jump to navigation

La crescenza ? .. di Piacenza ? settembre 22, 2007

Posted by degradodiroma in Divertenti, Le mie segnalazioni.
trackback

Roma 21 Settembre 2007. Dopo unTG3 insolito, che riportava una eccezionale quanto mai rara sequenza di tre diverse situazioni di degrado in tre diversi quartieri di Roma, anche legandoli ad immagini di campi nomadi ed interviste a cittadini “disperati-rassegnati” di fronte all’assenza di tutela, il TG3 presentava un sorridente V.W.V (Vate Walter Veltroni copyright degradodiroma … quì le V si sprecano in un periodo in cui la V è di gran moda), che a Firenze, di fronte ad una platea di giovani (è il suo tour per la presidenza al PD), dichiarava quanto segue :

“Roma è una città accogliente”.
Mi sono messa a ridere ridere ma poi ho pensato : “forse sto diventando sorda” (di quì il titolo del post).
Ha detto proprio “accogliente” ?
“Accogliente” in senso di luogo ?
Ma forse ha detto :

indecente ?
puzzolente ?
decadente ?
fatiscente ?

o forse voleva dire che è accogliente nel senso di ospitale, in quanto accoglie migliaia di zingari, di rom, di extra-comunitari ?
Ora se qualcuno volesse quì dirmi ancora che “non è tutta colpa del sindaco” se Roma è ridotta in questo stato che per di più Lui contuinua a :

non vedenteNON VEDERE de’ coccio

negando ancora una volta  l’evidenza, risponderò dicendo che 5 anni di governo dell’Innominabile (nel senso che appena viene nominato il suo nome … si scatena il putiferio) mi hanno insegnato una cosa, ossia per 5 anni ho ascoltato la frase : “E’ tutta colpa di Berlusconi” (ops .. l’ho nominato) ed allora se si è trovato un responsabile unico a tutto, oggi posso certamente dire che c’è un responsabile unico dello stato di degrado di Roma e quindi :
“E’ tutta colpa di Veltroni”
aaaaaaaahhhhhhhhhhhh !!!   

Laura

(P.S. : Vi aspetto giovedì per un grande lavoro .. di bricolage … non mancate)  

Commenti

1. Degradoroma - settembre 22, 2007

Laura hai ragione, ma è anche vero che questi sono problemi che roma si porta avanti… da quanto? Da decenni.
Roma è sempre stata zozza, e Veltroni, colpevolmente, sottovaluta questo degrado. A Roma cresce il turismo? Bene, questo vuol dire che c’è più gente che sporca, quindi servono maggiori investimenti in pulizia. Anche a costo di tagliare la Notte Bianca (che pure porta soldi, si, ma allo Stato, non alla città di Roma).

2. magicLakeComo - settembre 22, 2007

notte bianca? ed il festival del cinema ? quanto ci costa ??!
..io aggiungerei al nome di veltroni anche quello di rutelli

3. alessandro c. - settembre 23, 2007

A Roma cresce il turismo? Bene, questo vuol dire che c’è più gente che sporca, quindi servono maggiori investimenti in pulizia………..

ci vivrei molto volentieri nelle zone “sporcate” dai turisti…almeno li l’ama 4 volte a settimana pulisce (male)…venite a vivere dove quest’ultima interviene 1 volta al mese o solo su SEGNALAZIONE (ci potrei fare una lista di 10 mt. delle segnalazioni non evase)..allora poi vediamo se ancora nominiamo i turisti per la sporcizia…io no ne ho mai visti nella V o X circoscrizione…..NOTTE BIANCA???? fatemi stare zitto che è meglio……classico esempio di come i romani preferiscono divertirsi invece di pensare alla qualità e al decoro…anche a costo di fare lo slalom tra montagne di spazzatura presente in ogni bordo delle strade di ROMA “B”…..

4. alessandro c. - settembre 23, 2007

Roma è una città accogliente??????

Li accogliessero sotto casa loro…e i campi nomadi li facessero a villa borghese o villa celimontana……a no…li ci sono icittadini di serie A…la sporcizia meglio metterla di fronte a coloro che ce la fanno a malapena ad arrivare a fine mese……mamma mia, stamttina sarà che sono al lavoro, ma c’ ho un veleno……..

5. Degradoroma - settembre 23, 2007

Che le periferie siano tenute peggio dei quartieri centrali questo è noto a tutti. Ma ciò non vale per Roma. In centro storico non ci sono cassonetti, perchè “antiestetici” e i commercianti gettano tranquillamente l’immondizia in strada, continuamente. Ci sono quartieri semi-periferici che sono tenuti di gran lunga meglio del centro storico. Il vero problema a Roma è nel centro storico e nelle borgate. Almeno questo è quello che vedo io. Per quanto riguarda la Note Bianca, io sono pronto a metterci la firma per abolirla, purchè quei soldi siano utilizzati TUTTI per la pulizia delle strade e per un migliore arredo urbano. La Festa del Cinema credo sia sponsorizzata dai privati, e comunque è una manifestazione che fa bene all’economia romana (dopotutto l’industria cinematografica ha sede a Roma) e promuove la sua immagine nel mondo. Io non la paragonerei mai alla notte Bianca, è come scambià la m… con la cioccolata.

Buona giornata, e buon lavoro

6. degradodiroma - settembre 23, 2007

E’ tutto vero ma un sindaco … che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini … non ha il dovere di fare tesoro di quanto i cittadini chiedono ? e poi se lui continua ad ignorare e/o sottovalutare un problema che stima pensa di ricevere ? è vero che a questa domanda non si sottoporrà mai visto che la sua partita finisce quì al termine di questo mandato .. ma può ancora continuare a sostenere che Roma è una città accogliente senza riceverne sonori sberleffi ?
Laura

7. Degradoroma - settembre 23, 2007

Il problema del degrado a Roma riguarda principalmente le borgate e il centro storico, dove non esistono cassonetti (perchè “antiestetici”). Ci sono quartieri periferici o semi-periferici che sono tenuti meglio dei quartieri centrali. Per quanto riguarda la Festa del Cinema, credo sia sponsorizzata dai privati e, a differenza della Notte Bianca, porta soldi all’economia romana (dopotutto l’industria cinematografica ha sede a Roma) ed è uno sponsor non da poco per l’immagine della città. Non la paragonerei mai alla Notte Bianca, è come scambià la m… con la cioccolata.

8. recensionesitiweb - settembre 23, 2007

Hai ragione. Vaffaveltroni è sempre in giro per fare i cavoli suoi, a fare comizi per arrivare a capo di quel ridicolo partito democratico, ci si stanno buttando sopra tutti come mosche sulla… ve lo lascio immaginare dove… Peccato che il sindaco di Roma, con quello che prende, ossia oltre 9000 euro, dovrebbe stare a Roma e vedere lo schifo che c’è.
Parlate di turisti, sì forse anche loro sporcano, ma io vedo che i maggiori delinquenti e incivili sono proprio gli “estranei” che Roma (e l’Italia) ha accolto.

9. anna - settembre 23, 2007

ma..Veltroni, detto Wa(l)ter…non aveva dichiarato che dopo aver “”””goveranto”””” roma si sarebe ritirato dallae scene politiche per trasferirsi in africa a fare volontariato???
…com’è che sta ancora qui? perchè si è imbarcato per questa nuova avventura????
perchè stiamo ancora qui invece di andare a manifestare sotto palazzo madama? sotto il quirinale, sotto il campidoglio?
non amo molto Grillo, ma ci vorrebbe un vero “””Vday”””, ma da fare in questi posti qui!
magari una bella manifestazione alla Ghandi…seduti in silenzio aspettando risposte!ragazzi organizziamoci…possiamo fare qualcosa!
una manifestazione pacifista
senza bandiere di partito
silenziosa senza slogan
senza colori…tutti vestiti di bianco
un solo striscione “vogliamo una risposta vera”
io ho messo l’idea…aspetto adesioni e si decide il giorno e l’ora…
spargete voce e facciamola…
per chi vuole mi contatti sul mio blog fotografico c’è uno spazio per lasciare commenti…oppure fatelo qui, tanto io leggo tutti i giorni questo blog.

10. degradodiroma - settembre 24, 2007

Per Anna –> aspetta Giovedì … come accennato nel post, c’è un lavoro di bricolage, e forse è un inizio ! … comunque la tua idea è buona …
Ciao.
Laura
P.S. : I commenti lasciati da “Degradoroma” devono intendersi NON miei, ma di persona che visita il blog. Questa precisazione è dovuta per non incorrere in equivoci.

11. Costantino - settembre 24, 2007

Ops, hai ragione Laura, da oggi utilizzeremo i nostri nomi. Costantino e Matrix

12. johnny - settembre 24, 2007

[in quanto accoglie migliaia di zingari, di rom, di extra-comunitari ?]
Ma come si fà ad essere così ottusi??

Tutto ilpost lo condivido al 100%….ma questa riga è veramente dà merdosi razzisti!!

NON l’accetto!
I mie due colleghi sono ricercati in tutta europa laureati con master esperti nel loro settore da 50mila euro l’anno di reddito parlano 3 lingue e vivono in italia con permesso di soggiorno uno è americano e
ed uno e svizzero!

Forse tu intendevi i clandestini!!
Specifica altrimenti caschi nel ridicolo confondendo ciò che è legale e cosa non lo è..qualcuno invece ti prende sul serio e scatta la caccia alle streghe!

13. degradodiroma - settembre 24, 2007

Per Johnny : [I mie due colleghi sono ricercati]

da chi, dalle forze dell’ordine ?

Forse tu intendevi ricercatori !
Specifica altrimenti ti sguinzaglio dietro Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili Urbani e Vigili del fuoco .. e poi altro che caccia alle streghe .. bensì caccia al ladro !

A buon intenditor .. poche parole !

😀 Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: