jump to navigation

Andrew, l’uomo bicentenario gennaio 23, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Stefano

Queste foto ritraggono zone centrali di Roma. Nella foto della strada dietro via Veneto si vedono sullo sfondo due netturbini dell’AMA, ma non si sa bene cosa stiano facendo.

Via ZucchelliLa foto di via Zucchelli l’avevo già proposta qualche mese fa, come si può ben vedere,

passano i mesi, cambiano gli anni, ma tanto resta sempre tutto uguale

Stazione Termini 

Chi sporcava ieri, sporca anche oggi, nell’indifferenza totale delle istituzioni che non riescono a far rispettare le più elementari regole del vivere civile.

da degradodiroma : Le parole di Stefano mi hanno dato spunto al titolo di questo post che si ispira al personaggio interpretato da Robin Williams, Andrew, nel film “L’uomo bicentenario”, il robot che decide di trasformarsi in umano per poter esso stesso provare sentimenti, amare, soffrire e vederesi invecchiare, desiderando i mutamenti che sul suo corpo avrebbe prodotto il tempo, accettando anche la bellezza della senilità. Roma di fronte al passare del tempo si dimostra sempre più invece incancrenita nella mondezza, nella trascuratezza, nel degrado. Tutto è abbandonato all’incuria, tutto è cristallizzato, nulla cambia. Una città ultra bicentenaria che “sta invecchiando male” e che dimostra tutta l’assenza di cure che il Comune, con in testa il “”””nostro sindaco””””,  le stanno offrendo.

Zona Via Veneto Campidoglio Tritone

Commenti

1. fabio - gennaio 23, 2008

Sconsolante, da far cadere le braccia. Questi cialtroni che prendono uno stipendio a sbafo, senza fare il loro dovere. Raccomandati, intoccabili, con i santi in Paradiso, o meglio dire i diavoli in Inferno. Se non fossero protetti, sarebbero stati licenziati da qualsiasi Comune responsabile, a calci in culo.

2. Andrea Rossi - gennaio 23, 2008

Ci risiamo, in questo paese mancano i controlli e tutti fanno quello che gli pare, i netturbini usufruiscono del lassismo diffuso.

p.s.: Laura quando fai bus e bus ? E’ un mio pallino, gli autobus romani sono troppo brutti, anzi non hanno proprio un senso !

3. degradodiroma - gennaio 23, 2008

Per Andrea : Abbi fede … 😀 …
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: