jump to navigation

Taci .. il nemico ti ascolta aprile 20, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Questo l’articolo de “Il Giornale” : Accoltellata e violentata dal Rom a Roma. Città nella paura : non è cambiato nulla con una foto mia, posta in prima pagina, tratta da questo blog e offerta in  Vietato ai deboli di cuore 

Sembra che un fatto sia stato taciuto all’opinione pubblica. Accaduto giovedì scorso è trapelato solo ieri sera (sabato), mi riferisco al nuovo caso di stupro ai danni di una donna, avvenuto nei pressi della stazione di Tor di Quinto, la stazione dove fu uccisa, da uno zingaro, qualche mese fa la Sig.ra Reggiani.

Tacere perchè si è in campagna elettorale ?
Tacere perchè non fa comodo a Rutelli ?
Tacere perchè la gente si risveglia dal torpore ?
Tacere perchè è vietato strumentalizzare ?

Quando il Papa ha parlato io ho “STRUMENTALIZZATO”, ed ora STRUMENTALIZZO, STRUMENTALIZZO, STRUMENTALIZZO.

Ancora un fatto di stupro, ancora una violenza ai danni delle donne. Ora come all’epoca della guerra, raccontata da mia madre, è tornato il coprifuoco .. alle 20.00 mi raccomando tutte a casa … chiudere la porta con delle belle mandate di chiavi o il paletto anti intrusione. Vietato uscire, vietato divertirsi. Mi raccomando tutte in macchina, vietato usare i mezzi pubblici, è indispensabile frequentare corsi di autodifesa, e avere utili spray insetticidi in borsetta, ..

Laura

Annunci

Commenti

1. alessandro c. - aprile 20, 2008

Da IL MESSAGGERO:

Ma al Viminale sostengono che con i Patti per la sicurezza nelle città i reati sono in diminuzione. A Milano nel primo semestre le violenze sessuali sono passate da 247 a 197, i furti da 102.052 a 91.165, gli scippi da 1.167 a 1.033, le rapine da 2.901 a 2.806. Nella capitale, gli omicidi sono scesi da 22 a 18, le rapine da 2.653 a 2.367, le violenze sessuali da 166 a 154, i furti da 103.333 a 88.363, gli scippi da 1.300 a 957. Anche nella Capitale in controtendenza le rapine in case, passate da 100 a 108.

Capito????? le violenze da 166 a 154..ben 12 in meno; gli scippi da 1300 a 957..ok?!?!? SOLO 957!!!!…e gli omicidi da 22 a 18..ci sono ben 4 posti auto in più ora!

Questi o vivono in altre dimensioni o pur di non ammettere che sono degli incapaci, sparano rose e fiori anche sui morti!
E “qualcuno dice ancora che Roma è tra le città più sicure d’ Europa….Ma ci girano per l’Europa o non mettono nemmeno il naso fuori dal raccordo anulare???

E ancora dal Rutellone:

“”””Poi ha ricordato le misure messe in campo dopo il caso-Reggiani, il decreto legislativo che ha permesso l’espulsione in 2 mesi e mezzo di oltre 280 persone. «E’ un provvedimento efficace – ha sostenuto Rutelli”””””

Capito!?!?! ben 280 rom espulsi..su quanti 10000????? E gli altri sono tutti onesti lavoratori??????

Forse qualcuno ancora non l’ha capito, ma a questi qua che la gente viene derubata o uccisa in strada, non gliene frega un emerito niente!
Tanto le loro mogli girano scortate e vivono ai parioli e dintorni…bisognerebbe mandarle a farsi una passeggiata in periferia con il buio e poi vediamo che succede!!!

Che tristezza…..

2. RondoneR - aprile 20, 2008

Laura, non mi pare sia passato così inosservato. Fatti un giro sui giornali online.

non esageriamo

3. degradodiroma - aprile 20, 2008

Non sto dicendo che è passato inosservato, ora è in prima pagina su tutti i giornali e TG, ma sto dicendo che dal giorno dell’accaduto .. al momento in cui è stato reso noto .. sono passati giorni.
Ti sembra normale ?
Laura

4. Pietro T - aprile 20, 2008

Secondo l’ANSA, i Carabinieri non avrebbero diffuso la notizia per non compromettere le indagini su un eventuale complice.

5. Stefano - aprile 20, 2008

Non sapevo di questa notizia :O avevo sentito solo di una ragazza accoltellata alla stazione di La Storta Fr3
Terribile…

6. fabio - aprile 20, 2008

Può capitare, Lauruccia cara, che le forze dell’ordine cerchino di non far trapelare la notizia per indagini in corso. Del resto sarebbe stato stupido provare a nascondere un fatto di cronaca così grave. E come potrai capire, da questa vicenda, oltre la ragazza miracolata, Rutelli per tramite del suo Walter ego, ne esce lo stesso con le ossa rotte.

7. degradodiroma - aprile 20, 2008

Carissimo Fabietto le indagini probabilmente avrebbero avuto un senso se l’uomo non fosse stato colto sul fatto .. insomma mentre … infatti : “È stato arrestato in flagranza dai carabinieri, allertati da due persone di passaggio che lo avevano visto mentre tappava la bocca alla ragazza e che in un primo momento si erano allontanate per paura.”
Diciamo che può capitare, ma non mi sconfinfera tanto !
Ciao Fabiuccio 😉
Laura

8. Albert1 - aprile 20, 2008

Sarebbe, peraltro, la prima volta che le forze dell’ordine riescono a non far trapelare una notizia. Un po’ tipo “avimm’ truvat ‘o portiere ca si fà gli affari suoi” (citazione da “Delitto al ristorante cinese” dove il magistrato di turno così apostrofa il portiere il quale interrogato sulle abitudini di un inquilino “fa il vago” dicendo “Dottò, io non lo so, io non mi impiccio”)…

Diciamo che magari (anche se io sono uno dei peggiori dietrologi e teorici del complotto), l’hanno lasciata in secondo piano perchè avevano abbastanza roba da scrivere… Se la sono tenuta per il week-end, sapevano che sabato per domenica non avrebbero avuto tanta “ciccia”, vista la calma piatta che c’è.

A prescindere come al solito da colpe e demeriti, un’altra persona ha rischiato la vita, e comunque non si dimenticherà tanto presto di quello che le è capitato: posto che voto Alemanno, non per fare il “Clint Eastwood” di turno e perdonatemi se suona un po’ “guitto”, ma io mi sento rappresentato e protetto per benino solo da Smith & Wesson. 😀

9. fabio - aprile 20, 2008

Io mi sono basato sulle dichiarazioni dei CC che sospettavano di un complice, il quale si sarebbe potuto volatilizzare se il giorno dopo i giornalisti avessero assalito i campi intorno.
Ciao Lauretta 🙂

10. Elly - aprile 21, 2008

Ciao Laura, stasera al tg2, quel gran genio di Rutelli, diceva davanti alle telecamere che il problema del degrado di roma, i troppi rom, i clandestini, ecc, ecc è colpa di Berlusconi. E visto che si parla di violenze e candidati a sindaco di roma, non credo di andare in ot se Alemanno proprio stasera ha parlato di inasprimenti delle pene e di tolleranza zero contro il degrado e contro la delinquenza. C’è una bella differenza tra i due. Spero proprio che i romani votino con una certa “responsabilità” stavolta perchè Rutelli quelle dichiarazioni poteva anche tenersele per se.

“”””Poi ha ricordato le misure messe in campo dopo il caso-Reggiani, il decreto legislativo che ha permesso l’espulsione in 2 mesi e mezzo di oltre 280 persone. «E’ un provvedimento efficace – ha sostenuto Rutelli”””””

Ah, ha detto anche questo Rutelli? Bhe, allora non ricorda proprio che per un piccolo “errore” quel decreto legislativo è decaduto e quei pochi espulsi sono potuti tornare tranquillamente in italia? E non mi pare che ne sia stato fatto un altro.

11. RondoneR - aprile 21, 2008

controfirmo le parole di alessandro c. per opera de Il Messaggero

da brividi

12. degradodiroma - aprile 21, 2008

Per Elly : Io invece ieri ho visto la trasmissione di Lucia Annunziata, “In 1/2 ora”, che ospitava la Moratti, il sindaco di Milano.
Anche lei ha citato lo stesso provvedimento definito “pacchetto sicurezza”, ed il flop che ne è stato. Poi “serenamente e pacatamente” ha messo Veltroni a cavallo del porco. E la Lucia Annunziata l’ha salutata a fine trasmissione con … “ci vorrebbero più donne nelle istituzioni”, che forse le è uscito stretto stretto tra i denti ma non poteva nascondere l’evidenza.
Laura

13. Albert1 - aprile 21, 2008

Breaking News: stanno sgomberando il nuovo insediamento “spontaneo” della Muratella (quello che gli era “sfuggito” – ooops – quando 10 giorni fa hanno ripulito quello sopra la stazione). Dall’alba di stamattina scenario da “Apocalypse Now”: auto, blindati, pulmini e fuoristrada, Carabinieri in assetto di guerra ed elicottero in hovering perenne sulla zona.

Dovrei essere contento. E invece no, perchè grazie alla (dis)organizzazione con cui queste azioni vengono preparate e svolte, adesso già si stanno spingendo oltre ed esplorano terreni più tranquilli. E stasera (se non già oggi pomeriggio) mi toccherà starmene di vedetta sotto il patio come Dinamite Bla.

Ma ci vuole tanto ad approntare dei posti dove convogliarli PRIMA di fare questi blitz ?

14. degradodiroma - aprile 21, 2008

Se vuoi si può organizzare uno schieramento a testuggine .. basta che sotto il patio offri drink e salatini per tutti .. !
Laura
————————————————–
da Wikipedia
“La testuggine (o Testudo) era una formazione di fanteria caratteristica dell’esercito romano. Schieramento di grande complessità, richiedeva notevole coordinamento collettivo. Era ideato appositamente per un drappello di legionari, armati con il gladio e, in particolare, con l’ampio e robusto scudo quadrangolare in dotazione alle legioni. Dava il grande vantaggio di poter avanzare fino al contatto con le prime file nemiche riparandosi da frecce e proiettili e occultando il reale numero dei componenti, in modo da generare un effetto sorpresa. Grazie alla protezione che offriva, questa formazione era particolarmente usata durante gli assedi.”

15. Albert1 - aprile 21, 2008

OK per il party, ma il fine non è quello di non farli entrare (ci mancherebbe), è proprio quello di disperderli !!! Intorno ci sono ettari di campi incustoditi, se trovano un buco cominciano a riorganizzarsi lì, con il risultato che me li ritrovo ogni volta più vicini.

Mah, staremo a vedere…

16. degradodiroma - aprile 21, 2008

Lo schieramento a testuggine era per disperderli ed il party era per le truppe dopo l’impresa militare. 😀
Laura

17. degradodiroma - aprile 21, 2008

2 chicche !!

«È davvero sconcertante – questo il commento di Serra – constatare ancora una volta come si vogliano utilizzare tristi fatti di cronaca per ottenere risultati elettorali accusando inoltre un sindaco come Veltroni che è stato e sarà ricordato come uno dei migliori amministratori della Capitale d’Italia».

e poi il braccialetto di Rutelli … ma sara d’oro ? …

da “il Giornale”
La soluzione di Rutelli : Bracciale anti stupro a tutte le donne

Laura

18. Pietro T - aprile 21, 2008

La soluzione di Rutelli: braccialetti elettronici da far indossare… alle donne 😦
L’anno prossimo invece pare che gli incensurati saranno tutti marchiati a fuoco vivo per distinguerli dai criminali e dai clandestini 😀

19. Albert1 - aprile 21, 2008

A meno che il braccialetto in questione non sia in grado di sparare in rapida successione due cartucce calibro .380 mi sembra una follia.
E a cosa dovrebbe servire ? A far convergere nel giro di 10 minuti (tempo medio di un’aggressione con gravi conseguenze) una pattuglia di poliziotti sul luogo esatto della disgrazia?

Le risate che se famo…

Il problema è che finchè avremo gente che pensa che lo stupro sia una cosa normale ed accettabile, finchè esisteranno persone che ritengono lecito ubriacarsi o farsi di qualsiasi cosa e andarsene in giro a far danni, fin quando queste faccende saranno giudicate come “problema altrui” non vedo grandi vie d’uscita.

Io le mie soluzioni le ho, ma sembra che il pensiero comune le rigetti… forse i tempi non sono ancora maturi, chissà.

20. Andrea Rossi - aprile 21, 2008

Io non votero’ sicuramente Rutelli, e’ stato lui ad aver dato il via alla cementificazione di Roma, e stato lui ad aver svenduto la centrale del latte a Cragnotti, e’ stato lui a non aver fatto praticamente nulla nonostante gli ingenti fondi per il giubileo, e’ stato lui aver spezzettato il trasporto pubblico romano dando in concessione a loschi figuri alcune linee periferiche creando inoltre una forte disuguaglianza tra lavoratori che svolgono lo stesso lavoro, mi preme poi sottolineare lo scandalo del parcheggio cornelia, un’opera faraonica costata miliardi delle vecchie lire completamente abbandonata.
Temo che i romani purtroppo ci ricascheranno.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: