jump to navigation

Municipi finiti gennaio 5, 2008

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : M. Palma e A. Santori (Capogruppo e Vice Capogruppo AN Municipio XV)

La finanziaria approvata pochi giorni fa sancisce la fine del decentramento e l’avvio di una fase che riporterà i Municipi di Roma, a causa della loro attuale inutilità, al loro originario status di Circoscrizioni.
La grande illusione maturata in questi mesi di creare un’Istituzione di prossimità, vicina alle esigenze dei cittadini e perfettamente a contatto con il territorio, tramonta col voto espresso nei palazzi della politica nazionale, dove risiede quella casta che, accusata pubblicamente di sperperi di risorse pubbliche, ha trovato agevole effettuare tagli agli organi rappresentativi di chi quotidianamente dialoga con la cittadinanza, risolve i problemi più opprimenti dei romani, garantisce l’apertura di sedi e di luogo di incontro, sostiene associazioni e comitati impegnati per la salvaguardia del territorio e dei ceti più deboli della città.
L’abbattimento dei conguagli di presenza e la stretta sui permessi di lavoro rappresenta un duro colpo a quel senso di umanità e pragmaticità che i consiglieri ex-circoscrizionali hanno saputo esprimere in questi anni nei rioni e nelle periferie della città, quel senso anche di simpatia e gratitudine che probabilmente ha evitato che la cittadinanza da tempo rigettasse malamente l’odierna classe dirigente, sempre più lontana dai reali problemi della gente.
Nessuno vuole ammettere ciò, quindi abbiamo voluto, da buoni consiglieri municipali, guardare in faccia la realtà ed esprimere liberamente il nostro giudizio su di essa: i Municipi sono finiti, da noi rinasce la XV Circoscrizione.

Annunci

Commenti

1. claudias - gennaio 8, 2008

Volevo leggere l’articolo delle legge. Mi dite il numero e l’articolo così la scarico dal web?
grazie

2. degradodiroma - gennaio 8, 2008

Art. 26 della Legge Finanziaria 2008 che tratta il “Contenimento dei costi per la rappresentanza nei Consigli Circoscrizionali, Comunali, Provinciali e degli Assessori Comunali e Provinciali.
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: