jump to navigation

Il miglio verde novembre 14, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Franco

Linea 246

Gli abitanti del XVIII Municipio della zona (dimenticata dalle Istituzioni) chiedono da tempo il prolungamento di una linea di autobus, il 246, eliminando il tratto della linea 023 da via dell’Arrone a Malagrotta, che doppierebbe il tragitto. E’ un gran parlare sui problemi legati alla mobilità romana, poi quando ci sono delle soluzioni semplici che offrono indubbi vantaggi per tutti, queste non vengono intraprese. 

— > Autobus 246 <—

—> Castel di Guido – Interrogazione dell’On. FEDERICO GUIDI (AN) a Veltroni.

Giovedì 15/11/07 nel consiglio del ns. Municipio XVIII verrà discussa la mozione Autobus 246 presentata dal Prof. G. Giannini dei Verdi, N. Sacchinelli – UDEUR e G.  Welde di RC.
E pensare che Veltroni sta costruendo (ndr : ???? c’è un contatore apposito sulla barra laterale !!! )  una cabinovia che “sorvolerà” il Tevere per collegare la Magliana alla Metro dell’EUR. costo 700.000 iniziali … a noi basterebbe un “MIGLIO VERDEdi linea d’autobus a costo zero in sostituzione dello 023 per essere collegati alla Metro A di P.zza Giuriconsulti .
Questo Autobus 023, da notizie avute, servirebbe agli Autisti ATAC per raggiungere il deposito della Magliana, se così fosse abbiamo scoperto un’altra CASTA … mentre i Cittadini di Castel di Guido-ROMA non possono usufruire dell’Autobus … per essere collegati ai servizi e alla Città.

da degradodiroma : lettera inoltrata al presidente del municipio XVIII, Maria Giovanna Filardi circos18@comune.roma.it, e al servizio clienti@atac.roma.it
se volete aiutare anche voi i nostri concittadini, inoltrate la stessa loro lettera agli indirizzi e-mail proposti.  

Commenti

1. fabio - novembre 14, 2007

Semplice, la cabinovia si VEDE, un semplice autobussetto NO.

2. Bruno Cancellieri - novembre 14, 2007

Preciso che non si tratta di abolire la linea 023, ma di eliminare solo il tratto da via dell’Arrone a Malagrotta che verrebbe sostituito da identico tratto della linea 246.
Vedi anche http://www.casteldiguido.it/iniziativa_bus.htm

3. Andrea Rossi - novembre 14, 2007

La considerazione di Fabio e’ purtroppo vera, una cabinovia faranoica va sui telegiornali ed il Sindaco incassa, mentre per un prolungamento di un autobus si incassa poco…
Comunque conoscendo il capolinea di Malagrotta confermo che e’ terra di nessuno, ubriachi a tutte le ora del giorno e della notte, capolarato alla luce del sole, sporcizia ovunque ed ovviamente mai, dico mai nemmeno l’ombra di un vigile urbano e/o poliziotto, anche dei miei parenti sprovvisti di automobile evitano di venirmi a trovare con l’autobus per il timore di venire molestati al capolinea di Malagrotta.

4. manuele - novembre 15, 2007

a proposito di malagrotta, l’immensa discarica come sta ? è sempre al limite di saturazione ?

5. degradodiroma - novembre 16, 2007

Per Manuele : Notizie su Malagrotta Comunicato Stampa – Gruppo AN Municipio XVI
Laura

6. degradodiroma - dicembre 2, 2007

Oggi Franco mi ha annunciato la nascita del sito che si interesserà dei problemi del quartiere Aurelia-Boccea-Castel di Guido insomma L’ABC del Municipio XVIII.
A Franco i miei migliori auguri. 😀
Laura

7. degradodiroma - dicembre 7, 2007

Ricevo da Franco una buona notizia circa la linea 246 ..
————————-
(questa è solo la prima tappa, ora c’è da lottare in Campidoglio)

Ieri pomeriggio, all’unanimità ,il consiglio del XVIII Municipio ha approvato la Mozione presentata da: Prof. Giorgio Giannini, Nicola Sacchinelli , Ghirmai Tewelde, relativa al prolungamento della linea Atac 246 da Malagrotta sino a Castel di Guido-Arrone.

Maggiori notizie e dettagli saranno sul sito : http://www.aureliabocceacasteldiguido.it
Franco

8. Cittadini di serie D « Il degrado di Roma - giugno 4, 2009

[…] degradodiroma :  La storia della linea 246 in due post di Franco Ancora un quartaccio ? e Miglio verde .. ed ancora un nuovo coinvolgimento di Fabrizio Santori (26/05/2009) che risponde  con questa […]


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: