jump to navigation

Una giungla di .. segnali novembre 8, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Segnaletica.
trackback

Tangenziale-San Giovanni

Semafori, segnali, segnali inutili, segnali sovrapposti, abbandonati un terra, pali privi di segnali .. segnali sovrabbondanti, segnali contraddittori, vecchi ed arrugginiti, contorti ed illegibili, segnali scarabocchiati, etichettati …

Via Monza-San GiovanniUna giungla di pali che nessuno mai della “forestale” ha pensato di riordinate .. “Melius abundare quam deficere” (Meglio abbondare che scarseggiare) e quindi aggiungi pali, .. aggiungi segnali … una foresta di indicazioni inutili per una città già priva di arredo urbano.

Laura

Via Barberini Largo Cairoli Santa Croce in Gerusalemme

Commenti

1. Constantine - novembre 8, 2007

Complimenti per le foto 😉
Eccone un’altra:

2. Manuele - novembre 9, 2007

in italia ce una delle peggiori segnaletiche stradali d’europa (con portogallo e grecia).
la nostra è quasi sempre brutta, invasiva, facilmente danneggiabile, confusa, contradditoria, illeggibile, selvaggia.
i nostri amministratori dovrebbero farsi un giretto in francia, inghilterra,.. ma in alcuni casi sporadici ed isolati fra di loro, anche in alcune località e centri storici italiani.
comunque si potrebbe cominciare dall’attaccare i cartelli ai pali della luce e dei semafori o ai muri delle case, come avveniva una volta.
basta pali !

3. claudias - dicembre 17, 2007

Volevo sapere come è gestita la cosa, cioè chi autorizza e se c’è un’autorizzazione e da parte di qual ufficio pubblico per fissare un palo a terra con una qualche segnaletica. grazie

4. degradodiroma - dicembre 17, 2007

Esiste certamente presso il Municipio di competenza un ufficio Pubblicità che deve lasciare un nulla osta. Generalmente dovrà essere presentato il bozzetto ed altra documentazione, ma devi andare presso il Municipio.
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: