jump to navigation

Si vergognino ! marzo 17, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Emanuela

Che ne dite?

2 anni di lavoro, 2 anni di vita, 4 milioni di euro spesi (forse di più) e questo è il “nuovo mercato” visto dall’alto.

Siamo in pieno centro storico, Santa Maria in Trastevere è a cinquecento metri con migliaia di visitatori di passaggio ogni giorno.

Piazza San Cosimato

Questo schifo è uno dei fiori all’occhiello della strategia di comunicazione del nostro ex sindaco ed anche del ministro Melandri, che nel suo sito si gloria del successo della “riqualificazione” della piazza.

Ha ragione Grillo ! Si vergognino !

Foto pubblicata su “Il Messaggero” on line, con data 7 marzo, nella rubrica la mia Roma : Il Messaggero

Advertisements

Commenti

1. smemo73 - marzo 17, 2008

Purtroppo questo schifo è la normalità a Roma…….scritte, sporcizia, degrado, regnano ovunque.

A proposito del mercato e della nuova piazza s. cosimato…….visto che è stata rifatta completamente nuova, mi domandavo come mai nessuno ha pensato di farevi sotot un grande parcheggio, come in qualunque altra città europea si sarebbe fatto.
Un grande parcheggio sotto la piazza, in una zona centrale piena di negozi, locali e ristoranti.
Ma sembra fantascienza per noi e purtroppo a roma il problema dei parcheggi è stato risolto solo disegnando strisce blu per terra…….

Daje Alemanno!!!!

2. manuele - marzo 17, 2008

ma nemmeno a quarto oggiaro sarebbe pensabile una struttura del genere.. sembrano i prefabbricati per i cantieri.. starebbero bene solo negli autogrill !
ovviamente per “abbellirlo” ulteriormente non potevano non intervenire i soliti vandali-graffitari che tanto amano roma.
che schifo!
Alemanno salvaci tu.. 🙂

3. degradodiroma - marzo 18, 2008

Per Smemo73.
L’assenza di allestimenti dei parcheggi sotterranei ai mercati sembra sia una costante. Vedi il nuovo mercato di Piazza Vittorio .. idem …
Laura

4. alemanno regalame 100 euri - marzo 18, 2008

parcheggi sotterranei..purtroppo i soliti romani che hanno costruito la città a strati li rendono difficili! alemanno torna indietro nel tempo e salvaci tu che papa veltronius quinto ha fatto una capella sotto il mercato nel 1645 (comunista, va detto)

5. smemo73 - marzo 18, 2008

Ma che ce frega dei vari strati de cocci romani!

Tanto restato sepolti sotto metri di cemento e già ne abbiamo tanti da vedere…..a questo punto scaviamo tutto e costruiamo metro e parcheggi, la città sta scoppiando!

6. emanuela - marzo 18, 2008

rispondo a SMEMO73
non era possibile pensare ai parcheggi sotterranei, l’intera area può essere considerata archeologica: prima era la sede della “Naumachia Augusti” (enorme mare finto dove navigavano galere vere) che andava da piazza san cosimato alla stazione di trastevere circa…..poi è divenuta nel medio evo un grande cimitero del convento di San Cosma e Damiano.
Ancora …….sotto questo livello sembra passi un fiume sotterraneo proveniente dal Gianicolo è per questo chenessuno si è azzardato a scavare!
Emanuela

7. emanuela - marzo 18, 2008

rispondo a MANUELE
Qualcuno ha definito il mercato una stazione di pullman, per non parlare dei banchi SOLO 11 in tutto (!) che vendono con i prezzi di “bulgari” la merce dei mercati generali ….
Quando i box sono chiusi tra questi dormono, bivaccano e defecano i senza fissa dimora con i loro cani (loro vanno salvati non hanno colpa) e la mattina nessuno pulisce con disinfettante e acqua.
Ma come si può comprare a questo mercato?
Stravolgiamo tutto mandiamo via con le elezioni questi amministratori FULMINATI
emanuela

8. alessandro c. - marzo 19, 2008

Questo è il MODELLO ROMA!

9. superbisco - marzo 19, 2008

ahahah! “modello roma” è fantastica! sto ancora ridendo!

cmq voglio proprio vedere cosa verrà fuori dal Nuovo Mercato Trionfale: due palazzoni modello “Autogrill Fiano Romano” (perchè collegati), aperto, fermato, riaperto e forse in conclusione, che negli ultimi anni ha stravolto la viabilità del centro del quartiere.

10. superbisco - marzo 19, 2008
11. degradodiroma - marzo 19, 2008

Bene .. ho visto le foto, mi sembra sia un opera interessante … peccato che nel quartiere dove abito (IX Municipio) l’opera sia in progettazione da oltre 20 anni e non se ne vede via d’uscita come si legge su : Braccobaldo showwwww
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: