jump to navigation

Oh my God gennaio 7, 2008

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Telefoni.
trackback

Piazza Esedra

Piazza EsedraPiazza Esedra. Un turista sta fotografando questa cabina. Mi avvicino a lui, ed anche io, come una turista, mi metto a fotografare questo monumento alla inciviltà ed al degrado di Roma.

Una foto da mostrare agli amici forse di New York, forse della Florida, forse di Miami .. certo questa foto arriverà dall’altra parte dell’oceano e qualcuno potrà a buon diritto urlare

“Oh my God, oh my God”  

Laura

Annunci

Commenti

1. Romina - gennaio 7, 2008

E poco importa, inoltre, la pessima figura nei confronti del mondo. Io ritengo di dover vivere in un posto dove questi scempi NON sussistono perchè pago tasse altissime per l’Ama, per Ici ecc…dove ci sono fior di dipendenti pubblici ( vigili, sta, poliziotti, carabinieri, ecc…) che potrebbero far applicare la legge. Ritengo inoltre che il ” non ti curar di loro ma guarda e passa” non porti da nessuna parte in questo caso e che la denuncia pubblica che in questo blog si offre è un modo per parlarne, per portare alla luce dopo decenni di oscurantismo.

2. Carlo A. - gennaio 7, 2008

cara Laura ma tu ci sei mai stata a New York ? La citi come se citassi il paradiso a confronto dell’inferno-Roma. Se tu ci fossi stata sapresti che gran parte di essa si presenta, quanto a degrado ed inciviltà, come e peggio di Roma. Basta dunque sputare sempre da parte tua sulla nostra città è un esercizio che alla lunga stanca ma soprattutto annoia e disaffeziona i lettori. Perchè una volta tanto non provi ad essere propositiva anzichè distruttiva ? stammi bene

3. Roma - gennaio 7, 2008

caro carlo, il blog, avendo nome Degrado di Roma, diffonde in rete il degrado della nostra città. Chi se ne frega di come sia NY, questa cabina è in Piazza Esedra, al centro di Roma e con questa cabina facciamo una figura di m… di fronte al mondo intero.

4. degradodiroma - gennaio 7, 2008

Caro Carlo non ho fatto altro che fotografare quanto un turista Americano stava già fotografando. In pratica l’ho imitato. Se poi la cabina per te rappresenta un monumento di bellezza, civiltà e pulizia … fatti tuoi ..
Laura

5. Albert1 - gennaio 7, 2008

Ma io non lo so. Sono indignato.
Laura, ma come accidenti ti viene in mente dopo tanti e tali illuminati avvisi in senso contrario, di continuare in questa opera denigratoria nei confronti di Roma ?
E te lo dicono una volta, due , tre, mille e tu niente, cocciuta e caparbia come nessuno continui a pubblicare foto di schifezze (alcune delle quali tipo quelle della stazione Trastevere, palesemente artefatte, come da me già fatto rilevare).
Non capisci che così oltre ad urtare la sensibilità dei lettori (e a nuocere pur se indirettamente alla Rete dei Blog Romani), non fai altro che fomentare il malcontento con articoli faziosi e pure occultamente di parte politica ?
E poi basta con questo filoamericanismo !
Insomma, mia cara Laura, questo è l’ultimo avvertimento bonario: da adesso, qualora tu non capisca da te che questo Blog DEVE conformarsi alle linee guida per il perfetto Blog di propaganda romana, verrai sanzionata in prima battuta con la disaffezione dei lettori (e quindi un calo irreversibile della tua “credibilità” seguito da un crollo dei contatti che palesemente sono l’unica cosa che cerchi allo scopo ormai ovvio di farti pubblicità in vista della tua prossima candidatura al Campidoglio – credevi non ce ne fossimo accorti ?), e come estrema ratio con il definitivo oscuramento ai sensi dell’art. 24 comma III del “Regolamento Comunale per la Prevenzione di Sbugiardamenti in Tema di Amministrazione Capitolina”.

Blogger avvisata, mezza salvata, e poi non dire che non te l’avevo detto.

Ecchediamine.

6. Albert1 - gennaio 7, 2008

Ma guarda che ce vole coraggio, eh ?

7. Albert1 - gennaio 7, 2008

Bah. Donne…

😛

8. degradodiroma - gennaio 7, 2008

Vorrei solo dire ancora 1 cosa.
Sembra che questo blog si debba sforzare di accontentare tutti, ma senza peccare di presunzione penso di poter serenamente affermare che questo non è proprio possibile.
I gusti sono gusti e come tali sono del tutto personali.
A me quando un autore di libri non piace, ne segue una automatica esclusione sia nella lettura sia nell’acquisto del libro, la stessa cosa nella cernita di un film da vedere, o di uno spettacolo teatrale. Ci sono registi, attori, cantanti, scrittori Italiani anche di fama mondiale che comunque non ammiro e dei quali faccio volentieri a meno, nonostante critiche favorevoli, ed osannamenti universali. Io non mi paragono certamente a quelli, ma a questo blog nessuno è incatenato al palo, e pertanto se uno gira sui tacchi, o sbatte la porta … e se ne va … non è che “scalfisce” la mia credibilità o la mia sicurezza. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, di dire anche quello che pensa, ma poi le strade della rete sono infinite, e se questo non è un ambiente a lui/lei gradevole .. ciccia al secchio !
Laura

9. Albert1 - gennaio 7, 2008

😀 !

10. Renato1975 - gennaio 7, 2008

“cara Laura ma tu ci sei mai stata a New York ?”

Io sì, Carlo, visto che ho parenti ed amici lì… e ti garantisco che – ghetti neri a parte, ovviamente – è una città bellissima, e molto più pulita ed ordinata di quanto si possa immaginare 🙂

11. manuele - gennaio 7, 2008

in piazza esedra ?? ma come è possibile ?! speravo che almeno questa piazza, insieme a via veneto e via condotti; fosse incontaminata da certe schifezze da città del terzo mondo.. invece no 😦 Roma è una città che non c’è più ..

12. .massimo - gennaio 11, 2008

è INCREDIBILE che alcuni ancora si ostinino a non vedere quello che c’è sotto gli occhi di tutti appunto il degrado
evidentemente questa gente non ha mai varcato la soglia di casa. Roma è tenuta in maniera vergognosa anche per colpa di tutti quelli che scrivono su questo blog e negano l’evidenza sono proprio loro evidentemente i più sporchi e maleducati

13. fernando - febbraio 28, 2008

roma e’ una dellle citta piu’ belle del mondo e poi essendo romano la difendo con i denti …il degrado di roma e’ causa delle istituzioni che non fanno nulla ! salve il mio nome e’ fernando e sono presidente del comitato di quartiere monti tiburtini il quale lotta contro le istituzioni assenti per il problema di tanta gente specialmente di tutti i cittadini italiani di via achille tedeschi un’area al completo abbandono a due passi dalla stazione tiburtina parliamo della zona di monti di pietralata dove a tutto oggi vivono famiglie in stato precario abitativo ripeto italiane in una baraccopoli senza neanche servizi di prima necessita’ad esempio l’acqua e’ una vera vergogna ,per non parlare del degrado che tutti i cittadini devono sopportare presempio tutta la zona di quintigliani una fermata della metropolitana deserta ma funzionante a causa dei numerosi accampamenti di fortuna di stranieri nelle case diroccate e su qualsiasi pezzettino di prato che trovano ,e per l’invasione della immondizia che circonda tutta la zona di pietralata.

14. daniele - febbraio 28, 2008

ma questa sinistra come e’ brava ….prima rutelli poi veltroni e non e’ cambiato nulla … ora di nuovo rutelli …. gli slogan dei manifesti sono sempre gli stessi casa lavoro ….. questa cosa neanche si dovrebbe dire … e’ un diritto !!!!! comunque alla poltrona di sindaco gli piace un po’ a tutti ma alla fine nessuno veramente fa’ nulla bisognerebbe studiare bene chi fosse il meno peggio !!!
attenzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saluti……………….
un cittadino che nn crede piu’ a tutte queste falsita’ che portano in campagna elettorale

15. comitato montitiburtini - ottobre 30, 2008

emergenza abitativa via achille tedeschi ROMA cittadini che tra un po’ di tempo verranno buttati in mezzo alla strada per l’esproprio per la viabilita’ locale e le piscine olimpioniche dei mondiali 2009..ma qua non si vede luce all’assegnazione della casa popolare in cambio della nostra espropriata

16. Un angolo da terzo mondo « Il degrado di Roma - febbraio 25, 2009

[…] delle Terme di diocheziano (M. Marzelli 17/09/2008) Oh ! my God (degradodiroma/Laura 07/01/2008) Non spendo parole (Stefano […]


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: