jump to navigation

Creatività e fantasia … ? settembre 21, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Qui di seguito il mio commento lasciato sul neonato-nuovo blog :

degradoroma.giovani.it

Credo che al di là del piacere di vedere altre persone che ravvisano la necessità di denunciare quanto non ci piace di Roma, credo sia stata poco felice la scelta del nome del blog. Anche se in assenza del “di” (Degradoroma invece di Degradodiroma) il nome doveva essere un pò più originale. Mi dispiace pensare ad una irreale ed inconsistente concorrenza tra blog e mi dispiace vedere quanta poca fantasia ci sia intorno. Ormai sono abituata a questo genere di “scippi” .. voi non siete i primi … comunque buon lavoro a voi tutti !

Laura

Commenti

1. Daniele - settembre 21, 2007

Pensi sia stato uno scippo?
Potrebbe essere stata una coincidenza, dopotutto.

2. Degradoroma - settembre 21, 2007

Avevo lasciato un commento, ma non lo trovo più.

3. Degradoroma - settembre 21, 2007

Ok, ora ci siamo. Innanzituto grazie a Laura per i saluti. Il nostro blog è un blog aperto non è di proprietà di nessuno, siamo un gruppo di studenti, ognuno di noi ha la password per entrare, e scrive ciò che vuole. Il blog è concepito come una bacheca, alla quale chiunque può accedere. Un luogo fisico da riempire, quindi, aperto a chiunque abbia voglia di collaborare, anche solo per un periodo di tempo. Il nostro intento non è quello di fare concorrenza a qualcuno bensì quello di colmare vuoti. Per questo abbiamo scelto di aprire il blog all’interno di un sito che non ha grande visibilità ma rimane circoscritto all’interno della comunity. Il nostro blog non avrà mai grandi numeri. Se cerchi su google “degrado roma” trovi il tuo blog, il nostro no. Detto questo, ci dispiace per l’equivoco.

MATRIX

4. degradodiroma - settembre 21, 2007

Per Daniele. Anche questo è un caso ?
Sul blog questo post del 14/06/2006
ROMA=Sporcizia degrado e abbandono. Il mio logo.

ed ora, … anche se sono stata invitata (a posteriori) a collaborare con l’autrice di un gruppo flickr, MareaDJ ….
Roma-degrado-sporcizia-abbandono

Bah ! che coincidenza .. o forse siamo tutti omologati !!!
Ciao. Laura

5. Daniele - settembre 21, 2007

Matrix, se avete appena aperto i battenti è naturale che con quelle parole chiavi appare il blog di Laura e non il vostro 🙂
Dai tempo a google 🙂
E benvenuti nella grande rete dei blog romani che scrivono per Roma.

6. Daniele - settembre 21, 2007

Mah, forse è l’immagine che si ha di Roma: sporcizia, degrado e abbandono… io non vedo altro a Roma.

7. degradodiroma - settembre 21, 2007

Hai letto il mio post del 14/06/2006 ? ora leggi questo

————————————–
Dare voce con gli occhi di chi guarda la nostra amata Roma e con grande dispiacere vederla ridotta nello stato in cui si trova.
Creare qualcosa di attivo, affinchè non ci siano solo foto fine a se stesse, ma con la speranza di sensibilizzare chi ci amministra, affinchè tutto questo non resti come al solito “l’ennesima lettera morta”!
Un bisogno, una speranza verso un futuro migliore nella nostra bella Roma
—————————————————
questa la presentazione che si è data MareaDJ .. peccato che siano molto ma molto aderenti … nei contenuti e nelle parole .. (quelle evidenziate).
Riconfermo il mio : BAH ! che coincidenza .. o forse siamo tutti omologati !!!

😀 Laura

8. Degradoroma - settembre 21, 2007

Laura, credo di non aver capito: stai dicendo che abbiamo copiato quella presentazione? Io personalmente scrivo da 2 anni su skyscrapercity, un forum internazionale di architettura dedicato alle città. Questi temi li solleviamo da anni in un thread che si chiama SCHIFO A ROMA, e in altri thread dedicati alle segnalazioni, di qualsiasi tipo. Quella presentazione al mio blog l’ho scritta io di mio pugno, e non vedo cosa ci sia di copiato, non c’è una parola che coincida. Ad ogni modo, fai una bella cosa: rileva il mio IP e guarda se ho mai letto quella pagina. Così la facciamo finita una volta per tutte con queste accuse assurde. Noi non copiamo mai nulla, e se il titolo del blog è un problema, dillo apertamente, chiudiamo il blog e ne apriamo un altro con un altro nome.

9. degradodiroma - settembre 21, 2007

Dunque non capisco di quale presentazione parli .. ho citato al mio commento 4 e poi al mio commento 7 di una presentazione che si è data una ragazza, tal MAREADJ in un gruppo flickr su Roma-degrado-sporcizia-abbandono che in MOLTI punti si sovrappone a quella presente su questo blog ROMA=Sporcizia degrado e abbandono… tutto chiaro ? o devo considerare MAREADJ persona del tuo gruppo ? …
Laura

10. Degradoroma - settembre 21, 2007

Mi riferivo alla presentazione del mio blog. Ad ogni modo, il nostro blog è e resterà piccolo, perchè più che alle segnalazioni a noi interessano le iniziative. Se necessario consentiremo l’accesso solo ai loggati. Non cerchiamo popolarità e come avrai notato non usiamo linkarci quando scriviamo sui blog altrui. Un link però mi piacerebbe metterlo. Cliccaci e saprai da dove veniamo. L’universo dei blog e dei forum contro il degrado è in continua espansione. Ti segnalo anche che sul sito di Repubblica Roma c’è un forum dedicato proprio al degrado di Roma.
Buon lavoro.

11. degradodiroma - settembre 21, 2007

Mi fa piacere che si siano calmate le acque e sia tornato il sereno. Io invece ho l’abitudine a portare tra i link presenti sulla barra laterale destra di questo blog tutti quei luoghi dove si discute di Roma, e questo per dirvi che siete nella cartella “Roma e dintorni” da questa mattina ore 8.00.
Auguri di buon lavoro.
Laura

12. Degradoroma - settembre 21, 2007

Grazie mille, anche tu sei tra i nostri link.

13. Albert1 - settembre 21, 2007

Diamoci un bacino, su…
Mannaggia ar diavoletto che cià fatto litigà…
🙂

Laura, si fa strada in me un dubbio: sei veramente un essere umano o sei uno spider di Google ?
Come fai a scovare tutta ‘sta roba sulla rete ?

14. Daniele - settembre 21, 2007

Grande Albert1! 🙂 🙂

Ok, sul degrado di Roma splende di nuovo il sole… 🙂

15. Degradoroma - settembre 21, 2007

Oddio speriamo di no. Sul degrado deve abbattersi un ciclone, altro che raggio di sole.

COSTANTINO

16. Romina - settembre 21, 2007

Si, Laura, probabilmente Mareadj ha preso parecchio spunto da te, ma guardiamo insieme http://video.libero.it/app/play?id=a04bf18592361bb4f01eeb1f48820d22
che è un bel video, ben fatto, che sì, prende in prestito diverse foto “nostre”, ma che coglie perfettamente lo spirito del BLOG DEGRADODIROMA.

17. Andoram - settembre 22, 2007

Forza ragazzi… rimbocchiamoci le mani c’è tanto lavoro da fare!!
Ciao a tutti e buon lavoro.

18. degradodiroma - settembre 22, 2007

Brava Romina .. escludeno le immagini di Veltroni “il video” contiene foto raccolte in questo blog per un totale di 20/44 … quasi la metà … !!
Laura

19. enzo - settembre 25, 2007

Ciao Laura sono Enzo di Abitarearoma (dato le polemiche non metto il link ahahahahaha) ti rinnovo l’invito a “disturbarmi” più spesso per l’anciare l’allarme su alcune situazioni o per aumentare l’eco del degrado diffuso (e non solo quando lanci l’allarme a tutte le altre testate, perché come avrai già notato… appena mi “chiami” rispondo subito presente…) 🙂 per una Roma TUTTA migliore e W la periferia! Salviamola!
P.s.: vorrei farti intervistare da un mio redattore che ne pensi? (a questo rispondimi via mail)


Sorry comments are closed for this entry

