jump to navigation

I 3 Re Magi gennaio 11, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Re MagiIl giorno 10/01/2008 i Re magi sono arrivati alla capanna. Sono arrivati con 4 giorni di ritardo ed hanno portato doni al Papa.
Avevano nomi strani, non più Melchiorre, Gaspare e Baldassarre ma Veltroni, Gasbarra e Marrazzo.

Immagino avessero sorrisi stampati e di circostanza quando ascoltavano le sue parole.
Immagino avessero facce tirate quando hanno lasciato la capanna.
Già il Papa, la voce più alta di Roma ha pronunciato parole vere a nome di moltissimi Romani ed anche a nome di quella umanità che la città ha “ACCOLTO” ma non ha saputo accogliere ed alla quale non è stata offerta una vita onesta e dignitosa. Ha utilizzato terminologie a questo blog  familiari : sicurezza, degrado, dignità, povertà, miseria, periferia, immigrazione.
Ha pronunciato parole poco piacevoli per le orecchie dei tre Re magi, che però han dovuto tacere e ciucciarsi il calzino.

Poi Violante ha messo una bella ciliegina sulla torta, convocando i principali direttori di quotidiani e televisioni  per ricondurre le questioni del “degrado delle città” come dovute alla colpa di chi esalta e diffonde notizie in modo “falso e tendenzioso”, come se ancora non ci fosse sufficiente evidenza, suggerendo poi un nuovo tipo di informazione per tutti : “Acqua in bocca e testa bassa”.

A chi oggi dice che non bisogna strumentalizzare le parole del Papa, rispondo che 1 anno e 1/2 fa scrivevo che era importante allargare la protesta di chi ravvisava il “Degrado di Roma”, e questo affinchè le urla di chi si univa formassero alla fine un coro.

Beh ! oggi a quel coro si è unita la voce del Papa, non speravo tanto e non lo avrei mai immaginato … ma è accaduto … ed allora oggi sono arcicontenta e felice di strumentalizzare .. strumentalizzare .. strumentalizzare !

I 3 Re Magi hanno portato doni al Papa ma oggi il Papa ha fatto il suo più bel regalo alla città di ROMA

Laura
 
Il Corriere della sera (10/01/2008)
Il Papa a Veltroni “A Roma zone di gravissimo degrado”

Fabrizio Santori
Papa : Veltroni, Marrazzo, Gasbarra bocciati sul sociale

Annunci

Commenti

1. Romina - gennaio 11, 2008

ahi, ahi proprio ieri sera Striscia parlava del “parco naturale dell’Aniene” dove lo sgombero di 2000 persone irregolari ha significato l’accatastamento in loco dei “rifiuti” della baraccopoli. Letteralmente, perchè sono stati lasciate montagne di legname, fango, bombole, passeggini, biciclette, coperte, fornelli ecc… lì a “miracol mostrare”.
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2008/01/10&id=6593&categoria=inviati&from=striscia

2. Sessorium - gennaio 11, 2008

Ratzinger Sindaco!!
Adorabile.

3. Romina - gennaio 11, 2008

anche quando non c’entra FI ce la mettiamo?!
Con Roma e il suo degrado cosa c’entra?? Non sarai mica come quelli che dicono “c’è l’emergenza spazzatura a Napoli? Colpa di Berlusconi!”

4. Roma - gennaio 11, 2008

A me già fanno sorridere dei comunisti che vanno dal Papa tutti sorridenti…

5. Albert1 - gennaio 11, 2008

CATTOComunisti, Daniè, CATTOComunisti… e tanto basta ad aprir loro le porte del paradiso.
Sono comunisti solo quando devono raccogliere i voti del popolo, poi grattano via il rosso ed esce lo scudo crociato.
Ma dai, uno con la faccia di Veltroni me lo chiami comunista ?
Adesso che hanno preso la tirata d’orecchi dal parroco, vedrai come correranno ai ripari!

Ma non potevamo avere San Marino dentro le mura, invece del Vaticano ? Oppure il Lichtenstein, o che so io, il Principato di Monaco…
Quando è jella è jella.

6. Pablito - gennaio 11, 2008

Però a dirla tutta è sicuramente una bocciatura del buon walter ma non solo…se mettiamo le parole degrado e affini nei motori di ricerca troviamo solo (o comunque quasi solamente ) storie di bancarelle (ora tralasciando quello che ho gia detto, che in realtà mandano via gli ambulanti per metterci strutture fisse, specie sui fori imperiali, i bandi ci saranno il 28 febbraio). Credo che anche alcuni giornali debbano sentirsi chiamati in causa: inchieste interminabili su bancarelle (credo che comunque termineranno prima del 28 febbraio) e un paio di articoli sulla miseria che esiste in certe zone di Roma. Non dimentichiamoci i governi che si sono susseguiti in questi anni…possibile che non hanno la minima resonsabilità ?

PS dai non scherziamo , quali comunisti ? Questi ormai sono amici di FI (vedi legge elettorale e soprattutto rete 4…)

7. Pablito - gennaio 11, 2008

no no…le cause sono sempre più complesse, la spazzatura di napoli è colpa di tutti compresi i napoletani (l’anno scorso ho visto con i miei occhi una vecchietta scendere da casa e buttare la spazzatura in mezzo alla strada, forse i secchi erano lontani…??), sto dicendo che la colpa è di tutti , se c’è degrado (attenzione degrado vero) in periferia non importa a nessuno (compreso a noi ).
FI e PD sono più amici di quello che si pensa (e lo sanno bene anche AN e i comunisti). Il Papa ha fatto bene a ricevere il sindaco, visto che la sua azione è stata fondamentale per far cadere il registro delle unioni civili…
Guarda questo è quello che hanno fatto insieme
http://www.davidpuente.net/?p=952
Ti ripeto quando devono trovare gli accordi li trovano senza il minimo problema e nel completo silenzio di tutti i media (ci sono i forum, ma ora interverranno anche su questi…)

8. Pablito - gennaio 11, 2008

Per chiarire, la norma salva rete 4 è stata inserita in un decreto legge (dl 2007 159 ) questi vengono adottati dal governo (se non erro è stato proprio rutelli )…
Ormai stiamo nella terza Repubblica !!!

9. martina - gennaio 12, 2008

grande Laura, bel post!

Per Albert1, mah, Veltroni dirigeva l’Unita’, che proprio cattolico non e’. Ma tanto ragazzi ormai pensate che abbia senso parlare di partiti? E’ meglio questo, no, quello…avete letto la Casta? Non mi sembra che qualcuno ne esca meglio di altri..son tutti ladtri, alcuni un po’ altri molto..per soldi e potere fanno di tutto tranne che curare solo i nostri interessi. Non c’e’ piu’ morale.
E anche l’Italiano medio e’ degradato..ormai si accetta di tutto e non ci si indigna piu’ di fronte a nulla, anzi i comportamenti scorretti sono diffusi tra la maggior parte della gente comune (ed e’ forse per quello che abbiamo questi politici).
ciao

10. degradodiroma - gennaio 12, 2008

Prima che la notizia venga colata nel cemento, e quindi prima che ne sia decretata la morte per strangolamento, poichè il tempo è brutto e non invita ad uscire, sono andata recuperando qualche articolo di giornale che ancora trova interessante tornare sulle questioni Papa Benedetto XVI e Violante.

da Il Giornale dell’ 11/01/2007
Così Violante vuole imbavagliare i TG

da Il Corriere del 12/01/2007
Insicurezza causata dall’informazione TV. Bufera su Violante che convoca i direttori

da Il Giornale dell’ 11/01/2007
Benedetto XVI contro Veltroni : “A Roma gravissimo degrado”
Per Veltroni bocciatura urbi et orbi

da il Giornale del 12/01/2007
Veltroni si rialza dopo gli schiaffi ricevuti dal Papa e da Prodi

da Il Corriere del 12/01/2007
Il Vaticano:”Strumentalizzate le parole del Pontefice su Roma”
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: