jump to navigation

Extra lusso giugno 24, 2008

Posted by degradodiroma in Confronti internazionali, Segnalato da ..., Segnaletica.
trackback

Segnalato da : Manuele Mariani

Uno sguardo altrove, questa è la meravigliosa segnaletica nel Principato di Monaco …

certamente extra lusso come tutto del resto …

 

 

Advertisements

Commenti

1. Claudio - giugno 24, 2008

Off-topic.

Vicino all’incrocio fra viale Giulio Cesare e via Ottaviano (davanti alla caserma dei carabinieri) c’è un cantiere per lavori “urgenti” alla metro A aperto nel 2001 ed in cui non ho mai visto lavorare nessuno (in 7 anni).

Sarebbe ora che qualcuno facesse un sopralluogo agli innumerevoli cantieri di Roma.

Quello citato, in particolare, è diventato una specie di baraccopoli. Spero sinceramente che non venga usato come dormitorio abusivo.

2. Kristian - giugno 24, 2008

Buongiorno.
Il tema della segnaletica verticale a Roma, andrebbe approfondito. A Via Nomentana tratto Porta Pia – Batteria Nomentana, sono stati installati cartelli come quelli nella prima foto, luminosi di notte, ma…da almeno 6-7 anni le lampade non sono più state cambiate!
Eppure, in molte capitali europee è un utile realtà.
Altra cosa che non ho mai visto a Roma (e raramente in Italia) è quel cartello “strano” romboidale giallo di diritto di precedenza!
A Budapest, su molte strade principali, ad ogni incrocio è presente, e quando non si ha più diritto di precedenza è sbarrato con accanto il cartello più conosciuto di dare precedenza!
Mai ho visto a Roma l’utilissimo cartello delle corsie di preselezione, messo 200-300 metri prima di un incrocio/semaforo, indica su quale corsia attestarsi per le eventuali svolte consentite, per evitare quello che tutti vediamo…macchine che tagliano la strada a destra e sinistra.
Ultimamente, ho visto su una consolare il cartello “ROMA” non visibile perchè ne avevano messi altri davanti a…1 cm di distanza!
Kristian

3. manuele - giugno 25, 2008

la rabbia è che nel resto della Francia la segnaletica “ordinaria” non è poi così tanto diversa da questo tipo “extra lusso” di monaco-monte carlo.. forse solo qui da noi in Italia è così brutta, invasiva e malconcia.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: