jump to navigation

In hoc signo vinces gennaio 22, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Ponte Milvio. È un ponte importante per la storia romana e per il Cristianesimo, in quanto vi ebbe luogo la conversione di Costantino, primo Imperatore cristiano. Un segno apparve in cielo quando il sole cominciava a tramontare, Costantino vide in cielo il simbolo di una Croce di luce sulla quale erano tracciate le parole IN HOC SIGNO VINCES. Fu pervaso da grande stupore e insieme a lui il suo esercito. A seguito della visione della Croce alla vigilia della battaglia (312 d.C.) Costantino strappò il titolo imperiale a Massenzio. 

Laura

Per una visione tradizionale delle foto, click su More.

Identico argomento su : Ponte Milvio

Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio Ponte Milvio

Annunci

Commenti

1. Roma - gennaio 22, 2008

Bello, fra scarabocchi, lucchetti senza senso, ambulanti invasivi e abusivi e cupolone del GF quella parte di Roma è messa proprio bene.
E tanti complimenti al “leader del PD”!

2. Pablito - gennaio 22, 2008

I lucchetti a loro modo hanno anche un pò di fascino, i vu cumprà sono un problema di sempre e a quanto pare irrisolvibile…mentre il “cupolone ” del GF è veramente scandaloso…quando paghi puoi fare tutto legalmente e anche Veltroni è d’accordo ! Dai ora cade il governo , cosi walter cuore buono lascia la carica di sindaco e si mette a fare quello che sta facendo da un pò : il leader del PD …se magari (sarebbe la prima scelta giusta… ) !

3. rondoner - gennaio 22, 2008

qualcuno ha avuto la decenza di intervenire…. speriamo che si capisca che il nostro Paese è alla frutta, e dei circhi catodici non ne abbiamo proprio bisogno.

4. Marcello - gennaio 22, 2008

Mi consenta : “In hoc signo viNces”

5. fabio - gennaio 22, 2008

Consentimi Pablito, ma il GF è una produzione di Mediasettete e credi che Piersilvio Berluskaizer, figlio di cotanto pater che pare sarà di nuovo a capo della coalizione (Fini ha parlato), e responsabile di questo ignobile programma, abbia a cuore la città di Roma più di Veltroni. L’idea della cupola ti sembra che non la conoscesse??? Questi stanno pappa e ciccia, molta ciccia.

6. Pablito - gennaio 22, 2008

Ma si hai ragione il nostro è un sistema bipartitico,o voti per l’uno o per l’altro… poi quando avviene che i partiti principali diventano pappa e ciccia, allora diventa inutile distinguere !
Ma si costruiamo dapertutto, a San Pietro ai fori imperiali e in qualunque altro posto…
PS ora vi dico una cosa, mi hanno detto(la fonte è attendibilissima e appena trovo i riferimenti normativi ve li segnalo) che in questo momento il parlamento ha in mano un disegno di legge che prevede la possibilità di aprire chioschi bar nei centri storici, prima però devono liberare le soste dagli ambulanti…

7. Luciano - gennaio 22, 2008

Oltre ai problemi del povero Ponte Milvio (DISTRUTTO dalla giunta del sindaco in carica e dai folli che seguono la moda di un imbrattacarte di successo), vorrei segnalare a chi NON E’ romano quanto m’è accaduto stasera: tornavo dall’ufficio con 37.8 di febbre e, PER TUTTA VIA LEONE XIII (la cosiddetta ‘via Olimpica’, che passa in mezzo a Villa Pamphili e dove, il 9 luglio 2007 morì il povero centauro Renato Scovazzi “per mano” di un serbo – cocainomane – alla giuda di un MISSILE a quattro ruote fuori controllo…) LE LUCI DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA ERANO SPENTE!!! SPENTE ANCHE A PIAZZA PIO XI, VIA GREGORIO VII E CIRCONVALLAZIONE CORNELIA, TUTTE STRADE DI INTENSISSIMO TRAFFICO!!! ERANO LE 18.20, QUINDI L’ORARIO DI PUNTA PER L’USCITA DAGLI UFFICI DELLA CITTA’!!! Il sottoscritto, quindi, è arrivato a casa febbricitante, AL BUIO (e sotto un’acquerugiola che rendeva ANCORA PIU’ PERICOLOSO IL FONDO STRADALE!!!) e col suo “cinquantino” lento e pericolosetto, su una strada a grande scorrimento come quella… (ahimé, non sono ricco come qualche ‘sponsor’ del sindaco!)
Per farcire meglio la torta rammento, a chi NON E’ romano, che prima dell’estate 2007 il sindaco aveva “lavorato di grancassa” per sbandierare “la sicurezza sulle strade mediante l’installazione di telecamere e autovelox sulle tratte più pericolose” (tra le quali anche quella in questione)…AD OGGI, 22 GENNAIO 2007, NULLA DI QUANTO PROMESSO E’ STATO MANTENUTO…e così a chi scrive, residente-periferico-senza-beni-al-sole-e-senza-santi-in-Campidoglio, è toccato rincasare (lentamente) AL BUIO, SU STRADE DISSESTATE, RESE SCIVOLOSE DALLA PIOGGIE E…CON LA FEBBRE …
E tornato a casa, sono venuto a sapere (da persona INCLITA E FIDATA…LEI sa di chi sto parlando!!! ) che in questi giorni sui manifesti che imbrattano la sua zona è scritto quanto segue: “La periferia di Roma al centro del PD”…NO COMMENT!!!

INSOMMA (e chiudo), A TUTTI I NON ROMANI ALL’ASCOLTO: QUANDO VOTERETE, PENSATE SEMPRE CHE IL leader del SEDICENTE pd ALTRO NON E’ CHE UN INCANTATORE DI SERPENTI…SICURAMENTE PIU’ DEGNO DI COMPARIRE QUALE PERSONAGGIO DI UN LIBRO DI COLLODI (…un personaggio tipo “il Gatto e la Volpe ”, per capirci), SE QUESTI TORNASSE IN VITA PIUTTOSTO CHE DI GUIDARE UN PAESE COME L’ITALIA!!!

8. Pablito - gennaio 22, 2008

Caro Luciano non sono d’accordo, il sindaco sta facendo tanto , vedi la notte bianca e la festa del cinema…cosa volete di più ?
Che magari risolva i problemi della città….???

9. degradodiroma - gennaio 23, 2008

Per Marcello : Grazie, ho corretto, mi ero documentata male.
Per Luciano : Confermo e sottoscrivo .. del messaggio pubblicitario “La periferia di Roma al centro del PD” ne è tappezzato tutto il quartiere Appio-Latino.
Laura

10. Pablito - gennaio 23, 2008

Stanno per arrivare le elezioni…

11. simone - aprile 10, 2008

ciao, vorremmo sapere chi ha prodotto il cupolone de gf
Grazie

12. Massimiliano - aprile 11, 2008

a proposito di Ponte Milvio…ti sei dimenticato di fotografare le migliaia di bottiglie e lattine che giacciono sulla base di uno dei torrioni portanti del ponte, gettate dagli incivili nelle notti di Movida (il ponte la sera è un ritrovo di ragazzi)…..
E lo sfascio continua…….

13. Fefè - maggio 24, 2008

L’unica buona azione è stata compiuta dagli Slucchettatori in una notte di Marzo
Il resto sono chiacchiere


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: