jump to navigation

Premio Pulitzer marzo 10, 2008

Posted by degradodiroma in Pezzi di ricambio, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Stefano

Piazza Bologna 

Biciclette Biciclette 

da degradodiroma : secondo me la prima foto è da premio Pulitzer 

Ascolta la musicaEd intanto ce la cantiamo insieme a Riccardo Cocciante …. (click sul DJ)

Passeggiando in bicicletta accanto a te,
pedalare senza fretta la domenica mattina,
fra i capelli una goccia di brina
ma che faccia rossa da bambina,
mai un fumetto respirando,
mentre mi sto innamorando.
Lungo i viali silenziosi accanto a te,
con quegli occhi allegri e accesi d’entusiasmo ragazzino,
che ne dici ci mangiamo un panino,
c’è un baretto proprio qui vicino,
mentre il naso ti stai soffiando,
io mi sto sempre più innamorando.

 Ed il pensiero va oltre quel giardino,
vedo una casa e poi vedo un bimbo e noi.
Passeggiando in bicicletta accanto a te,
pedalare senza fretta sentendoti vicina,
da che parte adesso siamo indovina,
il futuro è nato stamattina,
prima freno e poi discendo,
scusa se ti sto abbracciando,
scusa se ti sto abbracciando.

Ed il pensiero va oltre quel giardino,
vedo una casa e poi vedo un bimbo e noi.
Passeggiando in bicicletta accanto a te,
pedalare senza fretta la domenica mattina,
Mentre mi sto innamorando.
Mentre mi sto innamorando.
Mentre mi sto innamorando.
Io mi sto sempre più innamorando

Commenti

1. Andrea Rossi - marzo 10, 2008

Ma che cos’e’ un opera d’arte post-moderna ? Dove e’ stata scattata alla biennale di Venezia ?
Emblematica comunque di come sono trattate le biciclette in questa citta’ amministrata da 15 anni anche dai verdi, una citta’ dove si dipingono i sampietrini e si dice che e’ stata fatta una nuova pista ciclabile, sara’ quello che ci meritiamo forse.

p.s.: X Laura, da fonti quasi sicure pare che tra un paio di settimane piu’ o meno Report si occupera’ di Roma e delle discutibilissime scelte urbanistiche Veltroniane, spero che sia una puntata completa e pungente, se cosi’ fosse sara’ sicuramente da non perdere.

2. degradodiroma - marzo 10, 2008

Io non credo che in pieno periodo elettorale ci saranno delle trasmissioni, per di più RAI, che affronteranno argomenti di tal genere, vedrai che sarà “cancellata” e ri-programmata. 😦
Laura

3. rondoner - marzo 10, 2008

fatemi sapere in tempo se e quando

4. Andrea Rossi - marzo 10, 2008

Si in effetti anche a me sorprenderebbe se la facessero prima delle elezioni, piu’ probabilmente la faranno a giochi fatti, come dire obiettivi si ma senza esagerare…
Piu’ in generale la penso come te, non c’e’ nessuna trasmissione televisiva che sia al di sopra delle parti e pluralista, Report che pur ritengo tutto sommato una buona trasmissione mi ha deluso quando qualche mese fa fece un puntata sugli scempi urbanistici di Milano e non la fece su Roma che invece soffre degli stessi mali, certo se la puntata su Roma la facessero prima delle elezioni mi toglierei il cappello, farla dopo e non farla per niente sarebbe la stessa cosa.

5. degradodiroma - marzo 10, 2008

Mi piacerebbe essere smentita dai fatti .. oh ! quanto mi piacerebbe !! 😀
Laura

6. PEJA - marzo 10, 2008

Non avete capito niente! Quella è la ruote della bicicletta rubata a Dalì quando venne a Roma cinquant’anni fa!


Sorry comments are closed for this entry

