jump to navigation

Da non perdere marzo 7, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

“Il degrado della città finisce sul blog”

Con questo titolo Il Giornale di oggi pubblica un articolo molto molto interessante.

Mi raccomando non perdetelo .. (click sul titolo)

Laura

Advertisements

Commenti

1. RondoneR - marzo 7, 2008

Complimenti Laura! Davvero.

Nonostante l’ovvia strumentalizzazione di un quotidiano che ogni giorno spara un titolo in prima contro Water SVeltro, e nonostante l’altrettanto ovvia e sana invidia di chi fra i tuoi ‘cugini’ non viene menzionato 😉 non posso che plaudire ogni valida vetrina dei miei autentici colleghi della Rete.

2. fabio - marzo 7, 2008

Io mi attendo che qualche intraprendente giornalista di Repubblica, faccia altrettanto, altrimenti diamo ‘soddisfazione’ solo a chi vuol leggere queste cose o a chi le considera scontate.
Sai, Laura, meditavo sull’incidente mortale ad Ardea, accaduto nonostante il grave monito seguito dalla tragedia di soli pochi giorni fa a Fiumicino. La ragazza di 27 anni con una Mercedes spinta in corsa, dopo l’urto non si era fermata, fuggita poi a nascondere l’auto nel garage del fidanzato. Cosa significa? Tutti i messaggi che vengono diramati, le sciagure che i media diffondono vengono seguite e recepite solo da chi già di natura è persone equilibrata e responsabile. Gli stronzi restano stronzi, prima e dopo.
Lo stesso ragionamento che, più alla larga. è da farsi alle scuole elementari. Hai voglia di parlare male della camorra e fare le ricerche sui mali che affliggono le società. I bimbi dei camorristi sono gli unici che non recepiscono questi messaggi.
Non dimentico la ragazza zozzona che avevi redarguito; diffondere i messaggi sulla città pulita è cosa lodevole, ma la maleducazione di certe persone, a parte le responsabilità del Comune che sono gravi, segue altri percorsi formativi. Come dire? Dare le perle ai porci, o dare i porci alle perle.
Laura, lodevole sei lodevole per l’impegno che metti proprio di persona e credo che adesso tu sia in ballo e dovrai ballare. Spero solo che non ti pesi eccessivamente questa responsabilità che ti è piombata in testa senza prevederla. Quando i giochi si faranno più seri, magari ‘qualcuno’ ti verrà incontro.

3. andrea - marzo 8, 2008

Che sforzo ! Il tuo sito è palesemente di destra e testardemente anti-veltroniano, il Giornale è di proprietà del fratello di Berlusconi, quale garanzia di informazione obiettiva può darci un tandem così ?
Il Giornale ha parlato del tuo blog ? un applauso. bene, brava, bis.

4. degradodiroma - marzo 8, 2008

Per Rondone : Grazie, ben gentile.

Per Fabio : Condivido in pieno il tuo pensiero, cercare di educare le persone è compito arduo e in alcuni casi impossibile quando il peggior sordo è colui che non vuol sentire.

Per Andrea : Riprendo una frase di Fabio “Io mi attendo che qualche intraprendente giornalista di Repubblica, faccia altrettanto, altrimenti diamo ’soddisfazione’ solo a chi vuol leggere queste cose o a chi le considera scontate”, .. ecco .. appunto .. spero che anche altri giornali facciano la stessa cosa e non necessariamente portando in prima pagina nella cronaca di Roma questo blog. Peccato che questo non accadrà in quanto il “megafono” della sinistra non può in questo momento mettere in luce le marachelle del suo prediletto.

Laura

5. Stefano - marzo 8, 2008

Che dire! Brava!!! 😀
Ci sono anche io dentro l’articolo ^_^ ehehehe
Ringrazio Il Giornale per la citazione e il blog (nella persona di Laura) che mi permette di esporre i problemi di Roma che vorrei vedere risolti al più presto.
🙂

6. Romina - marzo 9, 2008

Complimenti amica mia ! Questo articolo arriva proprio nei giorni giusti, non credi??? Per farti un degno regalo ! AUGURI… PICCOLI BLOG, CRESCONO … e la stampa romana tace !


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: