jump to navigation

Da chi siamo amministrati ? marzo 19, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Marco M.

Pali

Sono anni che le agenzie immobiliari, i traslocatori e chiunque voglia farsi pubblicità da solo senza pagare le agenzie attacca cartelli e  adesivi di varie dimensioni sui pali della luce e i secchioni  dell’immondizia. La città ne è piena ma il comune non intende  intervenire. Sono piu’ di 2 anni che segnalo questo problema al  sindaco ed alle istituzioni ma nessuno è mai intervenuto. Questo  fenomeno negli ultimi anni è peggiorato anche perchè nessuno intende  multare i responsabili. Ma da chi siamo amministrati ? Perchè l’Acea  non ripulisce i pali della luce cosi’ come fanno per i semafori e le  fermate dei Bus ?

Che degrado !!!!

da degradodiroma : Questa che segue è la foto scattata da Albert1 a Milano e segnalata al commento n.10 di questo post ..

Milano ….

Commenti

1. RondoneR - marzo 19, 2008

sarebbe ora di fare un bel servizio stile iene su questi strozzini delle agenzie immobiliari.

2. Degrado Esquilino - marzo 19, 2008

Perché le fermate dei bus sono gestite da una società privata e straniera che le ha cambiate a gratis in cambio di poterci vendere la pubblicità. Ecco perché. Comunque: che schifo.

3. manuele - marzo 19, 2008

per fortuna che almeno i pali dei semafori e le paline vengono puliti..
per quanto riguarda i pali della luce sarebbero da riverniciare tutti color antracite con una protezione anti-imbrattamento su una superficie ruvida.

4. alemannovincitu - marzo 19, 2008

Alemanno sindaco!!! venite a sostenerlo! Vedrete che qualcosa cambierà!

5. Albert1 - marzo 19, 2008

Sicuro cambia il sindaco… 😉

6. spicca - marzo 19, 2008

io proporrei la tassa di 1 euro a pecetta/volantino/manifesto , si
vabbe ma poi chi controlla ? a mi dimentivavo stamo in italia !

7. degradodiroma - marzo 19, 2008

Tornando sull’argomento del post, io penso che la ricetta sia molto semplice.
Basterebbe attaccare un elemento distintivo del comune che indicasse la bonifica del palo, della cabina, del cassonetto, a fronte di una operazione di ripulitura dell’elmento. Ogni successivo posizionamento di adesivo, avrebbe come conseguenza una multa da 5000 Euro, ove sul volatino fosse indicato un telefono come nei casi mostrati dalla foto. Della serie …. “volere è potere”.
Laura

8. manuele - marzo 20, 2008

incominciamo a pulirceli da soli i pali.. ricordate? .. basta un bel taglierino!

9. Vanessa - marzo 20, 2008

Già, io levo tutto quello che posso dalla mia via,
anche se la colla usata lascia residui e i pali e i secchioni si rovinano comunque.
Ma è insopportabile lo scempio che si fa del bene comune …
Ciao
Vanessa

10. Albert1 - marzo 21, 2008

Una cosa da fantascienza:
ieri mattina me ne stavo a Milano, stazione Cadorna (un po’ la nostra stazione Tiburtina). Vedo un omino della corrispondente dell’AMA che, guanti, spray (tipo Glassex) e spatolina d’acciaio si stava passando tutti i secchi per i rifiuti grattando via gli adesivi (ovviamente elettorali).

Io: “Scusa, secco, senza che te prendo de faccia, te posso fà ‘na foto mentre fai ‘sto lavoro”?

Lui: “E cus’che l’è che ti devi fotografare, sto lavurand, che c’è di strano”?

Io: “No, no, gnente, è che nun ce so’ abbituato, me pare n’zogno”.

Lui: “Bello mio, qua ‘ste robe qua si fanno tre volte a settimana. Comunque aspetta che questo l’ho finì, passo a quello laggiù, fotografa lì… Uè, non è che finisco su Internet”?

Io: “Nooo, tranquillo… 😀 ”

E così va il mondo… altro che Europa, qua pure i milanesi ce danno ‘na pista.

La foto l’ho inviata per mail a Laura, se trova il modo di metterla su, è da vedere…

11. alex - marzo 27, 2008

buongiorno a tutti e complimenti per questo blog, speriamo apra gli occhi a moooolta gente (per chi ce l’ha foderati di prosciutto temo non ci sia speranza).
mi rifaccio a quello che diceva vanessa: anch’io nella mia vita e dovunque mi capiti stacco da semafori, segnali, cassonetti, fermate bus (lì ce n’è di tempo da passare in attesa) etc. tutto quello che mi capita: pizzettari parrucchieri svuotacantine affittasi-a-ragazze-solo-ragazze-noperditempo (i più odiosi).
se lo facessero tutti… invece la gente sembra accettare la cosa come fosse normale. mah.

12. alex - marzo 27, 2008

sorry, mi correggo: intendevo “anch’io nella mia VIA”!
è vero però che per eliminare ‘sta monnezza pubblicitaria ci vorrebbe – appunto – una vita…

13. manuele - marzo 30, 2008

alex.. come ti capisco!
oggi ho passato praticamente tutta la giornata a fare questo in giro per Milano.. (Albert1, è stato un raro evento quello che hai visto.. e se la metropoli lombarda non fosse candidata per l’Expo una cosa del genere non l’avresti mai vista)..
è vero, la gente accetta passivamente tutto questo degrado e questo barbaro imbrattamento dei pali, segnali, paline, cestini, ecc.. oppure non lo vedono proprio!
eppure quando viaggiano generalmente sono orgogliosi della propria città di provenienza.. e ne evidenziano le bellezze (ma chi se ne frega se tutto attorno c’è incuria e degrado giusto?!).. è un controsenso!
se solo i cittadini considerassero la città in cui vivono come casa propria e la trattassero di conseguenza, avremmo ordine, pulizia e decoro che ci farebbero tanto tanto bene ! poi va bè, le amministrazioni devono contribuire con un buon arredo urbano, una buona segnaletica, manutenzione ordinaria e pulizia costante.. proprio come in francia.. (paese che prendo sempre come esempio e modello da seguire per questi settori).. e non è un caso che è il primo paese turistico al mondo!

14. Massimiliano - marzo 31, 2008

Ulteriore testimonianza di come nella nostra citta’ non venga effettuata alcuna opera di controllo e pulizia ! Il problema è grave ed è stato segnalato da molti…..
Purtroppo il fenomeno non è limitato alle Agenzie Immobiliari, ce n’è per tutti i gusti: dai manifestini delle feste in discoteca agli adesivi stupidi, alle inserzioni di psuedo ditte di trasloco. Di questi tempi ci si mettono anche i partiti con affissioni dappertutto e dove capita….
Incivilta’ e sporcizia regnano sovrane….


Sorry comments are closed for this entry

