jump to navigation

Pulizie e Pulizie .. ? marzo 4, 2008

Posted by degradodiroma in Confronti internazionali, Le mie segnalazioni.
trackback

Las Vegas

Las VegasQueste foto arrivano da “Las Vegas”. Sono foto che riproducono due persone intente nella pulizia, ai limiti della perfezione, di una vetrata allestita su di un passaggio pedonale che sovrasta una strada sottostante. Attenzione non si tratta di un centro commerciale o di qualche altra cosa similare che potrebbe indurre a pensare che si tratti di un “passaggio privato”, no è un passaggio pubblico. Ed allora pongo una domanda :

voi avete mai visto qualche cosa di Pulizie LONTANAMENTE simile a questo gesto di pulizia, nella nostra città ? Io NO … MAI !

Laura

Advertisements

Commenti

1. superbisco - marzo 4, 2008

io neanche. veramente notevole.

Sono stato a Londra. L’ho trovata molto pulita, non tanto per gli inglesi che buttavano le cose in terra grossomodo come noi romani, vomitavano per strada e cose simili, ma quanto per gli onnipresenti addetti alle pulizie. onnipresenti

2. Massimiliano - marzo 4, 2008

Nella nostra citta’ non si fa la pulizia ordinaria e sommaria, figuriamoci se si arriva a queste forme di “perfezione”…..
Io non chiedo che si arrivi a questo ma almeno vedere il marciapiede pulito o i lati delle strade senza detriti e mondezza varia posso chiederlo ?? Andate sul GRA….ai lati delle corsie alberga il degrado piu’ assoluto ! Gli incivili che buttano di tutto da auto e camion (soprattutto questi…) e nessuno che si adopera per ripulire…..
Eppure basterebbero due o tre unita’ operative di controllo e pulizia del territorio che si girassero il GRA durante il giorno, ma tant’è……
Tutte le capitali europee hanno efficienti servizi di pulizia delle strade , solo a Roma alberga l’incivilta’ e la sporcizia piu’ assoluta….

3. The Professionist - marzo 4, 2008

Questo è un problema che va oltre il degrado di Roma: parliamo di cultura del lavoro, concezione della cosa pubblica, e non parliamo solo di Roma.
Certo sarebbe bello vedere in Italia atteggiamenti simili.

4. manuele - marzo 5, 2008

per il nostro paese e per la nostra cultura del “basta avere il proprio appartamento o la propria casa in condizioni perfette e del resto chi se ne frega”, queste immagini sono di pura utopia..!

5. alessandro c. - marzo 10, 2008

per il nostro paese e per la nostra cultura del “basta avere il proprio appartamento o la propria casa in condizioni perfette e del resto chi se ne frega”, queste immagini sono di pura utopia..!

Pienamente d’accordo
…..in più sommerei anche le frequenze di spazzamento dell’ ama, visibili a tutti sul sito omonimo, dove in centro sono anche di 4 volte a settimana…in alcune zone fuori dalle mura 1 volta al mese o addirittura su segnalazione…non mi stancherò mai di dirlo!!!!!!

Un saluto


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: