato segnalazioni di degrado su questo blog.

Conoscere quello che accade “dietro le quinte” di un consiglio comunale è fatto raro e prezioso che ho personalmente giudicato interessante pubblicare e che ci aiuta a capire meglio chi ci amministra e chi ci ha amministrato.

Laura

3. Andrea Santosuosso - luglio 30, 2008

Sono d’accordo con Les, non mi sembra particolarmente elegante pubblicare certi documenti peraltro credo informali (ho dato un’occhiata e mi sembrano più che altro bozze di un lavoro forse mai portato a termine) ma andiamo oltre!
Adesso è inutile rivangare sul passato.
C’è stato un cambiamento e allora concentriamoci sul cambiamento altrimenti comincia il solito gioco della pubblicazione dei manifesti “Tizio in passato ha fatto questo e invece io…” dove abito io il quartiere è tappezzato da questo tipo di slogan.
Diamo tempo alla nuova amministrazione capitolina di dimostrare che è in gamba, che è capace e in buona fede. Sforziamoci di non avere preconcetti di sorta e partecipiamo con spirito critico ma costruttivo, mai distruttivo.
Di distruzioni ne abbiamo viste fin troppe.
Ciao a Tutti.

Andrea

4. Albert1 - luglio 30, 2008

Io, dal mio canto, spero si tratti di documenti informali e di bozze di un lavoro (?) sicuramente mai portato a termine.

Perchè se fossero documenti “ufficiali”, oppure il risultato di un qualsivoglia “lavoro” ci sarebbe da piangere.

E’ divertente mettere le mani su cose da “addetti ai lavori” e a me sembra molto utile, per inquadrare una situazione e per capire il perchè di tante cose: sarebbe bello poter ottenere del materiale di pari valore da qualcuno dell’altra parte politica (per una sorta di ‘par condicio’), ma credo sarà dura…

In ogni caso, io sono qui che aspetto: molto si dice, (ancora) poco si vede, ma ho pazienza… ne ho avuta finora nonostante tutto, credo che la nuova giunta ne meriti altra.

5. degradodiroma - luglio 30, 2008

Il video del consiglio straordinario per la sicurezza.
Poi si sceglie “Ultime sedute”, nel menù sulla barra in alto a sinistra.
Poi si clicca su quella del 07/07/08.
Poi io ho scelto 17.53 Cons. Marroni ed altri a seguire … e con un pò di zapping .. fino a Santori
Interessantissimo.

Per Albert1. Il documento della controparte, PDL, lo trovi sul sito di Santori, al link proposto nel post.

Laura

6. Albert1 - luglio 30, 2008

Laura: ma quella è “roba seria” !!! Io volevo vedere se c’erano “appuntini” e “bozze” tipo quelli… 😉

Visto, comunque: io l’avrei articolato diversamente, ma il suo lavoro lo fa. Oh, se lo fa.

E comunque, viva l’Esercito !!!

7. degradodiroma - luglio 30, 2008

Amen fratello Albert1 .. amen 😀
Laura

8. Albert1 - luglio 30, 2008

Off topic, ma non troppo.
Sempre a proposito di documenti, il nostro (era un po’ che non lo vedevo) Caiofabricius ha nominato su Miglioraroma il “Piano di Rinascita Democratica”, asseritamente di provenienza P2. Mi capitò anni fa tra le mani e oggi rileggendolo mi sembra non solo ancora attuale (e attuabile), ma nemmeno tanto male.
A qualcuno va di darci un’occhiata e dirmi se sono l’unico pazzo a non vederci nulla di eversivo o sovversivo ?
Io ci aggiungerei almeno altre 20 pagine, ma come inizio non è male.
Ne trovate un .pdf qui:

Piano di rinascita democratica della P2

9. Albert1 - luglio 30, 2008

Uuuuhhh, si è rotto il link ! Mi sa che vi tocca il copiaincolla…

10. degradodiroma - luglio 30, 2008

Ripristinato.
Laura

11. Les - luglio 30, 2008

Io ho votato PD alla Camera e PdL al Senato, una cosa è il link laterale al sito di Santori, un’altra è pubblicare un topic scritto da Fabrizio Santori per screditare il PD.La tua, Laura, è stata una caduta di stile che non aiuta la discussione sul decoro urbano e pregiudica il contributo di chi ha votato PD ma sul decoro urbano la pensa come te e potrebbe aiutare la nostra discussione.

12. Les - luglio 30, 2008

Albert1:
“..per inquadrare una situazione e per capire il perchè di tante cose: sarebbe bello poter ottenere del materiale di pari valore da qualcuno dell’altra parte politica (per una sorta di ‘par condicio’)..”
Sono d’accordo.
——————
Laura, il link sul consiglio straordinario per la sicurezza è utilissimo.
————————-
“Per Albert1. Il documento della controparte, PDL, lo trovi sul sito di Santori, al link proposto nel post.”
—————————————-
Di questo passo si dovrebbe dire: “Per sapere quello che il centro-sinistra sostiene di aver fatto per Roma collegati a partitodemocratico.it”.
Capito quello che voglio dire?
Comunque Roma è una città sporca da quando ho memoria, è colpa di cittadini e politici di qualsiasi convinzione politica.

13. degradodiroma - luglio 30, 2008

Caro Les, per come la vedo io entrare in un sito politico, non è nè una colpa, nè una vergogna, nè una cosa da fare segretamente.

Se avessi messo il link anche a quello che Albert1 cercava, qualcuno avrebbe ancora avuto qualche cosa da ridire ed avrebbe alzato il ditino, ma comunque non l’ho fatto per disattenzione mia.

Comunque tornando a bomba nelle passate elezioni abbiamo visto in giro poster con su scritto :
“Roma merita ascolto”
erano poster pubblicitari di Rutelli anche lui in corsa (da solo ?) … ma verso il Campidoglio.
Io allora sono entrata sul suo sito e visto che si chiedeva agli ospiti esplicitamente :

“Come vorrei Roma : inviaci il tuo racconto”

bene sono entrata ed ho dato la mia opinione.

Per me un avversario non è un nemico, io nei siti del partitodemocratico.it o degli ulivistipentiti.it o di lefondamentadirifondazione.it ci entro e se qualcuno mi offre dei link diversi da quelli che abitualmente frequento, e comunque politici, non li schifo come la peste, anzi per me sono spunto di riflessione e di confronto.

Laura

14. Andrea Rossi - luglio 30, 2008

Concordo con Laura, credo nell’epoca attuale dovremmo imparare a giudicare i politici piu’ “laicamente”, le censure e le faziosita’ non mi sono mai piaciute, se c’e’ un politico che manda in questo blog documenti e commenti e’ ben accetto anche da parte mia a prescindere dal suo colore, se ce ne fosse uno anche di centro o di sinistra ne sarei contento ma non c’e’ e la colpa non e’ ne di Santori ne di Laura.
Anch’io scrissi nel sito di Rutelli ma la mia domanda politicamente scorretta guarda caso non fu pubblicata, per quello che mi riguarda cerco di guardare la realta’ per quella che e’ senza indossare occhiali ideologici, anche a me piace parlare con tutti, comunisti, fascisti, berlusconiani, verdi, buddhisti, atei e cattolici, romanisti e laziali, putroppo pero’ c’e’ molto razzismo culturale soprattutto a sinistra e me ne dispiace molto.

15. Andrea - luglio 30, 2008

Scusate, ma ancora non capisco perchè stiamo perdendo tempo ad esaminare proposte passate che non avranno futuro (mi riferisco allo pseudo programma descritto nelle slides del PD). E non capisco neanche che senso abbia ancora parlare della campagna elettorale (siamo a luglio, ormai è acqua passata)
Ora la città è amministrata da altre persone con altre idee e altri programmi, parliamo di questi, esaminiamo e manifestiamo quali sono i problemi e controlliamo se vengono affrontati e risolti, il resto è nulla, solo inutili chiacchere.
Ciao a tutti.

Andrea

16. Pablito - luglio 31, 2008

A me è sembrato interessante. Non credo assolutamente fossero lavori “ufficiali” anche se mostra un certo modo di fare le cose .
Per quanto riguarda il PD a mio avviso è arrivata l’ora di fare una distinzione tra Veltroni e i suoi cavalieri (ad esempio Franceschini,Garavaglia, Corsetti , Morassut ecc ) e gli altri esponenti ! Anzi spero che su questo tema ci siano delle novità il prima possibile perchè altrimenti non si va lontano.

17. degradodiroma - luglio 31, 2008

Le proposte indicate nelle slides sono “ufficiali” e “recentissime”, sono le proposte del gruppo PD al Consiglio straordinario per la Sicurezza del 07/07/08 tenutosi in Campidoglio.

Per vedere i lavori … seguite le indicazioni di cui al mio commento 5 ma non perdendo l’intervento di Santori.

Laura

18. degradodiroma - luglio 31, 2008

Il commento di Les lasciato su https://degradodiroma.wordpress.com/2008/07/31/via-di-brava-aspetta-ancora/#comment-6948
riferisce a questo forum.

Ma credo ancora di non essermi spiegata (commento 17).
Le slides NON SONO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, MA SONO LE PROPOSTE DEL PD AL CONSIGLIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA DEL 07/07/08.

Comunque concordo … voltiamo pagina.
Laura

19. Anto - agosto 2, 2008

Ecco cosa mi da fastidio dei siti faziosi di qualunque tipo. Non vedono o fanno finta di non vedere le magagne della loro parte, ne hanno sempre solo per la loro avversa.
I privilegi di questo tipo sono assolutamente trasversali.


Sorry comments are closed for this entry

