jump to navigation

Aspettando il Messìa giugno 5, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Telefoni.
trackback

Qualcuno si scomoderà ?

Municipio IX

Il recinto al degrado.
Il recinto al recinto del recinto.

Chi si deve “scomodare” per la rimozione di questo scempio ?

Comunque per scaricare la mia coscenza, visto che dovrà arrivare il Messìa .. confesso … e mi pento .. l’ho rotta io a forza di capocciate !

Segnalazione inoltrata a : Decoro urbano e Telecom. 

Laura

Aggiorno questo post in data 12/06/2008 con la foto che propongo quì accanto.

Il Messìa sta per arrivare

Domani la rimozione. Ringrazio Roberta, commento 4, per il suo interessamento. Ringrazio il cognato di Roberta. Ringrazio le sig.re Giuliani e Moroni della Telecom per la loro collaborazione, insomma forse questa rimozione è frutto di tutti i nostri interventi o semplicemente di casualità.

Laura

Commenti

1. Andrea Rossi - giugno 5, 2008

Guardano questa foto mi viene la nostalgia del tempo in cui a volte si faceva la fila per fare una telefonata dalla cabina, forse quel maggior uso faceva si che ci fosse piu’ attenzione e sensibilita’ al decoro ed alla funzionalita’ della stessa, oggi con la diffusione dei cellulari queste cabine servono spesso solo come vespasiani o come valvola di sfogo per i vandali, vandali che come al solito agiscono tranquilli ed indisturbati.
Mia sorella e’ stata recentemente a Malta, dico MALTA (con tutto il rispetto), hanno delle cabine telefoniche simili a quelle di Londra ma ancora piu’ pulite, della serie confronti…

2. manuele - giugno 5, 2008

si è vero, io sono stato a Malta parecchie volte ed anche se in diversi punti sembra di stare nel nostro classico sud Italia (strade e marciapiedi rotti, rifiuti in giro,..) per altre cose sono molto avanti.. come sulle cabine telefoniche, sulle rotonde e sulla segnaletica !

3. degradodiroma - giugno 9, 2008

Vi dico che per riuscire ad avere una utile indicazione su chi contattare in Telecom per denunciare queste situazioni di degrado, ho fatto il “giro delle 7 chiese”.
Alla fine mi è stato risposto che la segnalazione è stata inoltrata alla “struttura di competenza”, ed ora spero nell’arrivo del Messìa … poi mi è stato dato il solito numero verde 800134134 di denuncia relativo alle postazioni di telefonia pubblica.
Laura

4. Roberta Falone - giugno 10, 2008

Potrei sapere dove si trova la cabina segnalata?
Mio cognato lavora alla Telecom, forse ci può fare qualcosa!
Roberta

5. degradodiroma - giugno 10, 2008

Via Don Orione, angolo Via Appia subito dopo Piazza dei Re di Roma, in direzione Colli Albani.
Una prece !! 😀
Laura

6. degradodiroma - giugno 12, 2008

Ho aggiornato questo post con una nuova foto.
Il Messìa sta per arrivare … 😀
Laura

7. degradodiroma - giugno 14, 2008

Il Messìa è arrivato … 😀
La cabina è stata rimossa e ne è stata montata una nuova su cui però ancora non è abilitato i servizio telefonico.
Laura


Sorry comments are closed for this entry

