jump to navigation

Luci della ribalta maggio 7, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Viale Pretoriano 06/05/08
Qualche tempo fa una notizia su tutti i giornali, “crollato un pezzo delle mura di Viale Pretoriano”. Per me quell’evento aveva significato Un camping devastato dal crollo (11/2007) … ma comunque .. assalto dei fotografi e luci della ribalta.
Poi i riflettori si sono spenti ed i luoghi sono stati abbandonati.
Il muro è stato messo in sicurezza, con le immancabili transenne ( un blog sulle transenne :  E liberaci dalla transenna ) .. ed ora la vegetazione si è impadronita del luogo.

Laura

Commenti

1. nicoletta - maggio 7, 2008

Si si, Laura! Anche io mi ricordo il campeggio… e il crollo! Che dolore per le nostre Mura! Io credo che abbiano fatto qualcosa, e che abbiano minimizzato dicendo che a venire giù non era stata una parete originale di III secolo, ma di una fase successiva, (ergo) la cui perdita era per questo meno grave… andiamo bene! Alla faccia della tutela dei Beni Culturali!


Sorry comments are closed for this entry

