jump to navigation

Campo minato settembre 28, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Sporcizia.
trackback

Campo minatoIl gioco si chiama “Campo minato”, come ben saprete bisogna evitare di aprire una cella dove si trova una bomba, e questo per non perdere la partita.
Sui marciapiedi di Roma potremmo giocare allo stesso gioco, evitando di “pestare” qualche escremento di cane, lasciato lì da un incivile e maleducato padrone.
Per le donne e ragazze, in generale, il gioco è certamente ancor più difficile ed arduo nei periodi estivi, e questo in relazione al fatto che quasi sempre indossiamo sandaletti aperti .. ed allora pestare queste “bombe” sarebbe quanto mai critico.

deiezioni deiezioni deiezioni
Quando poi siamo così fortunati di incappare in uno spazzino intento a rimuovere la sua dose di sporcizia, consistente nel 40% della mondezza che trova, osserveremo che gli escrementi di cane posti sul suo tragitto, non vengono per la maggior parte rimossi …

Kamotoforse perchè altrimenti la sua scopa si sporca, forse perchè sono bio degradabili, forse perchè crede che passerà la “Kamoto”, moto per aspirare le deiezioni canine, e si può ritenere fortunata quella persona che ne ha incrociata una ..  

 

danzaed allora possiamo solo impegnarci in una danza della pioggia, perchè solo così potremo sperare nella loro liquefazione … ed a quanto pare la mia danza ha sortito effetto .. poichè la pioggia finalmente è arrivata !!!

 

 

Laura

Advertisements

Commenti

1. Andrea Rossi - settembre 28, 2007

Mi devo decidere a fare foto ed a inviarle, i marciapiedi vicino casa mia sono il massimo del massimo della sporcizia.

2. anna - settembre 28, 2007

vicino la mia università c’è una pista per slalom…volete venirla a provare???
quando ci torno faccio le foto…sempre ke non abbia diluviato e portato via gli ostacoli per lo sport preferito dei romani…
io ripeto a Latina a 70 km da qui non ho mai visto deiezioni canine sui marciapiedi….mai e frequento la città da circa 6 anni

3. Andoram - settembre 28, 2007

I cittadini romani, e non, dovrebbero sensibilizzarsi al decoro, alla pulizia delle strade e a tutti i comportamenti virtuosi che sono utili per se stessi e per gli altri.
Che cosa si aspetta a multare chi sporca, chi imbratta e degrada la nostra città?

4. Manuele - settembre 28, 2007

slalom sui marciapiedi e slalom su strada.. ma questa volta per evitare buche, avvallamenti, vetri rotti, tombini e quant’altro !

5. mytwocents - settembre 30, 2007

Peggio che andar di notte, quando non vedi dove metti i piedi.
Nessuno parla dei graffiti che imbrattano tutte le mura. A quelli ci si e` abituati. Li sento i turisti all`aereoporto quando lasciano la citta` eterna. Faccio finta di non capire…..Mytwocents

6. degradodiroma - settembre 30, 2007

Ahahah ! Mytwocents .. “fai finta di non capire” e poi ti chiami “mytwocents” … nome meno Italiano non lo potevi cercare .. però è vero .. è meglio non capire !! sigh ! 😦
Ciao.
Laura

7. superbisco - ottobre 19, 2007

La soluzione ci sarebbe:

1) Anagrafe con memorizzazione del DNA di tutti i cani (gratuitamente)
2) Gli spazzini (quando ci sono) e i vigili stessi, o una squadra specializzata, raccoglie un campione di escremento con una piccola siringa sterile.
3) I laboratori analizzano e recuperano i dati dalla banca dati.
4a) Un ufficiale e un addetto del canile vengono a casa, sequestrano il cane e fanno pagare la multa sul luogo: salata! 70-150 euro
4b) Viene recapitata una multa di 70 euro, p.e., + le spese accessorie per l’analisi del DNA (circa 2.000 euro). Passa la voglia di sporcare? Io dico di sì.

8. superbisco - ottobre 19, 2007

Aggiungo una cosa, ma tanto so già la risposta.
In Svizzera, mi raccontava il mio dentista, i vigili girano a piedi e incontrando un tizio senza paletta hanno sequestrato il cane, mandato il tizio a comprare un particolare kit per la raccolta dell’escremento e la pulizia della strada, fatto la multa e restituito il cane al proprietario.
Se non pagava subito il cane veniva portato IMMEDIATAMENTE al canile.

Ehh la svizzera


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: