jump to navigation

Io cerco la Titina aprile 24, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Rutelli cerca la rivincita.
La cerca e la vuole a tutti i costi per dimostrare che almeno, grazie a lui, l’Italia non è tutta uguale.
Non accetta che l’onda lunga della vittoria del PdL nelle Politiche si riversi su Roma togliendo l’egemonia del governo capitolino alla sinistra.
Addirittura profónde consigli all’avversario e con spocchia afferma “Consiglierei ad Alemanno di farsi dare il ministero di cui si parla, così si risparmia un turno”. ( Il Messaggero 16/04/2008 )

Alemanno cerca il cambiamento.
“Mi appello agli elettori di sinistra affinché si schierino dalla parte del cambiamento. Qui non è tanto in gioco il centrodestra o il centrosinistra quanto uno stanco continuismo”.

Io cerco la Titina.
Io cerco ordine, pulizia, decoro, sicurezza, cura, manutenzione, vivibilità, controllo, legalità, tutela, .. in sintesi io cerco un cambiamento, come quello che vuole Alemanno, perchè se la situazione di Roma è certamente andata peggiorando negli ultimi anni di amministrazione Veltroniana, la situazione non era assai migliore all’epoca di Rutelli, nonostante la mànna caduta sulla sua amministrazione per l’occasione del Giubileo.
Qualche tempo fa, 03/2007, raccolsi dei dati attraverso un mio questionario, (ed ancora oggi mi arrivano risposte per chissà quali link sparsi nella rete) e questa era l’immagine sulla percezione del degrado raccolta e riferita al  campione.

(Tutto il risultato del questionario su : 03/2007 Vota il servizio)

Già all’epoca di Rutelli, il meccanismo in discesa era stato ravvisato, ed il giudizio sul livello del degrado percepito si sintetizzava e concentrava in un range di voti : tra -4 e -7 per il 60% (epoca Rutelli), e tra -7 e -10 (10 massimo degrado) per per il 72% (epoca Veltroni), con lo 0 rappresentativo dell’assenza di degrado.

Io voto alemannoIo allora vi chiedo di votare con il CUORE, per ritrovare Titina, per ritrovare ROMA. Vi chiedo di sfogliare questo blog, senza leggerne i contenuti ed i commenti, ma solo guardando le foto, ed allora VEDENDO come è ridotta ROMA, capirete perchè è necessario cambiare.

Provare a cambiare, provare il nuovo, provare a dare Roma in mano a persone che pensano diversamente la città, insomma

… cambiare aria fa bene !!

Laura

 

Commenti

1. Cirilla - aprile 24, 2008

Riflettete ….

Abbiamo consentito di far governare Roma per 15 anni filati al centro sinistra, questo ha permesso a Veltroni e a Rutelli di fidelizzare una intera generazione di amministratori, di crearsi una corte, collocandoli nei posti delle municipalizzate e alla Rai. Per noi romani, però, la «buona amministrazione», che al nord ha prodotto il miracolo elettorale del Carroccio, si è tradotta solo nel contentino delle Notti Bianche. BASTA! Non è quello che ci serve per vivere sicuri. Siamo stanchi di notti bianche e vogliamo sicurezza per i nostri figli!
NON VOTIAMO Rutelli, AZZERIAMO il tassametro dei consensi capitolini FACCIAMOLI SCENDERE TUTTI dal taxi in corsa!
Romani ….abbiamo respinto pure i turchi …..Rutelli ci fa un baffo!!!
Buon voto

2. Angelo Fiorillo - aprile 24, 2008

Amen, sorella! AMEN!
Ah, quanto mi manca Guzzanti…

3. zonalais - aprile 24, 2008

Hai fatto finalmente outing, strano che tu lo abbia fatto solo ora al ballottaggio, evidentemente altri candidati riscuotevano le tue simpatie piu’ di Alemanno.

Quindi ora diventa inutile qualunque ulteriore commento su questo blog, visto che la partigianeria dimostrata e’ tale da non consentirti di valutare con equidistanza i problemi del nostro municipio e della citta’.

La cosa piu’ squallida di questa campagna elettorale non sono i candidati, ma i “tifosi”, come se il problema di questa citta’ fossero l’uno o l’altro dei candidati, e non (come ormai stanno comprendendo le persone oneste) i nostri concittadini che non rispettano nulla e nessuno.

ZonaLais

4. degradodiroma - aprile 24, 2008

Quando nella mia e-mail personale, ricevo dalla presidente Susy Fantino (IX Municipio) inviti a feste di quartiere per promuovere l’elezione di Rutelli, indirizzo preso dall’elenco delle persone che si sono rivolte al Municipio per delle questioni e/o segnalazioni, quando vedo Veltroni che mi scrive personalmente a casa, quando vedo associazioni di cittadini e parroci scrivere lettere alle persone che hanno avuto con loro un qualche contatto per delle questioni molto personali .. quando vedo la ministra Melandri davanti alle scuole a distribuire manifestini pro Rutelli … beh ! penso che questa iniziativa sia piccola ma piccolissima se non infinitesimale cosa al confronto .. Quando poi in altre occasioni ho manifestato, come tutti ,il mio colore politico, allora significa solo essere trasparenti ma soprattutto coerenti. Altri si nascondono dietro bandiere di imparzialità che poi nei FATTI … non dimostrano di rispettare.
Laura

5. RondoneR - aprile 24, 2008

Ma perché Laura, c’era ancora qualcuno che non aveva capito da che parte stavi?

Per il mio voto stai tranquilla.

Voterò il malemanno minore. Temo inutilmente.

6. Andrea Rossi - aprile 24, 2008

Io non so se andro’ a votare, se ci andro’ non votero’ sicuramente Rutelli, ho letto anche il programma di Alemanno e ci sono un paio di cose che non mi piacciono molto, la prima e’ l’idea del secondo raccordo anulare, la seconda e’ l’idea del distretto di Roma capitale, io ci tengo molto alla mia romanita’ e l’idea di far confluire i paesi limitrofi all’interno del contesto romano non mi sconfinfera, io rivendico il mio senso d’appartenenza e l’importanza dei comuni ben separati gli uni dagli altri, il distretto di Roma capitale mi sa tanto di megalopoli…

Inutile dire che se dovessi proprio scegliere voterei Alemanno, basta con Rutelli e basta anche con gli squadristi rossi della sinistra arcobaleno che sono i veri difensori del degrado e del lassismo romano.

7. degradodiroma - aprile 24, 2008

Per Rondone : Pare proprio di si, ancora non era chiaro a qualcuno.
Per Andrea Rossi : Fai questo sforzo. Vai a votare. Non perdiamo questa occasione.

😉
Laura

8. Albert1 - aprile 24, 2008

Aho, ecchene n’antro che ha scoperto da che parte sta Laura !!!
Ammazza, ZonaLà, te sei svejato presto, eh ?
Te potemo offrì ‘n cafferino, nun lo so, ‘na brioscetta, ‘n cordiale ?
Quindi stai a dì che da ‘sti pizzi nun ce passi più ?
Aho, l’hai detto te, eh ? Nun fà che te la rimagni… 😉

Però anche tu, Laura mia, “fare outing” solo adesso che c’è il ballottaggio… Ammettilo che prima avevi votato beppegrillo, no ?
Per inciso, anche se è frequente l’utilizzo improprio del termine “outing” in ambiti diversi, ricordo che l’espressione “fare outing” è riferita al solo ambito delle preferenze sessuali ed indica la rivelazione (da “come out”) della propria tendenza verso lo stesso sesso (normalmente nota come “omosessualità”). Quindi, mia cara, qui abbiamo gente che palesemente o in modo occulto ti ha già dato della “maitresse” e dell'”omosessuale”. Nulla contro le due categorie, per carità (non sia mai che oltre che fascista e guerrafondaio mi debbano chiamare anche omofobo… ho già affermato che potrei “scivolare” per Hugh Laurie, George Clooney, Brad Pitt o Johnny Depp 😉 ).
Però, che diamine, fossi in te mi offenderei !

9. Albert1 - aprile 24, 2008

Me se sò incasinate le parentesi con gli smileys dopo “(da come out” si legga parentesi chiusa, e non 😉
Scusate ma io a non guardare la forma proprio non ci riesco, è più forte di me.

10. fabio - aprile 24, 2008

Albert1 chicazze’ Hug Laurie?

Laur(a)ie, consiglio da nonna, mi dici???
…STRRAAAAAAAAAAAAAAAAAP… opss! avrò sbagliato candeggio? (e non ti dico cosa mi si sono strappato.
Lauraaa, non è che ora mi consigli di usare l’ACE(A)?

11. Albert1 - aprile 24, 2008

fabio: Hugh Laurie = Dr. House !!! l’unico telefilm “moderno” che riesco a vedere…

12. Albert1 - aprile 24, 2008

Laura: perchè continui a darti della “nonna” ? Io ‘ste donne che si alzano l’età non le sopporto… Ammettilo che sei una pischella !

13. degradodiroma - aprile 24, 2008

Albert1 .. ho preso lezioni da te 😉 .. e poi questo serve a chi in passato mi ha detto “che debbo ancora crescere”, e sai di chi sto parlando ! Ma comunque è vero sono giovane nello spirito eh!eh!eh !
Ciao.
Laura

14. Romina - aprile 24, 2008

Dunque giù la maschera DEGRADODIROMA ! SEI VENUTA ALLO SCOPERTO cara Laura ! Ormai tutto è chiaro ! Non sei il Salomone che dicevi di essere ! Sei di parte, basta infatti vedere i quotidiani che linki. Non hai a cuore Roma come dici…………………………………………………………………………..
Le ho dette tutte, così da evitare futuri commenti di questo genere dai SOLITI NOTI. Ho fatto bene?

15. Andrea Allegra - aprile 24, 2008

Laura,

è sempre molto interessante leggere questo blog, ma stavolta ti ho presa in castagna… promuovi ordine e pulizia con Alemanno, pubblicizandolo con un banner nel quale si vede l’eroe dei Simpson che fa un bel graffito sul muro… ahie ahie ahie 🙂

Adesso dovresti fare un piccolo banner dove si vede arrivare il papà che gli da una bella sculacciata e gli fa pulire il muro 😉

Andrea

16. degradodiroma - aprile 24, 2008

Per Romina : Hai fatto bene, mi sembra che non manchi nulla … 😀
Per Andrea : Ci avevo pensato, ma in realtà quello è il muro di casa sua 😉 e Bart è in allerta perchè sta arrivando la mamma. Comunque adoro i Simpson e adoro Lisa.
Laura

17. romacogitans - aprile 24, 2008

Io, da persona che detesta Berlusconi e considera il fascismo una aberrazione… io, non cattolico e non di destra, invito tutti a votare ALEMANNO

Le mie ragioni non sono ideologiche, ma sono raccolte qui

http://romacogitans.wordpress.com/2008/04/24/perche-non-si-puo-votare-rutelli/

(articolo che sto aspettando venga pubblicato anche sul blog di Martina)

Non è outing (come lo chiama qualcuno), ma è disperazione: non è colpa mia se Rutelli è pure peggio del canaro della Magliana… e di tanto…

18. Andrea Rossi - aprile 25, 2008

Io pure faccio outing, in prima battuta ho votato Serenetta Monti della lista grillo.

Parafrasando romacogitans, io da cristiano sia di destra sia di sinistra (diciamo che mi sento trasversale) se dovessi votare voterei ora ALEMANNO.

Anche le mie ragioni non sarebbero ideologiche ma pratiche e sono piu’ o meno le stesse di Romacogitans.

Ciao ciao.

19. Andrea Rossi - aprile 25, 2008

X Roma cogitans

Caro Romacogitans, ho letto il tuo post, mi voglio complimentare con te per la precisione accurata della tua accusa che supporta egregiamente cio’ che ogni cittadino amante di Roma vede ogni giorno con i propri occhi, importante e’ stato anche ricordare che alcune tra le piu’ brutte periferie romane portano la firma purtroppo della sinistra capitolina, palazzoni squallidissimi in pieno stile sovietico, non-luoghi frutto di un’ideologia anch’essa condannata dalla storia, tutte le cose da te denunciate le avevo anch’io sottoposte all’attenzione del coordinatore della lista Rutelli, ma lo avevo fatto con minore documentazione e quindi minore efficacia.

Le piste ciclabili veramente ridicole, hanno dipinto i sampietrini e le chiamano piste ciclabili, chiamano piste ciclabili persino i sentieri all’interno delle grandi ville romane, fra poco calcoleranno come piste ciclabili persino i terrazzi delle nostre case, ma cosa credono che abbiamo l’anello al naso ?

Roma e’ una delle piu’ belle citta’ del mondo, con un patrimonio storico ed artistico inestimabile, Roma fu il centro del mondo, il faro del mediterraneo ed oggi e’ la capitale mondiale del cristianesimo, Roma non si merita di essere maltrattata in questo modo, Roma non merita questi amministratori lassisti, incapaci e soprattutto privi del minimo buongusto, ma in che mani siamo ???

Temo purtroppo che Rutelli vincera’, in questi ultimi giorni essendo privi d’argomenti si stanno attaccando a tutto, evocano addirittura lo spettro del fascismo, stanno proprio alla frutta ma sicuramente tutto cio’ portera’ buona parte dell’elettorato di sinistra alle urne per fermare l’inesistente “ondata nera”…

p.s.: A me Alemanno non entusiasma moltissimo ma non per motivi ideologici che non hanno attinenza con i problemi da risolvere che sono essenzialmente pratici (soprattutto a livello locale).

20. degradodiroma - aprile 25, 2008

Anche io ho letto Romacogitans .. e definirei il suo post come “monumentale”.
Per contro Luciano ci segnala nel post “Opere di alta ingegneria ?” al commento 40 un link molto interessante e più schematico delle “promesse dei Pinocchi”.

Io credo che Alemanno sia in buonissima posizione, la gente è stanca di questo andazzo e Rutelli&co manifestano tutto il loro isterismo affiggendo manifesti in stile post seconda guerra mondiale e agitando spauracchi offensivi per l’intelletto umano.
Laura

21. Andrea Rossi - aprile 25, 2008

Si, se stanno agitando lo spauracchio del fascismo significa che stanno proprio alla frutta e che si sono accorti che molte persone anche di sinistra sono un po’ stanchi dello stato d’abbandono in cui versano molti quartieri romani.

22. romacogitans - aprile 26, 2008

Laura e Andrea, grazie mille per i complimenti, e forse, scusate l’arroganza, me li merito, perché c’ho messo anni a raccogliere il materiale, e due giorni a scrivere l’articolo che smontava le insulse questioni del “promotore elettorale” sguinzagliato dal clan Rutelli sui blog dei Grilli Romani per raccattare voti.

Se posso usare il complimento di fattomi da Laura, è il mio monumento alla responsabilità di cittadino che s’è stufato a farsi prendere in giro da questi buffoni da circo.

23. degradodiroma - aprile 26, 2008

Ieri sera su di un canale televisivo ho seguito un pezzo della manifestazione di Grillo a Torino .. tanto per farmi del male .. e poi Marco Travaglio delirante .. con una buona 1/2 ora all’insegna dell’anti Berlusconismo, .. ma forse questa è l’unica vera anti politica di Grillo&co.
Laura

24. fabio - aprile 26, 2008

Che vinca il peggiore!

25. Cirilla - aprile 26, 2008

No NON DEVE VINCERE RUTELLI!

Ma lo avete visto ieri sera a Matrix? Che arroganza, prosopopea, intolleranza è un maestro della mistificazione. Agita il fantasma del fascismo e lui lo incarna nei suoi comportamenti aggressivi e prevaricanti. Parla per slogan, tutto quello che avrebbe fatto o potrebbe fare è coniugato all’iperbole …tutto mega ….tutto imaginifico ma FALSO!
E’ un incantatore di serpenti, costruito a tavolino con le sue tecniche di autoproposizione vincente, non vi fidate.
FABIO è lui il peggiore non ti augurare che vinca!
Cirilla

26. degradodiroma - aprile 27, 2008

Per Fabio : Stai mettendo le mani avanti per non cadere ? Il nome di Alemanno comincia a frullarti per la testa come papabile e già gli vuoi dare questo titolo ? se ho sbagliato le tue intenzioni chiedo scusa …

Io non capisco come si possano coniugare i due sostantivi : modello (Roma) ed emergenza (Roma). Rutelli molto spesso li avvicina ma non si accorge di quanto siano distanti ed inavvicinabili.
Laura

27. Pablito - aprile 27, 2008

Io non capisco come si possano coniugare i due sostantivi : modello (Roma) ed emergenza (Roma). Rutelli molto spesso li avvicina ma non si accorge di quanto siano distanti ed inavvicinabili.
Laura

Però cerca di capire Rutelli, cerca di coniugare la fedeltà a Veltroni con la realtà dei fatti !
Il modello Roma è una fantasia veltroniana che non è andata mai oltre i proclami per limitatissime zone (via del corso ) mentre l’emergenza è la realtà di molte zone periferiche e di molte famiglie indigenti (cioè povere) che sono costrette ad occupare case (costrette dalla scandalosa gestione dell’emergenza casa da parte della giunta Veltroni).

Preferisco dire vinca il migliore…sicuramente Roma ci guadagnerà rispetto al passato precedente ! In caso di vittoria di Rutelli spero che la sinistra arcobaleno “ridiventi” una forza di sinistra e la pianti di avallare ogni progetto speculativo (a cominciare proprio dalla metro al colosseo ).

PS ridendo e scherzando dobbiamo ringraziare “tarzan”, pensate alle conseguenze di un inciucio PD UDC (mi riferisco specie alle parentele
con costruttori…)

28. Cirilla - aprile 27, 2008

Mi associo a quanto detto da ANDREA sui fantasmi o meglio sulla “fuffa” che hanno tirato addosso al Pdl gli ultimi giorni di campagna elettorale: che ne dite di quella secchiata di insinuazioni riguardo allo stupro della studentessa africana, come se fosse tutto machiavellicamente falso, costruito, cioè una mossa politica congegnata?!
E le parole dette da Rutelli a Matrix che Alemanno era sempre un uomo dell’MSI, come se fosse un minus habens, una feccia, un troglodita …..parla lui che è uno dei pochissimi politici italiani che non è riuscito a prendersi uno straccio di laurea e che dire delle voci su di lui di quando era il braccio destro di Pannella…….?!!
Sintesi: POCHI ARGOMENTI POLITICI e gioco SCORRETTO come fanno da quindici anni.
Cirilla

29. fabio - aprile 27, 2008

Diciamo che Roma è segnata.. Che vinca Alemanno non mi dispiace, non potrebbe fare peggio di Rutelli. Però c’è un fatto: ha scaricato sull’avversario, giustamente, ogni pecca delle amministrazioni targate RU-VE ma NON HA MAI accennato al PINCIO, scandalo abnorme, la punta distruttiva di quello che sarà ricordato come il secondo sacco di Roma, non ancora finito. Un motivo ci sarà. Ecco perché Roma ha il suo destino segnato, che vinca l’uno o l’altro.
Cari Romani, una colata di cemento vi sommergerà, e non sarà per colpa vostra. Ma di questo sistema che consente viziose parentele per acquisire potere politico: l’appoggio degli imprenditori e le successive ‘paghette’ in mega varianti e concessioni edilizie.
Io non vedo migliori.

30. fabio - aprile 27, 2008

E poi un’altra cosa, giusto per capirci. Il Sindaco di Roma viene deciso dalle potenti lobby romane. Il popolo va pecoroni verso chi promette loro lavoro e casa, questi signori che succhiano Roma, e non sono i politici.
Diciamolo tutta, i politici a Roma non contano un caʐʐo.

Laurucciaaa?? 🙂
così ho preso per il kùlo anche wordpress

31. degradodiroma - aprile 27, 2008

Per Fabio : Un genio !
Per Cirilla : http://www.romapunto.it/dblog/articolo.asp?articolo=198

Poi per divertirci un pò potremmo fare qualche toto scommessa. Attenzione non si distribuiscono gettoni d’oro nè ricchi cotillons ..
Per me Alemanno 😀 51% a 49% per Rutelli.

Laura

32. Elly - aprile 27, 2008

Ciao Laura, io incrocio le dita… magari Alemanno non sarà il migliore, però gli auguro la vittoria.


Sorry comments are closed for this entry

