jump to navigation

Scuola Francesco Crispi a Monteverde febbraio 26, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Fabrizio Santori, Capogruppo di An al municipio XVI 

Chiediamo l’immediata chiusura della mensa della scuola dell’infanzia Francesco Crispi,  a rischio igienico sanitario per la adiacente presenza di una molteplicità di rifiuti giacenti oramai da anni in un luogo destinato ai bambini, la cui salute è in grave pericolo. Personalmente ho sollecitato l’intervento della Asl di zona la quale ha rilevato, dopo un’ispezione, al numero civico 9, la presenza di materiale di risulta ed oggetti fuori uso nell’area in questione.

Altro grave elemento di rischio è dato dalla pericolosità in cui versa il muro di cinta della scuola stessa che necessità di un piano completo di ristrutturazione.

In Via Guido Guinizelli, dove è presente il cancello secondario della scuola dal quale quotidianamente escono numerosi bambini con i loro genitori, sono necessari inoltre interventi di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati che impediscono il transito anche agli anziani, alle mamme con i passeggini ed ai disabili del quartiere, costretti a transitare lungo la carreggiata, non potendo usufruire del marciapiede a loro destinato.

Siamo stanchi del lassismo e della noncuranza con la quale l’amministrazione comunale affronta le tematiche legate alla sicurezza dei nostri quartieri, mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini in una zona che è divenuta il simbolo della mala gestione dell’amministrazione di centro sinistra che attenta alla sicurezza ed alla salute dei bambini, ed al diritto alla mobilità  dei residenti.

I cittadini sono esasperati e siamo pronti a manifestare al loro fianco qualora l’amministrazione comunale non provvederà a riqualificare immediatamente la zona, restituendo ai bimbi la mensa scolastica, verificare la stabilità del muro di cinta della scuola e realizzare la segnaletica orizzontale e verticale, onde evitare rischi per l’incolumità dei pedoni e dei bambini, considerata la sostenuta velocità delle automobili che percorrono la via in oggetto.

Via Guinizelli - Monteverde Via Guinizelli - Monteverde

 

Commenti

1. Romina - febbraio 26, 2008

STANDING OVATION PER LUCIANO !!!!!

2. Luciano - febbraio 26, 2008

…”Roma merita ascolto”…”Le periferie al centro”…rutelli e veltroni, fate rima con BUFFONI !!! 😦


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: