jump to navigation

Maionese ottobre 8, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

la ricetta per la maioneseAvete presente la maionese ? beh ! a seconda di come la si sbatte o viene su bella soffice e montata a dovere oppure “impazzisce” e finisce nel secchio.
Bene qualche tempo fa scrivevo su questo blog Nell’acquario, a quella data chi avvertiva con me il degrado di Roma, erano pochi intimi, ricordo che i primi commenti ai post, o i messaggi raccolti in e-mail, suonavano più o meno così : “finalmente vi ho trovato”.
Oggi potrei dire che questa cosa sta crescendo e sta venendo su bene, anche grazie ai nuovi blog che sono nati su questo tema e forum di discussione che ormai se ne contano a decine. Ma ora finalmente il degrado di Roma è affrontato dai giornali, dai telegiornali .. compreso il TG3, e sembra sia caduto un velo, l’argomento è affrontato in modo massiccio.
Di questo sono contenta purchè non faccia la fine della maionese “impazzita”, o della mucca pazza non più pazza, o della aviaria, o dello scandalo affittopoli, o baraccopoli, o mondezzopoli, ossia quello di finire cestinato perchè non più di interesse, perchè esaurito e sfibrato come se rimettendo su il velo tutto come d’incanto tornasse al suo posto.
Non ci sto a cavalcare la notizia perchè fa notizia. Voglio che chi è nelle competenze e nelle responsabilità di questo stato di degrado intervenga e venga chiamato in causa. Voglio che giornalisti, polizia e magistratura indaghino sulle persone a cui competono mansioni non svolte o svolte con superficialità ed approssimazione. Voglio che finisca questa valanga di e-mail che girano e rigirano da un posto all’altro nella classica tradizione  della tecnica dello scarica barili.  Voglio che sia applicata alla lettera la legge 241/90 sulla trasparenza del “chi è che ha in mano la pratica e perchè non la evade”.  Voglio che chi è preposto alla guida della città si tolga finalmente le bende e cambi rotta a questo “battello ebbro” perchè lo sta dirigendo inesorabilmente verso gli abbissi.

Laura

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: