jump to navigation

Noio volevàn savoir aprile 4, 2008

Posted by degradodiroma in Confronti nazionali, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Stefano 

Noio volevàn savoir“Scusi, per andare dove dobbiamo andare, … dove dobbiamo andare ?

Sa, è una semplice informazione…”

 .

Dove devo andare ?

Vareseda Degradodiroma : ricevo questa foto da manuele (commento3) proveniente da Varese, .. con il commento che segue.
“da noi per fortuna non è così conciata la segnaletica anche perchè se qualcuno ci attacca qualcosa c’è il mio ‘pronto intervento’ (anche grazie al mio inseparabile taglierino) dove levo tutto cercando di non lasciare tracce e senza rovinare il cartello !
Però da noi capita che delle indicazioni manchino.. perfino quelle che dovrebbero segnalare siti patrimonio dell’umanità come nella foto, tratta da un articolo di un quotidiano locale, cioè il nostro sacro monte sopra varese.. (ma ci sono altri casi..) perciò, in questo caso, il mio intervento è quello di cittadinanza attiva e quindi di segnaletica fai da te !”

Commenti

1. Massimiliano - aprile 4, 2008

A volte mi chiedo: ma nella nostra citta’ c’è qualcosa che funziona ??? Leggendo le pagine di questo sito la risposta è: NO ! Che i segnali stradali possano essere deturpati ed imbrattati da adesivi stupidi e da scritte dementi ci puo’ anche stare (si sa che in Italia la percentuale d’incivili è alta aime’…), ma che niente venga fatto per la manutenzione del “bene pubblico” è veramente troppo per un normale cittadino ! Anche i cartelli stradali soffrono di un male incurabile chiamato “mala amministrazione…”

2. fabio - aprile 5, 2008

Però c’è anche molta inciviltà. Già i dipendenti fanno il minimo sindacali, ci si mettono anche i vandali a inquacchiare le segnaletiche.

3. manuele - aprile 7, 2008

a Milano manca praticamente del tutto la segnaletica turistica.. a Roma c’è ma è quasi tutta ridotta così.. ma in che paese viviamo ?
e per fortuna che siamo un paese con una forte vocazione turistica!

4. degradodiroma - aprile 7, 2008

Ho ricevuto da Manuele, commento 3, la foto che ora ho proposto nel post. Un confronto a distanza Roma-Varese.
Laura


Sorry comments are closed for this entry

