jump to navigation

Braccobaldo Showwwwww settembre 13, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Braccobaldo“Siamo tutti qui, e tutti insieme, vogliam vedere, Braccobaldo Bauuuuuu !”. Il jingle a volte terminava con “.. Braccobaldo Showwwwww !” .. e chi è della mia stessa glaciazione lo ricorda bene.

Sono 19 anni che vivo nel quartiere Appio-Latino e sono 19 anni che mi aspetto di vedere uno Show annunciato già dal lontano 1984 ossia quello di veder spostato il mercato dell’Alberone in quell’area denominata “Ex deposito Stefer” sulla Via Appia.

deposito Stefer

deposito SteferNon voglio riscrivere la storia pietosa degli ultimi 20 anni perchè sull’argomento esistono già tomi su tomi. Valanghe di carta bollata, decine di tavolini, tre-piedi, tavoli da Hostaria, aperti e poi richiusi, migliaia di bustarelle intascate … decine e decine di autorevoli amministratori del IX Municipio che si sono succeduti, … so solo che nel frattempo la situazione del quartiere è peggiorata visibilmente, che per parcheggiare una macchina bisogna girare ore ed ore .. che il mercato con le sue strutture stabili è sempre li, che il livello di pulizia a fine mercato, ad opera dell’AMA è inadeguato con mondezza che “inavvertitamente” non viene rimossa perchè NON VISTA dagli operatori “non vedenti e nati stanchi” e dai vigili urbani che presiedono le fasi …, che le case nella zona intanto sono state vendute a peso d’oro con la vana promessa che il mercato sarebbe “sparito”.

deposito SteferEd intanto come Braccobaldo non mi resta che continuare a cantare ”Or my darling, or my darling, or my darling Walterine (Clementine) !”.

Laura

Per un pò di storia : http://www.romacivica.net/tarcaf/ixcirco/alberone.htm

Advertisements

Commenti

1. Set cinematografico « Il degrado di Roma - giugno 6, 2008

[…] impalcature sono accolte nel retro del deposito Stefer di cui ho già raccontato in Braccobaldo Showwwwww. Nel cartello è indicato il progetto di un lavoro minimale costituito da un’area […]


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: