jump to navigation

Dove sono i giardinieri ? ottobre 23, 2007

Posted by degradodiroma in Degrado, Ex-giardini, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Teimate

Asilo nido sommerso DAL VERDE

spaventapasseriLo stato di degrado dell’area prospicente l’asilo nido di Via Tamassia (Torraccia).
Sarebbe il caso di pianificare qualche intervento in più dei giardinieri e dell’AMA.
Faccio presente che tale situazione fa si che l’area (come quasi tutti i marciapiedi di Torraccia) sia utilizzata come “cagaio” per i cani del quartiere.
Anche qui un intervento sanzionatorio e di controllo sarebbe ben accetto. Naturalmente ho scritto più volte al V Municipio senza ricevere risposta.

Asilo nido sommerso DAL VERDE Asilo nido sommerso DAL VERDE Asilo nido sommerso DAL VERDE

(da degradodiroma : segnalazione inoltrata al Presidente del V Municipio – I. Caradonna)

Advertisements

Commenti

1. Andrea da Milano - ottobre 23, 2007

C’entra nulla,ma volevo esporre un fatto attuale che esemplifica in due parole l’italia com’è fatta!
Milano si è candidata per l’expo 2015,e in questi giorni in città sono presenti gli ispettori del comitato, per valutare lo stato della città!
Moratti e giunta comunale hanno sfacciatamente fatto un’operazione che per me è anormale,ma per molti potrebbe essere la norma..cioè eliminato scritte sui muri,messo a nuovo i marciapiedi,tolto i venditori ambulanti e altre cose…solo nel tragitto che dovranno percorrere gli ispettori!
Dall’Aeroporto di Linate al centro è una città…,ma appena giri l’angolo ce nè un’altra!
Spero vivamente a questo punto che seguano perfettamente i percorsi stabiliti,perchè se no la candidatura passerebbe automaticamente alla città di Smirne,e la reputazione di Milano ne risentirebbe!
Le cose si fanno solo per scopi “bassamente” pratiche,e raramente per i cittadini!
Comunque spero sempre che Milano possa avere questa grande possibilità di rinascita attraverso l’assegnazione dell’expo.

2. Andrea Rossi - ottobre 23, 2007

E tu abitante nientepocodimenoche della zona Torraccia vorresti addirittura dei giardinieri ? Ma per favore….non lo sai che i giardinieri sono tutti impegnati in ben altre zone ed in ben altri quartieri ?
Poi vorresti addirittura una risposta dal presidente del municipio e come se non ti bastasse vorresti addirittura delle sanzioni per chi sporca…roba da matti !!!

3. Andrea Rossi - ottobre 23, 2007

Caro Andrea, consolati sapendo che anche a Roma le cose vanno esattamente come a Milano, basta vedere la quantita’ abnorme di cartelli che indicano la via per l’Auditorium, ci sono cartelli ovunque quando magari mancano quelli per gli ospedali, anche l’attenzione che hanno avuto i politici per la questione taxi e’ emblematica di una politica attenta solo ai potenti o comunque alle classi agiate e se ne frega dei cittadini comuni, avessero avuto lo stesso furore riformatore nei confronti degli schifosissimi mezzi pubblici a quest’ora potevamo avere un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome; ma secondo voi i politici ed i giornalisti prendono gli autobus pubblici ? Li prendera’ qualcuno, ma la maggior parte di loro va con i taxi (se non con l’auto blu).
I politici formano una casta insieme coi giornalisti e con i grandi imprenditori e guardano solo e soltanto al loro mondo, ecco perche’ l’asilo nido di Torraccia e’ cosi’ abbandonato, se ci andasse il figlio di un politico importante state sicuri che non sarebbe ridotto cosi’.

4. Constantine - ottobre 23, 2007

Andrea, lo spero vivamente anch’io! Forse lo conosci già, ma ti segnalo questo link sull’Expo 2015:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=536506

5. Andrea da Milano - ottobre 23, 2007

Eh sì,perchè questi eventi internazionali hanno fatto cambiare faccia a molte città..un esempio tra tutti è Barcellona..e speriamo che anche in Italia si sfruttino al meglio queste occasioni!

6. Constantine - ottobre 24, 2007

Anche Torino si è letteralmente trasformata dopo le Olimpiadi. Nessun dubbio che questi eventi servano, quindi facciamo tutti il tifo per Milano.

7. Renato1975 - ottobre 24, 2007

Concordo! Forza Milano!

8. Pietro T - ottobre 24, 2007

Ve lo immaginate se sull’ipotetico blog degradodimilano scrivessero “forza Roma”? 😄 😄 😄

Comunque, tornando al topic, piuttosto che aspettare l’intervento dell’AMA (in pieno tracollo finanziario!) farebbero meglio ad affittare qualche “pecora” ruminante per il lavoro… ehm… di manutenzione dell’asilo (così pure i cani del quartiere avrebbero qualcosa da fare! ;). Scherzo? Può darsi, ma anche aspettarsi addirittura dei giardinieri a Torraccia può considerarsi esilarante… 😀


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: